• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

GuidePlus+: vale la pena?

già..
da stanotte altro problema strano..
dopo un pò di giorni di brutto tempo, da ieri splende il sole e dopo gli aggiornamenti di stanotte da errore sullo scaricamento dei dati guide+, però se vado a vedere le info sto a 390/0 di dati scaricati..
quindi nessun dato fallato..
rivoglio la pioggia..................

magari è un problema momentaneo di MTV...
file difettosi non ne hai ma se non ricomincia a scaricare vedrai che giorno per giorno il numero di file, che ora è 390, scenderà...

capisco, speriamo si riprenda valà, ci avevo fatto l'abitudine e mi trovavo gran bene..
ma è normale che ci metta 2 ore e 8 minuti a far tutto?
sta circa 2 ore e qualche minuto con la scritta EPG e poi gli ultimi 5 con la scritta update..

BOH? ha detto:
guide plus è ottimo con i canali nazionali (antenna o DTT) ma purtroppo non ha ancora i canali SKY.

con il recorder è fantastica perchè si può programmare la registrazione direttamente dalla guida (premi un solo tasto).

per riceverla però bisogna vedere bene MTV analogico (antenna): l'aggionamento è giornaliero (purtroppo però dura oltre 1 ora la notte o la mattina tardi)

ciao BOH?

Si...con un solo tasto dalla guida tv ma la prima volta e unica (ho il DVDR da 7 giorni) che l'ho usato per provare il mio nuovo Philips DVDR3595H ho provato a registrare i Simpson e Futurama alle 20, mi ha perso credo 5 minuti all'inizio di futurama per poi andare a registrare tutta la pubblicità e un pezzo della ruota della fortuna (i simpson invece tutto ok)!
Questo per dire che crede che se la programmazione orari del canale TV si sposta di qualche minuto per un inconveniente, una diretta ecc la programmazione non è più cosi precisa nonostante ci siano d default alcuni minuti in più di registrazione per appunto ovviare a questi inconvenienti.

Lo showview non credo abbia di questi problemi o sbaglio (lo devo ancora provare) e in più toglie le pubblicità no?

purtroppo il sony non ha lo showview, anche se non mi pare abbia avuto gran successo in italia..
e purtroppo per me ancora sole e non riceve dati il mio da mtv..
:-(

Ultima modifica:
Ciao a tutti!
Anch'io come tanti ho preso il Sony 870 e da qui sono cominciati i problemi per lo scaricamento della Guide +:
1-come codice postale ho immesso il mio esatto cioe' 16148 e non 16100 che sarebbe la citta' in generale, cambia qualcosa?
2- Come host channel visto che vedo bene Mtv analogico ho pensato di mettere quello, ma non ho capito se devo inserire nella stringa d'installazione A-TV il n. di programma dove è inserito nel tuner o il canale dove effettivamente è emesso dall'antenna cioe' qui da me il 46.
Grazie in anticipo a chi vorra' aiutarmi!:)

metti a.TV e il numero del canale dove hai memorizzato mtv analogico..
io da quando è tornato il bel tempo non riesco più ad aver gli aggiornamenti, mi da sempre errore e i dati scaricati iniziano ad esser sempre meno..

a me continua a non aggiornare la guide +..
maledetto mtv..
l'errore che da settando in automatico è:
impossibile trovare il canale guida GUIDE Plus+ EPG. Verifica le impostazione di GUIDE Plus+..
a sto punto non mi resta che sperare in un giorno di pioggia alla settimana visto che solo col brutto tempo ricevo gli aggiornamenti..

Io ci ho rinunciato...:(
ho settato l'host prima in automatico, poi in manuale su Mtv analogico per 3 giorni consecutivi e... nisba...
Eppure mi sembra che abbia un discreto segnale solo che provando il televideo dal tuner tv analogico (del tv stesso) a volte carica le pagine a casaccio, a volte non carica niente...

Purtroppo è un sintomo che il segnale di MTV non è sufficente...
Verifica se nel tuo comune esiste un'altra freq. di MTV direttamente sul loro sito web.
Oppure può essere risolutivo un intervento sull'antenna...

fblasot ha detto:
ma non avevi messo manualmente il canale giusto di MTV ?
Perchè parli di automatico ? L'hai forse re-impostato così ?

esatto..
non riceveva più aggiornamenti, allora ho provato a rimetter in automatico, poi ho riprovato per curosità le 4 frequenze ed adesso ho appena rimesso il canale 39 che andava divinamente col brutto tempo..
però niente da fare..
mtv del cavolo...................

ho un dubbio, lasciando l'impostazione del canale in automatico, il dvr prova a ricevere le informazioni GUIDE+ da tutte le frequenze previste per il mio CAP?

Avendo messo l'impostazione del canale in automatico la prima volta il recorder farà una scansione dei canali analogici memorizzati per cercare quello che trasmette i dati, una volta individuato se lo memorizza e scaricherà l'elenco programmi previsti per il tuo CAP; da lì in poi scaricherà i dati della programmazione.

Se può servire

Avevo anch'io problemi di impostazione GuidePlus+, poi mi sono messo a controllare sul sito MTV le frequenze per la mia zona, non trovando quelle specifiche per il mio comune allora ho annotato quelle della provincia di "Milano", che sono 22/24/66, bene ho messo mano manualmente alle frequenze del sintonizzatore analogico e .... dopo aver provato la 24 (la 22 era quella già selezionata) e la freq. 66, quest'ultima mi ha fatto apparire la lista canali (senza icone e palinsesto), ovviamente nel setup di GuidePlus+ ho impostato l'host in manuale, A-tv, e il canale dove ho sintonizzato MTV, messo le impostazioni Italia, Italiano e CAP e ... bene spento tutto (standby) e stamattina.... c'era tutto icone e palinsesto.

Ciao

PS. operazione eseguita con DVD Recorder Pioneer DVR-555HX-S