• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Guide o articoli per entrare nel mondo delle TV

shearer79

New member
Buongiorno a tutti, vorrei gentilmente sapere se fossero presenti delle guide o degli articoli che mi potessero spiegare in maniera approfondita quali siano le tecnologie presenti nel mondo delle tv, le caratteristiche principali di ciascuna di esse, i pro e i contro, le principali marche e tutto quello che bisognerebbe sapere per poter operare una scelta consapevole in questo mondo.

Ringraziandovi anticipatamente vi auguro una buona giornata.

Francesco

La situazione è talmente dinamica e la materia talmente vasta che se parti dall'idea di "approfondire" non ne esci.

Per realizzare un buon acquisto credo che siano sufficienti poche nozioni merceologiche piuttosto che tecniche...

esempio: il decoder DVB-T2 è obbilgatorio per legge... questo in fondo ti esime dal sapere cosa sia veramente... è obbligatorio, punto.

...sui temi più in voga (4K, HDR, OLED, smart TV) forse basta un glossario...

...e poi seguire le discussioni, perchè "il diavolo si nasconde nei dettagli", potrebbe essere utile sapere ad esempio che Samsung (salvo altri) sui suoi Tv "smart" ti rifila della pubblicità in forma ti "suggerimenti per migliorare la tua esperienza personale di uso del prodotto" ma non lo troverai mai scritto su nessun libro o guida anche perché con la TV di per sé non c'entra nulla...

...idem che sul telecomando dello stesso marchio i tasti numerici non ci stanno più...

Ultima modifica: