Guida setting Catalyst driver video Ati AMD

Beh, tu su questo argomento non devi ringraziare con tutto quello che hai fatto.

Per Stefano: ma sul tuo G30 hai la regolazione dei livelli 0-255? Perche' sul G20 non c'e'...
 
Che tipo di setting usi sul Plasma?

E' molto strana questa cosa, mai avuto problemi con il G20, contrasto pero' a 22 e impostazione Professional e il Catalyst liscio.

Uso il setting THX
Andando oltre i 30 mi trovo anche bene, è toccare sul dvdo anche di un punto che fa casino

0-255 sul mio plasma nelle impostazioni non c'è l'ho...
 
Ultima modifica:
Ok, quindi tu esci dai Catalyst in YCbCr? O in RGB Limited?
Perche' credo che sia il DVDO che clippa a questo punto...
Io alla luce di quest'ultimo (che con un HTPC eviterei ma qui vedi tu) valuterei questa cosa.
 
Esco in rgb completo dal catalyst e sul dvdo posso impostare rgb oppure ycbcr in ingresso e uscita ma se metto ycbcr in uscita (o entrata ora non ricordo) vedo tutto rosa
 
Quindi esci dal pc a 0-255 ed entri nel DVDO o nel plasma a 16-235 (probabilmente) e da qui il probabile problema. Il mio Pana non regge i livelli 0-255 sull'HDMI

Se vedi rosa fra RGB o YCbCr tutto normale.

Prova a mettere Rgb limitato e vediamo cosa succede, e' possibile che tu abbia i valori sballati.
 
Si Stefano, come dice Dakhan, anche secondo me il problema è proprio lì. Innanzi tutto se il tuo plasma non gestisce l'ingresso RGB Full, bisognerà lavorare in limitato; poi se decidi di mantenere dentro la catena il DVDO, regolalo di conseguenza, e cioè metti banda limitata dall'inizio alla fine. Considera che quando uscivo in limitata e volevo clippare il bianco più in la della 235, l'unico modo era quello di abbassare il contrasto del catalyst, ma in ogni caso non mai avuto un problema come il tuo, dove sul bianco clippa tutto! :eek:

Per tutti: Guida aggiornata! :D
 
Il dvdo fubziona troppo bene per toglierlo, sky mi fa 10 passi in avanti e anche il pc
La questione è che nel dvdo (almeno mi pare) c'è solo Rgb oppure ycbcr, non c'è rgb completo o parziale...
 
Diciamo allora che hai 10 passi avanti e 5 indietro. :D Nel senso che tutti gli elementi della catena video, non sono perfettamente compatibili tra loro.
 
Prova prima Madvr senza il DVDO e confrontalo con i giusti setting, poi decidi tu ovviamente.

Se non ti riporta il dato probabilmente e' a 16-235, in ogni caso il plasma e' 16-235 quindi esci RGB limitato.
 
Dimenticavo:
Incredibili gli lcd (in senso negativo)! Praticamente con gli ultimi setting ed a proposito di basse luci, sul test black clipping e seduta perfettamente centrale, diciamo che le bande 17-18, difficilmente si riesco a vedere, mentre se mi sposto nel posto subito accanto (divano 3 posti perfettamente centrato) a destra o sinistra, vedo perfettamente e riesco a distinguere fino alla 17. :eek: Diciamo che seduto al centro, per vedere la 17 come di lato, dovrei portare la luminosità del catalyst a +3! :eek:
 
Ultima modifica:
Bhe, plasma a vita per chi ce l'ha da prima e fino a quando gli durerà. Ormai il futuro sembra certo ormai essere Oled! :D
Per il progliettore ci sono altre problematiche, a cominciare dalla necissità di un modello a tiro corto.
 
Ultima modifica:
Ragazzi come faccio a capire se il mio tv accetta rgb full o limitato? Ho un sony 40ex700 e nel manuale non trovo niente.

se non trovi qualcosa a livello di menù puoi provare a cambiare le opzioni sul Catalyst se con uno con l'altra cambia visivamente il contrasto . se con la FULL si scurisce molto significa che non accetta la Rgb full 0-255. con un hmdi 1.3 però non credo sia possibile.
 
Top