• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Guida setting Catalyst driver video Ati AMD

Sul mio Acer A221H dell'ufficio, è digitale dvi, non hdmi.
Ma per l'utente in questione si parla di Hdmi. Gli ho consigliato di provare lo 0-255 per vedere se risolve, ma prima d fare ciò deve assicurarsi che la banda sul suo ST60 sia su limitata; magari è solo per quello che ha il nero slevato col 16-235.
 
la mia impostazione è RGB 4:4:4 e se non selezione 16-234 sopra e sotto vengono tagliate.
Quindi anche tu tieni spuntato 16-235? :rolleyes:

Le informazioni sopra e sotto con YCbCr non ce li avevo solo quando non selezionavo lo spazio 16-235; non mettevo nemmeno la spunta su "Campo dinamico". Questo mi faceva credere che stesse usando il limitato, ma in realtà adesso che il limitato è spuntato, si comporta diversamente.
Comunque sottoilineo il fatto che adesso i risultati sono molto soddisfacienti ed ovviamente migliori rispetto a prima.
 
Sull'ST60 l'impostazione 'Auto' funziona bene. di default c'è 'normale' cioè limitata 16-235. Non posso provare con il mio ST60 e una scheda Nvidia quindi non so come il panello di controllo Nvidia si presenta quando c'è un televisore collegato con Hdmi.
 
Le informazioni sopra e sotto con YCbCr non ce li avevo solo quando non selezionavo lo spazio 16-235
Comunq..........[CUT]

Diciamo che uscendo dallo spazio colore YCbCr e andando in RGB dovresti uscire poi dal dubbio 16-235 o 16-242 e quindi da quella impostazione che tu suggerisci nella discussione e che come ti ho già detto in PM , imho , ho definito 'estrema' :D
 
Fatemi capire se va bene:

Catalyst 16-235, gamma default e rgb full
madvr 16-235
lavfilter 16-235 o auto.

Ho un sony bravia 40ex700 ed in modalità cinema dovrebbe accettare il campo dinamico full.
Devo fare delle prove con il cd test.
 
....ma basta effettuare le regolazioni su luminosità e contrasto per trovare i giusti livelli
Secondo te, è più correto (come ho fatto io) modificare questi parametri da Schermi piatti digitali personalizzati (che influisce anche sul desktop), oppure da Video/Colore video di base/Personalizza (che non influisce sul desktop)? :rolleyes: Devo provare ancora in quest'altro modo, per farmi un'idea del comportamento del display.
 
infatti . io ti stavo dicendo prima che quello avevi scritto nel post precedente era il contrario di quanto volevi dire.

edit: è giusto quello che hai scritto , mi confondevo io, è come ti avevo detto in PM :D
 
Ultima modifica:
Ho visto. Se non ci sono controindicazioni, non ne vedo, sarebbe più 'coerente' questa soluzione di cui abbiamo parlato. Soprattutto perché l'impressione è che quella configurazione faccia parte di una stessa serie di interventi che sono specifici del motore Avivo HD.
 
beh il formato pixel , che tra l'altro in Nvidia non so neanche se ci sia, riguarda la connessione hdmi in sè quindi è qualcosa di più generico che ha senso sia nella sezione 'schermo piatto digitale'.
 
Ah ok, da me non c'è in ufficio ma non ho Hdmi . tutto chiaro.
allora via di RGB FULL anche li ... o no ... ? o non ti sei ancora convinto e stai con sto segnale compresso... :D
 
Vedi, ci sono dei casi specifici come ad esempio quello di un utente che con un Plasma Pioneer ha constatato che la resa era migliore se usciva dal lettore (credo un Oppo) in RGB, ma a sua volta non Full. Per il resto tutti (anche "i pezzi grossi" :D) con fonti di qualità come ad esempio proprio un Oppo, escono in YCbCr 4:4:4.
Perchè io dovrei andare "controcorrente" e seguire una minoranza se "i più" sostengono prima di tutto una base teorica più corretta?
Non di meno, a tempo perso proverò meglio e di nuovo anche il tuo "approccio", perchè l'ultima volta che l'ho fatto, non ne sono venuto a capo, credo perchè usavo lo spazio 0-255 e se non ho capito male dovrei fara RGB Full sul driver e banda RGB completa sul tv, giusto?
 
Ultima modifica:
Top