ok per il punto 1
ok per il punto 2 ma il contrasto cambiarlo mi aiuta nel bilanciamento soprattutto a 100 ire
Qui ho un buco perche mi dici di regolare il comando GAMMA sul vpr per allinearmi il piu possibile al traget di 2.2 ma il problema è che se lo tocco devo per forza rimettere mano alla luminosità senno si sballa.
Il gamma viene influenzato dalle tre opzioni di luminosità/contrasto e appunto gamma. Se devo portare vicino a 2,2 non devo per forza di cose toccarle tutte e 3 ?
Poi come se non bastasse se regolo qualcosa in lettura continua quando faccio la lettura completa ho valori differenti
Parto da una delle modalita cinema che ha i valori a 0. metto il gamma a -5 , luminosita -4 e contrasto +5 ( va in clipping a +11) .Faccio la misurazione e ottengo il gamma in figura 1
Faccio partire la misurazione continua e prendendo diverse ire vedo che se abbasso a +3 il CONTRASTO il gamma è piu chiuso a 2.2. Bene , faccio la misurazione totale e mi ritrovo quello scempio di figira 2 . Ma come è possibile ?
In tutte le pagine che ho letto non ho mai visto nessuno con cosi tanti problemi Ho sono io che mi sto perdendo in un bicchier d' acqua ho c'e qualcosa che non qua quadra.
al di là della bonta dei dati che è davvero dura linearizzare , prendiamo in esame i 60 ire dove ho un delta bello basso e l' rgb a 100 con il rosso un po sotto MA sono comunque a ben 1300 punti dal valore Y . è questo che non riesco a spiegarmi.
Questo credo sia il fulcro della cosa , regolo il bilanciamento bianco , regolo l' rgb del gamma e mi ritrovo anni luce dal target