aladar
New member
Ma scusa... lo 0% allora dovrebbe essere sullo 0.0000 invece che sullo 0.020
sistemato, adesso lo 0 è sullo 0.0000 era una lettura falsata da ABL...
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.

La terza tappa del confronto tra TV OLED e proiettori si terrà a Milano 2, nella bella showroom Spazio 2M di Fabio De Angelis. Al piano superiore saranno a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED e il nuovo Panasonic Z95B con pannello OLED-WRGB, mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione.
Nella sala cinema si sfideranno i proiettori JVC DLA-NZ500, Epson EH-QB1000 e BenQ W4100i. Sessioni venerdì 28 dalle ore 15:30 alle 19:00 e sabato 29 dalle 9:30 alle 12:30 e poi dalle 14:30 alle 18:00.
Maggiori informazioni a questo link.
Ma scusa... lo 0% allora dovrebbe essere sullo 0.0000 invece che sullo 0.020
Con quale sonda vorresti leggere quel valoresistemato, adesso lo 0 è sullo 0.0000 era una lettura falsata da ABL...
ecco il Gamut con i valori sul preset ISF senza modifiche, standard. Di seguito anche quello post calibrazione solo CMS e la saturazione.
https://s14.postimg.org/c8hcmo9v1/image.jpg
https://s14.postimg.org/iaozd5yb1/gamut_standard.jpg..........[CUT]
Stai calibrando il rec709 al 100% e hai HCFR impostato a 75%/75%
dalle 5 in giù non mi fiderei troppo delle sue misure.
Questo è lo svantaggio di possedere una sonda economica e poco diffusa, comunque fidati, come ho già scritto, è lenta di suo in particolare sulle basse e bassissime IRE dove, ripeto, non eccelle nemmeno in attendibilità delle misure.Vorrei capire se è la mia o è il modello.
@lupoal
Fai sempre riferimento alla prima pagina della discussione ufficiale su AVSForumtrovi tutto anche:...
Per HDR e per SDR servono necessariamente 2 calibrazioni diverse, non è solo la luminanza massima diversa, 130 nits sono idonei ad una calibrazione SDR, come 700 nits sono idonei per una calibrazione HDR (in particolare su OLED non sono necessari 1.000 nits lo specifica l' UHDA grazie anche al loro nero assoluto), cambiano anche altre cose come gamma e spazio colore pertanto servirebbe una guida/discussione dedicata.... E noi che tariamo a 130.........[CUT]