Come punto di partenza prendo la "personalizzata" della TV, seguendo la guida devo regolare la luminosità però per visualizzare le barre il "basic setting" il disco AvSHD non me lo da e sfogliando quell'immagine non la trovo, stessa cosa nel GCD la black clip
Luca, scusa l'intromissione, ho visto con piacere che utenti "di un ottimo livello" ti stanno aiutando, ma nel mio piccolo, secondo me, cancella tutto, scaricati, come suggerito l'mp4 del disco GCD oppure la versione sempre dello stesso disco di Roby (come scritto ha semplificato il tutto) e segui per filo e per segno la guida della calibrazione manuale. (Farai la calibrazione con DiscalpGUI ed Argyll in un secondo momento, magari su un altro ingresso del tv, così avrai sia la TUA calibrazione che quella con DiscalpGUI).
Ricordati anche di seguire attentamente cosa devi fare con i controlli del TV.
Ti dico di iniziare con quella manuale, così, pian piano ti impratichisci sui vari termini, impari ad usare HCFR ed almeno riesci tu stesso (e non un programma) ad effettuare una bella taratura almeno sulla scala dei grigi.
Capisco che ci vuole tempo e sudore, soprattutto con i plasma in quanto bisogna utilizzare i pattern "giusti" e "lavare" lo schermo per via della purtroppo caratteristica intrinseca dei plasma che (anche se molto meno rispetto ad una volta) hanno una ritenzione sullo schermo che falserebbe le misure (ecco perchè Roby sul suo disco ha inserito l'effetto neve, proprio per lavare lo schermo).
Quando riuscirai ad avere una buona scala di grigi, ma fatta da te, sono convinto che avrai una grande soddisfazione...........
Passo chiaramente la parola a persone che sono "maestri"...........
PS: nel disco GCD, i pattern del black clip e del white clip sono nella sezione "Basic Pattern".
EDIT: @
f_carone: scusami, mi hai preceduto mentre scrivevo il post (sono lento, lo so....).