Guida personalizzata calcolo distanza e pollici

la distanza ottimale di visione tiene conto solo della "qualità" visiva (riuscire ad apprezzare al meglio dettagli e colori) oppure si riferisce anche alla capacità dell'occhio di "seguire" tutto lo schermo senza affaticarsi troppo (faccio riferimento al mal di testa che ti viene se al cinema ti siedi in prima fila).
Sono proprio in fase di scelta e ho paura che i miei circa 3 metri di distanza non siano sufficienti per "gestire" al meglio un 55 pollici ...
Grazie

Stefano
 
:) ottimo, deduco che a tuo avviso un 55 pollici ci sta alla grande a una distanza di 3 metri ...
adesso mi rimane solo la scelta del tv ottimale, sto pensando seriamente a un LG 55LM640s ... il prezzo migliore che trovo sono i 1.150 euro del peperoncino e di mon... che ne pensate?

ciao
 
Deduci male; basta guardare la tabella. :rolleyes: Col valore già più tollerante, a 3m sfori già di 25cm. Poi non parliamo della visione di contenuti 1080p, dove non dovresti stare oltre i 2.50m circa. Io personalmente quando potrò finalmente mettere l'attuale 40" nel luogo dove è stato previsto (stanza letto) e prendere un pannello più grande per il salotto, lo farò solo quando potrò metterci un 65" sempre a 3m. Diversamente se devo fare la spesa per ripiegare poi su di un taglio più piccolo, preferisco continuare ad accomodare con il 40". per l'LG non sò che dirti, non lo conosco. Io personalmente prenderò un plasma Panasonic. Se sei orientato solo ed esclusivamente su lcd, ti posso consigliare Toshiba, Sony e Panasonic. ;)
 
Ultima modifica:
Top