Guida: come scegliere il giusto TV

Certo, ma questo dovrebbe valere per i contenuti HD. Forse nel mio precedente post non mi sono espresso bene....io chiedevo se la distanza di 2,8 mt. con un 46" fosse sufficiente per vedere programmi tramite digitale terrestre che, da quello che so, hanno una risoluzione tipo quella di un Dvd. Il mio timore è che io stia troppo vicino per la r..........[CUT]

Per segnali SD tipo DTT-SD e DVD, con un 46" la distanza di 2,8mt la si considera come minima.

Ciao a tutti spero di essere nella sezione giusta,dovendo acquistare un tv nuovo lcd led dimensione 32" fullhd più grande purtroppo non ci sta ho solo un dubbio non è che posizionandolo su un mobile per tv alto 72cm ai piedi del letto a questa altezza non riesco a vedere niente?.Io lo vedo seduto su una poltrona un po alta ad una distanza di 1,30mt e da letto da 2mt.Spero che mi aiutiate ad avere le idee più chiare grazie.

Ma visto che l'St60 non si trova più da nessuna parte, quale telivisore da 50 pollici diventa Best buy? (restando nei 1000€)

Oppure qualcuno sa dove posso trovarlo l'ST60? :(

L'unica cosa che puoi fare e girare per i cc sperando di trovare qualche rimanenza... Il 50"GT60 cmq ora si trova sotto i 1300...

Ho notato infatti sto puntando quello.
Centri commerciali li evito.
Ne ho trovato uno che aveva l'ST60. Arrivato. Gioia immensa. PEccato avesse 2099 ore di utilizzo e i loghi super stampati sulla tv.
Quello che vuol dire buttare via una tv così solo perchè la lasciano in esposizione senza manco sapere cosa hanno per le mani :(((

ottima guida, complimenti! ;) mi chiedevo se fosse possibile fare anche una guida generale come questa per gli acquisti online dove magari si indicano i metodi per scegliere venditori affidabili, controlli da fare alla consegna (su alcuni siti dicono ad esempio indicare l'accettazione con riserva di verifica non basta ma bisogna mettere un motivo valido..) , passi da seguire e costi da sostenere per eventuali resi per prodotto arrivato guasto/rotto o rimandato indietro avvalendosi del diritto di recesso ecc.

Ottima guida, devo acquistare un TV e questa guida mi aiuterà molto, anche se a volte nelle caratteristiche dei TV vedo che c'è scritto 100hz, quindi oltre ai consigli generali cosa bisogna vedere del tipo contrasto, ho?

Ogni tecnologia hai i suoi pro e contro, la tv perfetta non esiste, quindi sta a te documentarti e scegliere la più adatta ai tuoi gusti ed esigenze.

Ogni tecnologia hai i suoi pro e contro, la tv perfetta non esiste, quindi sta a te documentarti e scegliere la più adatta ai tuoi gusti ed esigenze.

risposta inutile; ho chiesto semplicemente se tale tecnologia è da privilegiare o meno rispetto ad altre.
privilegiare il full led e avere 100 hz o edge ma 800 hz....(esempio...)

è ovvio che devo documentarmi per scegliere quella adatta a me. ma il mio intento era sapere l'importanza della retroilluminazione full rispetto ad altri paramentri...

privilegiare il full led e avere 100 hz o edge ma 800 hz...

un full-led ha il controllo della retroilluminazione su più zone rispetto ad un edge, ne dovrebbe conseguire un miglior controllo nelle sfumature sulle basse luci e un nero solitamente più basso, quindi meglio full-led se si guarda la tv al buio e/o si esige qualità, appunto nelle scene a basso APL (es. Harry potter...). Cmq ormai i full-led non esistono più, ma vengono usati vari "stratagemmi"(luminosità, contrasto, retro, dinamici...) con ottimi risultati, considerando la tecnologia di base (LCD)

per quanto riguarda gli HZ invece, bisogna informarsi più che sulla quantità, sul tipo (se BLS, piuttosto che BFI, Aggiiunta di frame intermedi o tutto quanto insieme...) e sulla qualità (la miglior cosa sarebbe vederli in azione con del materiale adatto, o almeno chiedere consiglio sul modello tv specifico, a una persona esperta/fidata).

In sintesi lo scopo di una retro a zone è di avere un livello del nero basso, mantenendo il più possibile del dettaglio nelle scene scure (senza che tutto affoghi nel nero insomma...)
Lo scopo dell'interpolazione (100hz, 1000hz, ecc...) è invece quello di mantenere più dettaglio possibile durante il movimento (eliminare la sfocatura e anche risolvere "problemi" di scatti, nelle carrellate ai bassi frame-rate...)

C'è da dire, se ancora non ne fossi al corrente, che in entrambi i campi di cui sopra, i TV Plasma fanno meglio degli LCD (di fatto nei tv lcd, l'implementazione di retro a zone e vari tipi di interpolazione, sono in pratica dei tentativi di "imitare" il funzionamento di un tv plasma... I plasma infatti non hanno bisogno di questi "sotterfugi", avendo già alla base della tecnologia, le caratteristiche per restituire un immagine di assoluta qualità, sia in movimento che sulle bassi luci...)

Ultima modifica:
Aggiungo che gli Hz sbandierati nelle caratteristiche dei tv lcd/led sono relativi alla frequenza della retroilluminazione e non alla fraquenza di refresh del pannello come molti credono.

Ciao, complimenti per la discussione.....ora ho le idee più chiare!
Volevo avere un consiglio per favore
Tv 32-39-40 led (se possibile full led) con ricevitore digitale terrestre hd e porta usb per poter vedere film divx.
Vorrei riuscire a rimanere sui 250€. Utopia?
Ti ringrazio anticipatamente
Alfredo

Avevo adocchiato questo modello LG
32LN5400 32" TV LED Garanzia Italia
Qui siamo sui 250

Ultima modifica: