Guida all'utilizzo di DeviceControl, software per il controllo dei device

Strano, la dominante rossa dovrebbero più o meno togliertela i miei settings o quelli di altri utenti dato che praticamente tutti gli esemplari che ho avuto modo di calibrare (io e non solo io) spingono troppo il rosso sulla scala dei grigi.

Ma perché non lo fai calibrare? È un peccato non sfruttare un VT al 100%... ;)

Hai perfettamente ragione, solo ogni volta che ci ho pensato è subentrata un altra priorità... ma quanto prima lo farò., anzi ti contatterò in pvt . Comunque si vede che nel mio pannello questa spinta del rosso è ancora più accentuata

Ecco, quello può essere... però lo strano è che si accentui quando carichi settings che dovrebbero mitigarlo con RED-GAIN da -8/-9. A meno che tu non lo tenga più basso ancora...

Scusa Ric, stiamo andando OT. :)

mariett, casomai mandami pm con i settings che stai usando ora o ancor meglio caricali su DC che gli do un’occhiata. ;)

è ora disponibile la nuova versione 2.0.11;avendo implementato dei controlli per aumentare la sicurezza del software ho disattivato le funzionalità di Cloud per le versioni più vecchie di quella pubblicata ora

Ciao,
ottimo lavoro, me lo sono reinstallato dopo diversi anni, ho visto però che nella prima pagina mancano alcuni passaggi che secondo me è meglio specificare(scusa se mi permetto):

- Creation device: Modifica "Device Ip" l'indirizzo ip acquisito dal tv che leggi in rete/stato rete/dettagli
- Connect: prima di cliccare su Connect bisogna mettere il tv in attesa "Waiting for connection" premendo OK sulla voce "isfccc Network" (andare in Menu->Setup->Professional Mode (isfccc) e selezionare On - andare in Menu -> Picture Mode -> Professional 1 -> Lock settings e inserire come pin i085)

i passaggi li ho copiati da altri commenti spero siano corretti.

grazie per la segnalazione,ho provveduto a inserire queste informazioni in prima pagina
appena riesco devo anche cambiare le immagini perchè con le ultime versioni ci sono dei cambiamenti (ad esempio ho aggiunto il menu per l'ordinamento)

Ultima modifica:
usando come device il panasonic vt60 alcuni comandi dovrebbero essere già utilizzabili in quanto il protocollo di comunicazione è lo stesso;per aggiungere il supporto al 100% è fattibilie ma è necessario fare una sessione di test con qualcuno che ha calman (una delle uiltime versioni) e ancora meglio se è dotato del generatore pattern raspberry;tu potresti essere un candidato :)

Ultima modifica:
la cosa più importante è che con l'ultima versione riesco a chiudere e ad aprire le tapparelle che ho in casa :)
dovrebbe essere compatibile anche con i gz ma non ho ancora aggiunto un supporto ufficiale quindi se puoi provare crea un device di tipo fz950 e poi mi dici quello che non funziona o quello che si dovrebbe cambiare

Non sarebbe male se venisse ampliato il supporto anche alla serie GZ, con questo software il mio vecchio VT60 aveva tirato fuori il meglio di se :)

per la maggior parte delle funzioni è compatibile;bisognerebbe effettuare un test con un gz e verificare cosa non funziona o cosa è mancante