Guida alla calibrazione di base di un HDTV

infatti non me lo aspettavo....però ho letto in un'altra discussione del forum che il lettore della ps4 è molto più "rigido" rispetto a quello della ps3.
Comunque provo la chiavetta e vediamo se ci riesco.

grazie mille

Sono arrivato al punto 7:

Passo 7: Regolazione Colore e Tinta

Utilizzando il filtro blu integrato nel vostro tv, o un filtro blu da anteporre ai vostri occhi, e possibile regolare i parametri colore e tinta.

Ho un TV UE55HU8500. Come si imposta il filtro blu? Grazie

non conosco il tuo modello. ma penso sia uguale per tutti i samsung... entri nel menù immagine>opzioni immagine>modalità solo blu.

controlla bene, il mio è un serie b... non credo che nelle nuove serie abbiano eliminato l'opzione.

...Concordo, la guida è davvero ben fatta, molto chiara ed esaustiva.

Domani verifico bene e poi vi aggiorno.
Se necessario consulto il manuale.

Mi sento come uno che ha comprato la ferrari e non ha manco la patente :D

provo a essere più preciso: premi il pulsante menù sul telecomando (dovrebbe essere verde, cmq c'è scritto menù...) e sei già nelle impostazioni immagine, ti sposti sulla destra e scendi verso il basso (scorrendo le varie impostazioni, retroilluminazione, contrasto, ecc...) la penultima dovrebbe essere opzioni immagine, entri, scorri tutto verso il basso e trovi la modalità solo blu.
Fammi sapere se è uguale o hanno cambiato...

Io ho masterizzato la versione AVCHD ma la PS3 non me lo vede...sotto quale menu lo dovrei trovare?
Ho inoltre messo la versione MP4 su chiavetta e collegata alla TV in firma ma non vede il file.....qualcuno può aiutami?!?

Io ho masterizzato la versione AVCHD ma la PS3 non me lo vede...sotto quale menu lo dovrei trovare?

E' successo anche a me. La pS3 non la leggeva. Poi ho rimasterizzato su un nuovo DVD abbassando al massimo la velocita' di masterizzazione (4x) e me lo ha letto senza problemi.

Perdonami la banalita': ovviamente prima hai estratto il file .exe ed hai masterizzato come immagine ISO giusto?

ciao ho la versione avchd due volte che lo masterizzo su dvd sia riscrivibile che no, la xbox vede i file, ma non parte.
devo sapere qualcosa che non so?
anche da pc non parte.
ho un 60h7000 2 volte che vedo la formula 1 su raihd da dtt e due volte che trovo un gruppo di pixell che rimangono neri, se cambio canale rimangono neri, poi provo a mettere il satellite e vedo tutto bene e tutto bene per 2 settimane fino a quando non rimetto la formula uno.
booooo misteri delle tv di oggi. come faccio a fare delle schermate tutt eblu,nere bianche etc. etc.
come posso vedere il dvd da xbox360? quello in versione mp4 da gli stessi risultati?
grazie

scusate ma esiste una versione mkv? nelle pagine dietro si dice di si, ma non sono riuscito a trovarla? potreste mettere un link per la mp4 e una per l'mkv?
grazie

Ultima modifica:
Scusate qualcuno sa spiegarmi perché quando apro il pattern dove si regola SOLO il nero io calibro in modo che il 16 sia nero ed il 17 appena visibile. Ma poi quando apro il pattern dove si regola sia nero che bianco in contemporanea, le barre 17 e 18 diventano nere come il 16. Com'è possibile?