Guida al downgrade samsung serie C

Downgrade e cambio modello.

Un grazie infinito a MKuser per le sue guide e consigli. Fantastico! Ho imparato a fare i downgrade e ho portato il mio c6000 a c6600. Tutto ok!
Grazie di nuovo. Ciao! ;) :) :D :ave: :winner:

___[CUT]___

Non hai letto che non si possono inserire annunci, messaggi, banner che portino a siti commerciali e simili?

Se qualcuno vuole farsi pubblicità lo può fare regolarmente, basta che paghi il dovuto all'Editore, come fanno tutte le ditte che fanno pubblicità sul forum.

Il tuo account è sospeso a tempo indeterminato in attesa di decisioni definitive, se vuoi puoi nel frattempo farmi pervenire le tue giustificazioni. (nordata)

Ultima modifica da un moderatore:
mi unisco ai ringraziamenti...... guida fantastica, l'unica cosa è che sono impazzito per il discorso del IP della TV....per il resto tutto perfetto

Mi aggiungo ai grazie! per i problemi della mia tv non è servito a granché tornare indietro ma è un sollievo non avere più l' ansia di installare un fw che potrebbe essere peggiore senza poter rimediare!
Grazie!

ciao, cmq dopo il downgrade al firmware voluto ho notato che il telnet è sempre aperto. Volendo ritornare a uno stato "vergine"...togliendo l'accesso alla root della tv...come posso fare? grazie 1000

hotel mode????

Ciao volevo sapere a cosa serve il downgrade della tv.... io ho un ue40c7000 con ultimo firmaware e volevo sapere inoltre se c'è un modo di utilizzare internet tv con i contenuti smart delle ultime serie cioè navigazione libera etc.... aspetto delucidazioni perchè nn ci sto capendo nulla.....:cry: :cry: :cry:

tolligi ha detto:
Ciao volevo sapere a cosa serve il downgrade della tv.... io ho un ue40c7000 con ultimo firmaware e volevo sapere inoltre se c'è un modo di utilizzare internet tv con i contenuti smart delle ultime serie cioè navigazione libera etc.... aspetto delucidazioni perchè nn ci sto capendo nulla.....:cry: :cry: :cry:

Il downgrade serve per installare firmware precedenti all'ultimo. Siccome la samsung permette di installare solo i fw nuovi e non si può appunto più tornare indietro a quelli precedenti, per caso a qualcuno non vadano bene o si trovava meglio con quelli precedenti, ecco che ci vuole un procedimento speciale, e grazie a MKuser che ha postato un'ottima guida, ora si può fare. Ripeto, serve solo per chi non si trova bene con l'ultimo fw installato. Di logica l'ultimo aggiornamento dovrebbe essere sempre il migliore...Però! :O
Per la smart tv sulla serie C... Aspettiamo qualche buonanima (tipo MKuser) che ci illumini... se si può ad esempio modificare a livello software come abbiamo fatto per il C6000 portandolo al C6600. Ciao! ;)

L'accesso alla tv ce l'hai fino a che mantieni inserita la chiavetta usb se togli la chiavetta e provi a connetterti non si
Cosi l'errore non si verificherà.

Ultima modifica:
Dovrebbe funzioanre sulle tv samsug serie c indipendentemente da lcd led plasma.
Prova e facci sapere.

Ultima modifica:
Mkuser ha detto:
....
Cosi facendo perderai l'accesso telnet alla tv e se riproverai ad eseguire dopo la procedura otterrai l'errore "failed to receive from usb check usb connection and try again".
Cmq anche a questo si può ovviare basta aggiungere al punto 8 oltre alla cartella usb_mount con il file 1.txt dentro anche queste cartelle mantenedo la struttura:
network_opt/usr/sbin/usb_mount
Cosi l'errore non si verificherà.
scusami tanto Mkuser mi puoi spiegare bene questo passaggio perchè io sono proprio alle prese con quell errore!
scusa ancora e grazie!

alessiocina ha detto:
scusami tanto Mkuser mi puoi spiegare bene questo passaggio perchè io sono proprio alle prese con quell errore!
scusa ancora e grazie!
risolto grazie! in pratica ho creato tutte cartelle vuote una dentro l' altra con i nomi e nell' ordine che ha detto il grande Mkuser! quanto vorrei avere le conoscenze che ha lui! :D

come dice mkuser crei una cartella vuota che si chiama:network_opt, dentro ne crei un' altra che sempre vuota che si chiama: usr, dentro ancora un' altra che si chiama :sbin, e per ultima dentro a questa un' altra che si chiama :usb_mount.
poi inserisci la cartella ( quella che si chiama network_opt con dentro tutte le altre) nel file temporaneamente rinominato .zip allo stesso modo del punto 8 dove inserisci quella con il txt vuoto.
per il resto tutto uguale, almeno io ho fatto così e mi è riuscito perfettamente di novo il downgrade :)

PROBLEMA GRANDISSIMO

Ragazzi vi chiedo una grossa mano! Ieri ho eseguito la procedura come descritta dal mitico Mkuser.

Tutto ok, tutto perfetto... tutto va alla grande!

Riesco a modificare i parametri, il televisore funziona guardo il firmware corrente ed è il 1000.

Poi vado a fare l'aggiornamento... metto il firmware 1012... tra i più vecchi (era il mio di quando ho comprato il C8000)... parte l'upgrade... finisce e il televisore si spegne e si riaccende...

Tutto ok penso... e invece... NO!!! Vado a controllare la versione corrente e cosa scopro? C'è ancora la 1000 riportata!!!

Allora riprovo a rifare l'aggiornamento appena fatto, mi fa la procedura ancora... ma all'avvio nulla è cambiato!!! In realtà ho ancora il firmware 3009 su e si vede dalla regolazione del nero!!!

In poche parole... finge di fare l'aggiornamento ma in realtà non cambia nulla!!!

Aiutatemi vi prego perchè ho sensazioni bruttissime a riguardo... Cosa posso fare? Dove ho sbagliato? :cry:

Grazie in anticipo a tutti! :(