Guida al downgrade samsung serie C

Rieccomi qua :D
Allora l'app Skype dopo lungo peregrinare l'ho trovata :eek: ora mi chiedo come la installo? :confused:
Il mio modello ha già la funzione PVR ma a me interessava salvare su share di rete, devo per forza crakkare il firmware o si riesce con qualche trick ad abilitare questa possibilità?
Le app non previste per il mio modello le potrei installare con quel discorso dell'account develop su Internet@TV?

Grazie
Alessio

ciao se hai trovato l'app allora di sicuro avrai trovato anche come installarla.
Per salvare su share di rete devi eseguire l'hack della tv via hotel mode e poi scaricare e configurare le samygo extension. google puoi aiutarti è spiegato tutto bene se hai la pazienza di leggere i wiki di samygo.tv.
Per installare skype devi settare un http server condividere il file zip del relativo widget e sistemare il file widgetlist.xml
I widget non disponibili per la tua tv non li puoi installare non puoi installare i widget per serie d su una tv serie c.
Per il programma che mi chiedi ti ho già detto come si chiama basta che inserisci il nome rusamsungtvcommunicator su google con la funzione copia e incolla e premi su cerca e ti viene fuori il sito da dove scaricarlo, è il primo della lista. :D
Per usare il programma e per effettuare l'hack devi avere la tv collegata al pc via cavo o wireless.
buon spippolamento su samygo.:p

Mkuser ha detto:
Per il programma che mi chiedi ti ho già detto come si chiama basta che inserisci il nome rusamsungtvcommunicator su google con la funzione copia e incolla e premi su cerca e ti viene fuori il sito da dove scaricarlo, è il primo della lista. :D
In merito al programma rusamsungtvcommunicator non ti avevo chiesto dove trovarlo ma semmai una guida per usarlo e non combinare pasticci dato che è tutto in tedesco :mad:
Grazie per gli ulteriori chiarimenti.

Ciao
Alessio

Buonasera a tutti sono nuovo del forum, vorrei attivare le funzioni pvr-guide plus al mio le40c650. Ho da poco installato il fw T-VALDEUC-3010.1 , è possibile fare il downgrade seguendo la guida di Mkuser? Grazie.

@t Ufomito si certo anche sul c6000.
@t Ilandy prova e facci sapere la guida al downgrade è stata testata fino al 3009.2
@t Brutus e che sono tedesco io? se hai gia seguito le miei guide quel programma non ti serve...lascia stare se non sai quel che fai rischi pasticci.

Dato che è possibile ora cerco qualche guida.... la cosa è molto interessante, mi eviterebbe chiavette USB dal momento che la TV è perennemente in rete col NAS :D

ciao musker mi daresti chiarimenti sull'aggiornamento con il firmware 0000 di settembre.In pratica cosa dovrei fare una volta scaricato il firmware da megaupload?Grazie

@t dr. web

Semplicemente estrai il pacchetto scaricato
copi la cartella T-VALDEUC con tutto il suo contenuto nella root della chiavetta usb
metti la chiavetta nella tv
selezioni aggiornamento usb
confermi
attendi che la tv si spenga e si riaccenda.
finito togli la chiavetta
cancelli la cartella T-VALDEUC dell fw 0000
estrai la cartella T-VALDEUC della versione di fw che vuoi avere
la copi nella root della usb
metti la chiavetta nella tv
selezioni aggiornamento usb
confermi
attendi che la tv si spenga e si riaccenda.
Fatto il downgrade.

Grazie dal Portogallo Mkuser.Já fatto il downgrade del firmware sul mio televisore LE40c750 con la sua instruções.Desculpa mio cattivo italiano.

Quindi a questo punto si può fare facilmente il downgrade del firmware per poi mettere un firmware + vecchio tipo il 3005.1 ed andare di hack semplice con la procedura Internet@TV??? :eek:
Soprattutto volevo sapere se il firmware 0000 del PS58C7000 è lo stesso del PS50C7000? (so che cambiano solo i pollici ma non si sa mai.........) :p

Bye
Alessio

Mi rispondo da solo:"Hi everyone,I can confirm this downgrade procedure worked perfectly on my ps50c7000,after installing 0000 fw I did not get the not for sale logo,,no idea whyI then put 1016fw which installed perfectly,the only 2things I lost the use of were the yahoo and explore 3 d apps but I expected the yahoo app not to work as that needs the newest fw or at least one of the newest afaik and the 3d app is the same,at a guess I reckon these 2apps need 3006 or newer but I'm delighted to have a watchable 3dtv again
Thank you everyone for your help
It's like having my original tv back again as I've been 3d-less since 3009
I'm over the moon cheers all".

Bye

Ciao a tutti , ho installato il fw 0000 per eseguire il downgrade, nella fase successiva dell installazione di tale firmware non riesco a caricare il fw 3008. Mi potreste aiutare ?

@t pirullovv...
Scarica il firmware 3008.3
esegui l'exe dando come indirizzo la tua usb vuota
inserisci l'usb sulla tv
seleziona aggiornamento firmware
conferma con ok
attendi che la procedura finisca e che la tv si riavvii.
fatto.

procedura riuscta downgrade e pvr attivato ma non mi funziona nè la guida gameplus, mi appare la solita guida programmi, nè la registrazione, soprattutto quando accetto la formattazione richiesta per la verifica del dispositivo -la chiavetta usb è inserita e formattata fat32- mi dice "dispositivo non idoneo alla registrazione o a timeshift. Si consiglia l'uso di USB HDD". Ho usato la porta usb-hdd del TV, provato altra porta usb e altra chiavetta ma la situazione non cambia.
Tutto bene nella configurazione Hotel Mode... attivato pvr che parte per riconoscere il dispositivo ma si blocca proprio sulla formattazione del dispositivo", e non funziona.
Ho un le32c650
Grazie per la guida e il lavoro svolto, se hai consigli.
Ps. come downgrade ho utilizzato la procedura firmware 0000 e installato firmware 3008.3, tutto perfetto

Ultima modifica: