Problema di cambio canali
Salve a tutti!
Allora sò che il "tema" del messaggio non è una novità ma prima di ricoprirmi di improperi leggete sotto pls.
Ho un Vaio XL 201 con una scheda DVB-S (NovaT-S) e ho installato MP da almeno 6 mesi.
Ad un certo punto(ora non ricordo quando) è capitato che il cambio canale passasse da un tempo accettabile di circa 2/3 secondi, a circa 30/40 secondi!!
Ora, siccome non guardo molto la TV ma uso MP perlopiù per vedere films,serieTV e foto, non mi sono molto preoccupato di questo "inconveniente" e di quando e del perchè fosse capitato.
L'altro giorno, entro nel pannello di controllo NVIDIA per fare il resize dello schermo sul mio LCD (mangiava un pelo sul bordo) con l'apposito tool delle freccine, esco rientro in MP e MAGICAMENTE il cambio canali diventa praticamente immediato (2/3 sec.) come una volta!
Mi dico, ok sarò allora stato un problema di resize, per cui chissà quali calcoli faceva mp per farmi vedere l'immagine TV in modo corretto.. e così bello contento passo tutta la sera a "zappingare" sui canali, spengo e vado a dormire.
Il giorno dopo riaccendo apro MP,-->TV e DAAAANG!!!

il tempo di accensione e cambio canale TV è ritornato come prima (30/40secondi)!!
Allora mi dico, sarà che non ha tenuto i settaggi del resize, rientro nel pannello NVIDIA e osservo che però il settaggio era stato tenuto correttamente, quindi rientro in MP e NULLA sempre ritardo!
Ho passato il weekend a provare tutte le combinazioni possibili, ho reinstallato persino un driver video più datato, ho reinstallato il driver audio, i drivers della Hauppauge, combinato qualsiasi opzione di decoding audio/video/render dell'MPG nulla nisba NADA!!!!
Quale combinazione "astrale" abbia fatto sì che quella sera abbia funzionato tutto per una sera soltanto??
NON SO PIU' COSA FARE!!!
AIUTOOO!!!
p.s
tra l'altro quale combinazione di settaggio TV di render MPG consigliate?? (audio/video/renderaudio)