Gugu's theather

prompete

New member
Gugu's theater (step by step)

Buongiorno a tutti, questa è la planimetria della stanza dove voglio allestire la mia saletta HT.

N.B. Per eventuali commenti e suggerimenti ho aperto un thread qui

http://avmagazine.it/forum/showthread.php?t=197121

Premetto che la casa è indipendente quindi non ho problemi di dare fastidio ai vicini.
A sinistra pero' ho la camera da letto di mio figlio e forse sarebbe necessario isolare almeno quella parete.

piantai.jpg

Questo è il dettaglio dei corrugati nella parete frontale.
img0984p.jpg

Questa invece è la parete posteriore dove arrivano anche tutti i cavi dell'impianto di domotica. Dovrò in questo angolo studiare un piccolo quadro ma sopratutto un bello scaffale con l'elettronica.

img0978nc.jpg

Ultima modifica:
Queste sono alcune delle viste interne con segnate le prese (la macchia blu è una prova colore della tinta che darò)

img1762g.jpg

img1763u.jpg

img1765u.jpg

La tinteggiatura prosegue!
Come potete notare ho chiesto espressamente di non mettere la pastina sui muri ma di lasciare l'intonaco "grezzo.
Questo per due motivi : avere la superfice non perfettamente liscia consente già di ridurre un po' l'effetto eco (si avverte molto la differenza rispetto alle altre stanze) e visto che ho intenzione di dare una tinta scura lavoro molto meglio se lo sfondo è già grigio.
La colorazione della parete dove metterò il telo l'ho fatta con una base blu molto scura, mentre sulle pareti laterali ho prima schiarito la base con del bianco e poi ho smorzato un po' la brillantezza con del nero.
img1873o.jpg