• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Guerra di screenshots

dscn0351medium9cp.jpg

...................
..........
........
Ciao

Alberto

Ultima modifica:
Benassi ha scritto:
è in risposta ai miei screen ?

Per quello di proximo direi che si vede veramente bene quello che sta dietro e di solito si fa gran fatica con la fotocamera;)

Il secondo devi rifare il bilanciamento del bianco, l'elmo tende troppo al blu

Il primo...sinceramente no mi ricordo tanto l"originale":rolleyes:

Ciao

Alberto

kevinlomax ha scritto:
Per quello di proximo direi che si vede veramente bene quello che sta dietro e di solito si fa gran fatica con la fotocamera;)

Alberto

forse il merito è della canon 350d :D

per l'elmo pure io ho notato il solito difetto.. vedrò di abbassare i colori freddi o studiarmi qualcosaltro :)
consigli per i doppibordi nel solito screen ?
durante la visione non ci ho mai fatto caso ma a vedere la foto effettivamente :(

Benassi ha scritto:
forse il merito è della canon 350d :D

consigli per i doppibordi nel solito screen ?
durante la visione non ci ho mai fatto caso ma a vedere la foto effettivamente :(

scusa...:rolleyes: quale solito screen?comunque i doopi bordi son dati il più delle volte da eccessi di applicazione del filtro sharp!

Ciao

Alberto

Benassi ha scritto:
dopo aver tarato con thx...

peggiorato o migliorato ?
ai posteri l'ardua sentenza :)

baci :P

Hai peggiorato nettamente!

Hai introdotto atmosfere "marziane" a scapito del dettaglio, guarda quanti particolari ti sei perso in confronto agli SS precedenti.

Ciao

Rino

Benassi ha scritto:
dopo aver tarato con thx...

peggiorato o migliorato ?
ai posteri l'ardua sentenza :)

baci :P

Hai peggiorato nettamente!

Hai introdotto atmosfere "marziane" a scapito del dettaglio, guarda quanti particolari ti sei perso in confronto agli SS precedenti.

Ciao

Rino

P.S: se l'aiuto di THX conduce a questi risultati... (smile)

in parte credo tu abbia ragione..
è pure vero che la perdita di particolari non vuol dire peggior taratura dell'immagine in quanto il post del vecchietto lampadato forse nel primo screen risultava troppo chiaro e per questo sullo sfondo molti particolari erano piu visibili....
per quanto riguarda thx chiedo lumi a chi gia lo ha utilizzato..
secondo thx ho impostato il contrasto tipo a manetta +11 e la luminosità al contrario a -10..
secondo voi cosi a naso sono regolazioni giuste ???
io negli ultimi screen noto un po troppi colori caldi ma forse per il resto sono meglio dei primi
saluti

Benassi ha scritto:
in parte credo tu abbia ragione..
è pure vero che la perdita di particolari non vuol dire peggior taratura dell'immagine in quanto il post del vecchietto lampadato forse nel primo screen risultava troppo chiaro e per questo sullo sfondo molti particolari erano piu visibili....
per quanto riguarda thx chiedo lumi a chi gia lo ha utilizzato..
secondo thx ho impostato il contrasto tipo a manetta +11 e la luminosità al contrario a -10..
secondo voi cosi a naso sono regolazioni giuste ???
io negli ultimi screen noto un po troppi colori caldi ma forse per il resto sono meglio dei primi
saluti

Perchè non affianchi un TV CRT al tuo vpr, metti tutto flat e cerchi di raggiungere una taratura" look like" ?
Considera questo un punto di partenza. Altrimenti rischi di focalizzare la tua attenzione su cose di secondaria importanza.
Mi dici a che servono colori così assurdi se poi ti perdi pure i particolari?

Ciao

Rino

Benassi ha scritto:
stasera azzero tutto e ricomincio da capo :D

che hai combianto:D ?? secondo me i "difetti" erano in gran parte dovuti al bilanciamento del bianco delle macchina ftotgrafica...

Ciao

Alberto

p.s.anche a me il mantello era venuto blu prima di fare il bilanciamento manuale

kevinlomax ha scritto:
che hai combianto:D ?? secondo me i "difetti" erano in gran parte dovuti al bilanciamento del bianco delle macchina ftotgrafica...

Ciao

Alberto

p.s.anche a me il mantello era venuto blu prima di fare il bilanciamento manuale

Ciao Alberto,
però credo che se ci fosse stata troppa discordanza tra la macchina fotografica ed il VPR ne avrebbe fatto cenno... non credi?

Ciao

Rino

rinorho ha scritto:
Ciao Alberto,
però credo che se ci fosse stata troppa discordanza tra la macchina fotografica ed il VPR ne avrebbe fatto cenno... non credi?

Ciao

Rino

Ciao Rino,
si hai ragione, ma so per esperienza che la fotocamera tende a settaure automaticamente il bilanciamento del bianco in modo da rendere l'elmo ed il mantello "blu"

Alberto