CalabrOne
Moderatore
Certo! Quando volete.AlbertoPN ha scritto:
... l'unica cosa da fare è andare a trovarlo con questa scusa, così ci offre qualche bel piatto tipico della sua regione!
Cosa ne pensi Mauro, possiamo??![]()
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo
Certo! Quando volete.AlbertoPN ha scritto:
... l'unica cosa da fare è andare a trovarlo con questa scusa, così ci offre qualche bel piatto tipico della sua regione!
Cosa ne pensi Mauro, possiamo??![]()
CalabrOne ha scritto:
Il dithering penso lo si possa notare solamente dal vivo, poiché è l'effetto che si percepisce su un'immagine (in genere fissa e di colore uniforme) che sembra "friggere".
Spesso poi si confonde il dith di un DLP con la compressione MPEG del film in DVD, specie sulle immagini uniformi.
Senza tenere conto poi che tra l'apertura e la chiusura dell'otturatore della fotocamera, gli specchietti e la CW avrebbero il tempo di fare il giro del mondo e che quindi il colore e la luce media riprodotti durante quel tempo annulla l'effetto frittura dato dagli specchietti in movimento. Il tutto, ovviamente, IMHO.
Credo quindi che non sia dith, ma compressione (ma quando ho tempo mi soffermerò un po' sulla visione di quella scena).
Sul fatto poi che l'immagine di un tritubo sia meno "spigolosa" di un'immagine digitale di un pur ottimo dlp, non discuto.
AlbertoPN ha scritto:
![]()
![]()
l'unica cosa da fare è andare a trovarlo con questa scusa, così ci offre qualche bel piatto tipico della sua regione!
Cosa ne pensi Mauro, possiamo??
Mandi!
Alberto![]()
stazzatleta ha scritto:
mi passi a prendere mentre "scendi"?? se facciamo il "lungomare" sono di strada
CalabrOne ha scritto:
Domino 30H (+Crystalio (DVI/HDMI) + Pio868 SDI)...
sasadf ha scritto:
45000 visite!!!![]()
![]()
il thread + lungo e grande del forum...
complimenti al Peppe per l'idea!![]()
![]()
walk on
sasadf
stazzatleta ha scritto:
si, ma che fine ha fatto?
sasadf ha scritto:
45000 visite!!!![]()
![]()
il thread + lungo e grande del forum...
complimenti al Peppe per l'idea!![]()
![]()
walk on
sasadf
peppemar ha scritto:
...valenti ce ne sono ben pochi...
Quando hai ragione, hai ragione!burgy ha scritto:
...ma mi pare che sia un pò OT...fate foto!!!!!
Boh!burgy ha scritto:
...minutaggio, please.
Per carità! E' la Pixarburgy ha scritto:
Ma è il tuo apparato che genera ciò?????![]()
![]()
Non ho rivisto quelle scene, ma sono convinto che il (de)merito è della fotocamera e della compressione; doppia, perché le immagini originali sono jpeg da 1920x1080 da 1Mega circa che poi riduco ad 800x449 (di circa 50K).stazzatleta ha scritto:
Mauro, così solo per curiosità, hai poi verificato quel discorso di dithering Vs compressione?
Sto spremendomi le meningi, ma questo fotogramma di Nemo proprio non lo ricordo...
CalabrOne ha scritto:
Non ho rivisto quelle scene, ma sono convinto che il (de)merito è della fotocamera e della compressione; doppia, perché le immagini originali sono jpeg da 1920x1080 da 1Mega circa che poi riduco ad 800x449 (di circa 50K).
Ti faccio per esempio vedere una cosa "sconcertante".
Il VB non è certo difetto che affligge i DLP: diresti che questo SS è di un Domino 30H?
Eppure ti assicuro che, ad occhio nudo, il cielo è assolutamente uniforme!