Guasto lampadina Optoma HD200x

luigi.cayman

New member
Guasto lampadina Optoma HD200x [RISOLTO?]

Ho acquistato un Optoma HD200x a luglio di quest'anno da un noto sito col peperoncino e l'ho usato un paio d'ore al giorno finora, e oggi vado in taverna e accendendolo non parte ma si accende a intermittenza il led ambra on/standby e rosso fisso il led lamapada...il problema è che non mi sono mai comparsi messaggi a schermo tipo sostituire lampada perchè si sta esaurendo ecc. infatto il lebretto uso e manutenzione lo definisce guasto... :cry:

a parte il periodo sfigato in cui tutto questo accade la domanda è: cosa faccio? e sopratt sono in garanzia?

ps per la sostituzione lampada ho già visto che viene 160euro ma mi pare un pò farmi prendere in giro sostituirla dopo così pochi mesi...

Ultima modifica:
luigi.cayman ha detto:
il lebretto uso e manutenzione lo definisce guasto...

Se il libretto stesso ,ti iindica questo , allora penso che subentri la garanzia ,
poi magari, se indichi piu o meno, le ore di utilizzo della lampada, sara' piu facile aiutarti.

De gustibus non disputandum est

a occhio sono 2 ore al giorno fino ad ora da luglio quindi massimo 500h

2hx30giorni su 6 mesi

credo sia giusto 500...ho fatto il calcolo ora ma non sono sicurissimo... :confused:

luigi.cayman ha detto:
ma ci andava fatta qualche manutenzione?

Be' 500 ore mi sembrano un po' pochine,comunque leggendo il forum dello stesso, nel libretto di manutenzione consigliavano la pulizia della lampada , bulbo , ecc.
Fra l'altro,leggendo ho notato che molti utenti, si sono avvalsi della garanzia per vari problemi.

sul mio libretto utente compreso nella confezione non c'era scritto nulla riguardo la manutenzione e pulizia quindi io non ho fatto nulla...

ma secondo voi a cosa potrebbe essere imputabile il guasto?

perchè non vorrei comprare una lampada nel caso nn mi passino la garanzia e ritrovarsi nella stessa situazione tra 6 mesi neanche...

luigi.cayman ha detto:
non vorrei comprare una lampada nel caso nn mi passino la garanzia

Per prima cosa , bisogna accertarsi , che il problema sia realmente nella lampada,se non fosse in garanzia , e se te ne intendessi,potresti aprirlo e poter valutare il da farsi.
Ma visto che come dici tu, l'optoma e' in garanzia , non farei tentativi a vuoto , avendo la possibilita' di usufruire della stessa.
Infatti bisogna capire se il problema sia la lampada/il gruppo lampada/o elettronica interna.
Questo, lo si puo' capire, mettendoci le mani dentro,e sopratutto sapendo cosa fare e cercare.
Oppure butti 150 euro di lampada e vedi se funziona :cry: ma mi sembra cosa assurda.

POI se non vorrai comprare la lampada dovrai deciderlo solo tu.

wondermax ha detto:
Infatti bisogna capire se il problema sia la lampada/il gruppo lampada/o elettronica interna.
infatti volevo capire se era la lampada ad essere difettosa o altro che non me ne guasti poi un'altra a breve...però non abbastanza competenze per farlo quindi sentirò per la garanzia..

luigi.cayman ha detto:
sentirò per la garanzia..

Mi sembra la miglior cosa :ronf: per dormire sonni tranquilli :D
Sperando che risolvano in fretta.
Nel frattempo ti faccio i migliori auguri
ciao

ok pare si sia risolto da solo in pure stile windows che spegni tutto e riparte come nulla fosse ahahaha

mi rimane solo il dubbio del perchè sia accaduto...

ps sono andato a vedere le ore fatte e finora sono 421 :D