• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

GT5

SUPERSLIDE1965 ha detto:
qualcuno mi sa dire se il suono del motore lo sentite anche dai frontali.

se metti la visuale interna o quella
con i contachilometri, sentirai il rombo del motore a seconda dell'auto
che userai (se ha il motore dietro sentirai il suo suono nei surtound,viceversa se ha il motore avanti lo sentirai nei frontali)....ma
ripeto,il suono che piu' mi aggrada e' proprio quello della visuale
stile modellino!;)
 
a nessuno da problemi il comparto on line?
basta entrare in comunita' e il gioco è fatto ? io ho pravato quasi un 1 ora ieri sera dalle 8 alle 9 e non sono riuscito ad entrare.
 
bongrandrea79 ha detto:
se metti la visuale interna o quella
con i contachilometri, sentirai il rombo del motore a seconda dell'auto
che userai (se ha il motore dietro sentirai il suo suono nei surtound,viceversa se ha il motore avanti lo sentirai nei frontali)....ma
ripeto,il suono che piu' mi aggrada e' proprio quello della visuale
stile modellino!;)
Esatto anche a me ,ed e' proprio li il punto,io ho appena iniziato a giocarci,ma con tutte le auto provate,indipendentemente dalla posizione del motore ,lo sento dai surround e dai front sento solo gli effetti.
La visuale "modellino" e' l' unica che dia un rombo soddisfacente e sul fronte anteriore.

Mi sembra una grandissima cag........

Visto che non ne parla nessuno o la cosa capita solo a me o nessuno ci ha fatto caso,perche' direi che e' una bella fregatura.
 
SUPERSLIDE1965 ha detto:
La visuale "modellino" e' l' unica che dia un rombo soddisfacente e sul fronte anteriore.

Beh, ma è abbastanza normale... la maggior parte del suono esce dagli scariche dell'auto, quindi è naturale che se sei all'interno dell'abitacolo tu lo senta provenire da dietro!

Come è normale che se tu ti trovi esterno all'auto e dietro di essa il suono provenga da davanti a te!!
 
concordo in pieno !!
vogliamo realismo e che rialismo sia....
sfiati di turbine si sentono invece sul davanti ?? :p
 
SUPERSLIDE1965 ha detto:
La visuale "modellino" e' l' unica che dia un rombo soddisfacente e sul fronte anteriore.

Mi sembra una grandissima cag........

c'ho pensato un po' ed effettivamente la soluzione dell'enigma c'è!
Infatti impostando la visuale dal davanti ( mi riferisco a quella dove si vedono il contachilometri e contagiri ) effettivamente l'auto è DIETRO rispetto al punto di visione, e quindi è giusto che il rumore venga riprodotto dai surround!
Se impostiamo la visuale da dentro l'abitacolo, il rumore cambia perchè stiamo appunto DENTRO L'AUTO.

Per sentire, invece in pieno il motore ovviamente dovrai impostare la visuale da dietro in modo che l'auto che in quel momento sta emettendo il suono te la ritrovi davanti e quindi l'audio proverrà dai front!

Sono giunto a questa conclusione che secondo me è da ritenersi valida!
Accetto smentite ;)
 
non fa una piega,mi sai che hai ragione,fatto sta che il 90% di noi usa la visuale interna o per lo meno non quella in stile modellino,per cui alzando il volume sarebbe piu libidinoso sentire il rombo dai front anche se il motore e' dietro,anche perche solitamente chi ha un impainto 5.1 di solito ha le casse davanti decisamente piu generose rispetto ai surround,ergo il suono del motore sarebbe nettamente piu impressionante rispetto al sentirlo da 2 cassettine appese al muro.

Sara anche piu reale ma a me mi pare una cag......
 
Mi piacerebbe sentire l'opinione di quelli che hanno già partecipato al secondo evento speciale sulla pista di Top Gear (quello con la Elise)...

Parentesi rally: se li potevano proprio risparmiare! Ma che senso ha rovinare un gioco di questo livello inserendo una modalità gestita in maniera così assurda? Un auto lanciata sulla neve a oltre i 200 all'ora che frena e sterza come se viaggiasse sui binari del treno?! (sto parlando dei primi tre mini rally degli eventi speciali)
 
curiosità

in modalità on line si gareggia solo con le auto acquistate dai vari concessionari?
ieri sera ho provato alcune gare ma con la prima auto acquistata mi scontro sempre con altri utenti che hanno super bolidi e prendo paghe memorabili!!!
 
PINOCERA ha detto:
in modalità on line si gareggia solo con le auto acquistate dai vari concessionari?
ieri sera ho provato alcune gare ma con la prima auto acquistata mi scontro sempre con altri utenti che hanno super bolidi e prendo paghe memorabili!!!
Da quel poco che ho giocato online, sembrerebbe che sia così! Entravo in gara con la macchina che in quel momento usavo per il single player, ed anche io avevo di fronte dei bolidi esagerati!
 
e' assurdo che chi si presenta con una macchinetta debba correre contro dei bollidi ,dovrebbero far partecipare alle gare in base alla categoria auto, data magari dai cavalli a disposizione. Altrimenti la differenza la fa la macchina non il pilota e a vincere cosi' sono tutti bravi , non c'e' divertimento ritrovarsi a correre da soli.:mad:
 
Nihil ha detto:
Mi piacerebbe sentire l'opinione di quelli che hanno già partecipato al secondo evento speciale sulla pista di Top Gear (quello con la Elise)...

Parentesi rally: se li potevano proprio risparmiare! Ma che senso ha rovinare un gioco di questo livello inserendo una modalità gestita in maniera così assurda?


Guidandola senza aiuti dell' elettronica, sto trovando delle difficoltà ad arrivare in fondo..... però x essere a motore centrale ha un handling pietoso, basta frenare leggermente di più x avere il posteriore che va a spasso!!!( non la ricordavo così in GT4)

Per quanto riguarda i rally, ho giusto ieri vinto i primo evento speciale con le tre mini sessioni in toscana su sterrato con una Delta HF e tutto sommato non mi è sembrato malaccio... effettivamente la fisica sui terreni con poco grip non è fedelissima ma abbastanza accettabile.
 
trols ha detto:
e' assurdo che chi si presenta con una macchinetta debba correre contro dei bollidi ,dovrebbero far partecipare alle gare in base alla categoria auto, data magari dai cavalli a disposizione. Altrimenti la differenza la fa la macchina non il pilota e a vincere cosi' sono tutti bravi , non c'e' divertimento ritrovarsi a correre da soli.:mad:

Nell'online puoi gareggiare con tutte le auto che fanno parte del tuo garage personale, e che hai messo tra i preferiti, oppure con un parco auto "consigliato" per l'online, per scegliere con che auto gareggiare basta andare sul simbilino dell'auto in basso sulla destra dentro alla stanza dell'online.
Questo di default.
Poi a seconda di cosa ha scelto l'host può essere ceh certe gare abbiano delle limitazioni, e tu sia obbligato ad usare il Kart, o una macchina che l'host sceglie dal suo garage, o auto sotto ad una certa potenza ecc, ecc.
 
Emmepi24 ha detto:
Guidandola senza aiuti dell' elettronica, sto trovando delle difficoltà ad arrivare in fondo..... però x essere a motore centrale ha un handling pietoso, basta frenare leggermente di più x avere il posteriore che va a spasso!!!
Proprio quello che volevo sentire! :) Ieri sera ci ho perso un paio d'ore per riuscire a spuntare un 5, un 4 e un 2 posto intervallati da decine di testacoda: non capisco se sia un'auto penosa sempre o se sia una scelta legata solo alla prova in se.
Comunque, l'unico modo per riuscire a fare una staccata decente è lavorare sul bilanciamento dei freni ;).
 
... non so voi, ma io mi sto già stancando di correre... quand'è che esce un SAVE con le auto sbloccate così me le scelgo e vado a farmi i giri per le piste??? :asd:
 
non pronunciare quella parola (SAVE). Ho venduto da 2 giorni la play (per passare alla slim) ed ho scoperto solo ieri sera che non potrò passare i file di salvataggio da una play all'altra usando una chiavetta di memoria perchè c'è il BLOCCO (ho letto che verrà tolto con una patch, fra qualche settimana).

Pensa te, tutte ste sudate e bestemmie andate in fumo! :(:mad: :cry:
 
Uscirà secondo voi un codice di sblocco patente e crediti, mi ricordo con gt2 schioacciando una serie di pulsanti si sbloccava tutto, lo so mi direte che bello c'è, non sono capace di prendere le patenti avanzate mi sono rotto di provare e riprovare, voglio un bolide ..subito
lo voglio...lo voglio.... lo voglio....:p
 
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