@Girmi
Grazie per la risposta, ma nel frattempo ho cercato in rete ed ho scoperto che il formato .MOV, con cui vengono salvati i video della Canon Sx1, non vengono letti da alcun lettore, nemmeno i BD e la PS3.
Bisognerebbe convertire questo formato in altri formati leggibili, con dei sotware specifici, ma sembra che si perda in risoluzione.
Ci sarebbe questo prodotto
http://www.chl.it/w3obj/h/default/$productdetails?session=oyuzW8ZgmMS3nL0h0SBt5g__&a_codart=122044&i_cdsroot=17902451#
in grado di leggere direttamente il formato .MOV
@Andromeda72
Grazie per il contributo, anche se, accidenti, mi hai fatto venire di nuovo qualche dubbio, ora che ero pronto a ordinare la Canon Sx1.
Nel sito cameralabs.com riportano questi vantaggi (significativi), nel confronto fra la Canon e la Sony:
Vantaggi Sony HX1
- display più grande
- scatto a raffica di 10 fps
- auto scene detection, auto switching into face recognition o macro shooting, smile detection, Sony’s unique Handheld Twilight, Anti Motion Blur e Sweep Panorama modes
- un po' più piccola e leggera
- batteria agli ioni di litio (anche se qualcuno preferisce le stilo alcaline)
- miglior qualità dell'immagine ad elevate sensibilità (ISO)
- prezzo un po' più contenuto
Vantaggi Canon SX1
- un display con movimenti più articolati e un bel formato 16:9 per i video
- un mirino elettronico leggermente più grande
- più opzioni di compressione delle immagini + formato RAW (grazie all'aggiornamento del firmware)
- possibilità di innestare un flash addizionale sul contatto caldo
- possibilità di scattare foto anche durante la registrazione di un filmato
- formato memoria non proprietario (SD)
- minor grado di compressione dei filmati (che diventano però più pesanti)
- più veloce fra uno scatto e l'altro e nel richiamo del menù principale
Insomma, ora ho di nuovo dei dubbi...
Grazie per la risposta, ma nel frattempo ho cercato in rete ed ho scoperto che il formato .MOV, con cui vengono salvati i video della Canon Sx1, non vengono letti da alcun lettore, nemmeno i BD e la PS3.
Bisognerebbe convertire questo formato in altri formati leggibili, con dei sotware specifici, ma sembra che si perda in risoluzione.
Ci sarebbe questo prodotto
http://www.chl.it/w3obj/h/default/$productdetails?session=oyuzW8ZgmMS3nL0h0SBt5g__&a_codart=122044&i_cdsroot=17902451#
in grado di leggere direttamente il formato .MOV
@Andromeda72
Grazie per il contributo, anche se, accidenti, mi hai fatto venire di nuovo qualche dubbio, ora che ero pronto a ordinare la Canon Sx1.
Nel sito cameralabs.com riportano questi vantaggi (significativi), nel confronto fra la Canon e la Sony:
Vantaggi Sony HX1
- display più grande
- scatto a raffica di 10 fps
- auto scene detection, auto switching into face recognition o macro shooting, smile detection, Sony’s unique Handheld Twilight, Anti Motion Blur e Sweep Panorama modes
- un po' più piccola e leggera
- batteria agli ioni di litio (anche se qualcuno preferisce le stilo alcaline)
- miglior qualità dell'immagine ad elevate sensibilità (ISO)
- prezzo un po' più contenuto
Vantaggi Canon SX1
- un display con movimenti più articolati e un bel formato 16:9 per i video
- un mirino elettronico leggermente più grande
- più opzioni di compressione delle immagini + formato RAW (grazie all'aggiornamento del firmware)
- possibilità di innestare un flash addizionale sul contatto caldo
- possibilità di scattare foto anche durante la registrazione di un filmato
- formato memoria non proprietario (SD)
- minor grado di compressione dei filmati (che diventano però più pesanti)
- più veloce fra uno scatto e l'altro e nel richiamo del menù principale
Insomma, ora ho di nuovo dei dubbi...
Ultima modifica: