• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Grosso aiuto con il sub CHARIO SW 1 ...

napodan

New member
Ieri a casa di un amico abbiamo tentato di sistemare il suddetto SUB Chario ...ma non ci siamo riusciti , ad un primissimo ascolto (durato pochi secondi ..... MENO MALE) , sembrava che il SUB SCOPPIASSE ... quindi Vi chiedo : la manopolina del volume l'abbiamo sistemata a metà ... altrimenti come fare ? ; poi , la " PHASE 40Hz 180Hz " NON sappiamo assolutamente come regolarla (in realtà NON sappiamo a cosa possa servire) ; poi , sopra l'ingresso LEFT vi è scritto " MONO " e , a RIGHT vi è scritto " Line input " come regolarci ?
Ci potete aiutare ???
grazie

PS = l'ampli (se serve) , è un Denon 3806 , il cavo che collega i due apparecchi è un G&BL ... perdonateci l'immensa ignoranza ! ! !

la phase del sub serve ad accoppiare il sub ai diffusori, quella da te citata e il taglio di frequenza da 40hz a180hz o che sia. innanzitutto dovresti dirci che diffusori hai per aiutarti. il cavo sub e uno sdoppiato, cioe entra nel sinto 1 spinotto e ne escono 2? mio cugino ha tutto il kit chario piccolo con sub sw1 se posso aiutarti, ma devi darmi piu spiegazioni

GRAZIE !!!

peppe69 ha detto:
la phase del sub serve ad accoppiare il sub ai diffusori, quella da te citata e il taglio di frequenza da 40hz a180hz o che sia. innanzitutto dovresti dirci che diffusori hai per aiutarti. il cavo sub e uno sdoppiato, cioe entra nel sinto 1 spinotto e ne escono 2? mio cugino ha tutto il kit chario piccolo con sub sw1 se posso aiutarti, ma devi darmi piu spiegazioni

10000000 GRAZIE PER LA RISPOSTA !!!!! Allora : il centrale è anche chario (stessa razza del sub) le due frontali sono monitor audio ma 1200 , le posteriori sono due celestion 100 . Il cavo è come dici tu : uno sdoppiato . Spero di essere stato chiaro . Davvero grazie per la risposta ... a dire il vero con tutti questi PROFESSORI del VIDEO e dell' AUDIO nessuno ci ha degnato di una risposta meno male che tu ci puoi aiutare . Sei stato davvero gentilissimo !
PS : forse che è un pò piccolo il sub ???

sub chario ...

Dicevo del SUB piccolo in quanto all'ascolto , NON riusciamo a trovare un VOLUME adeguato ... mi spiego : ad ogni visione dobbiamo abbassarlo di volume altrimenti si sente come ..... uno "sbrodolamento" (scusa il termine ma non saprei come dire...) non è un suono profondo e compatto ma altresì tutto sballato , e il volume deve essere abbassato di molto . Quindi ti chiedo ....... a che volume bisogna ascoltarlo ? L'ampli è troppo potente ? Siamo ancora in alto mare
grazie e saluti

ma che misure hai della stanza, quanti mq e? il volume del sub a quanto lo hai messo? il taglio di frequenza a quanto lo hai? i diffusori frontali che frequenza hanno ,tipo 40hz a 20.000hz?

Beh ... ora siamo un pò in crisi..... ma se ci dai un pò di tempo vediamo di poter rispondere a tutto !
ciao

PS = mannaggia ..... credevamo fosse più semplice .....