Grossa crisi sull'acquisto del Sony 40W4500

23diabolik

New member
Salve, sarei intenzionato ad acquistare il Sony 40W4500, ho girato parecchi negozi di elettronica(come Mediaworld, Euronics, Eldo, Trony, Unieuro) di Roma e l'ho trovato quasi in regime di monopolio a 1499 tranne Trony a 1399, girovagando online invece si trova a prezzi molto inferiori anche a 1130 euro, com'è possibile?? Chiedendo ad un commesso mi è stato risposto che la differenza la fà la garanzia, ma anche su un sito online ho trovato la stessa garanzia di 4 anni che fornisce la Sony adesso...la stessa cosa vale per tutti i negozi online? O quello è un caso raro? Oppure è sbagliata la spiegazione del venditore online?

Anche se acquisti on line la garanzia di 4 anni la hai comunque basta che sia un dominio italiano.
Il comesso ti ha raccontato una baggianata

Quoto.
Quella della differenza di garanzia è una fesseria.
Se lo acquisti da un qualsiasi store online in Italia, cioè che emetta regolare scontrino fiscale o fattura, la garanzia è la medesima di un negozio fisico.

Ricorda che per la garanzia di 4 anni l'acquisto va fatto entro il 31/12, fa fede la data del documento di acquisto.
Dal 1 Gennaio la garanzia torna a 2 anni presso centro assistenza (anzichè a domicilio).

Giusto. ma se lo prendi dopo natale hai un anno di Sony più 1 rivenditore invece che 2 di Sony.
Insomma prendilo ovunque prima di NAtale se puoi

Il vero "problema" e che acquistare on-line detti prodotti NON ti consente la verifica del pannello e la "bontà" del clouding generato ... :rolleyes:

Se fosse un prodotto esente da possibili difetti intriseci, ok ... non esiterei un attimo a prenderlo dove si risparmia ;)

Viceversa, per me diventa più importante poter verificare l'assenza di possibili difetti :cool:

E' vero che anche con l'acquisto on-line, poi, posso sempre far valere i miei diritti e pretendere una eventuale sostituzione, MA ... sai che OO dover re-imballare, far ritirare il collo, aspettare la sostituzione, etc. etc... :rolleyes:

Scandinavian Explorer ha detto:
NO...
La garanzia ufficiale è di DUE anni, direttamente di Sony...

Sì per i prodotti italiani, ma la garanzia europea è più restrittiva rispetto a quella italiana.
Quella di 4 anni di fine 2008 è valida con scontrino italiano, quindi anche online su qualsiasi sito italiano.
Ma la garanzia normale italiana (che è comunque estesa a 2 anni rispetto alla 1+1 europea) è molto più chiara in riferimento ai prodotti di importazione, quindi da gennaio se compri dove vuoi un prodotto di Sony Italia va tutto bene, se lo prendi "a sgamo" di importazione vale l' 1+1.
Non è che cambia molto, ma così è.
Comunque ci sono altri 3d belli lunghi su questa discussione.

Ora la questione garanzia mi è più chiara...passiamo al negozio online...ce ne sono con la possibilità di ritiro a Roma? E pagamento sempre live??Non mi fido molto ad affidare 1000 e passa euro al mondo online...

23diabolik ha detto:
Non mi fido molto ad affidare 1000 e passa euro al mondo online...

La mia più grossa spesa online supera abbondantemente i 2000 euro, e ne ho ormai alle spalle svariate sopra ai 1000.
Non capisco sinceramente questa diffidenza, chiaro che mi documento sul sito e sul negozio prima di acquistare, ma i negozi online "tradizionali", ormai hanno la loro reputazione di feedback...

Ricordati sempre una cosa: la "community" di Internet se non lavori bene, fa si che in pochissimo tempo tu perda reputazione, quindi clientela, quindi vendite, quindi chiudi baracca e burattini.
Da questo punto di vista un negozio "fisico" è molto più libero di tirarti un "pacco", perchè lo tira A TE, e nessuno (o quasi) lo viene a sapere...

Morale...compra sui siti affidabili, e stai tranquillo:)

Highlander ha detto:
Il vero "problema" e che acquistare on-line detti prodotti NON ti consente la verifica del pannello e la "bontà" del clouding generato ... :rolleyes:
Viceversa, per me diventa più importante poter verificare l'assenza di possibili difetti :cool:

Ma scusa, perchè se compri da MW o Saturn credi che ti permettano di disimballare la TV, di collegarla a qualche sorgente e di verificare in negozio eventuali difetti ?
Poi, tu citi proprio il clouding che è testabile con certezza solo in totale assenza di illuminazione, quindi assolutamente inattuabile in negozio.

P.S. Posseggo il 46W4500 acquistato online.

FatherBoard ha detto:
Ma scusa, perchè se compri da MW o Saturn credi che ti permettano di disimballare la TV, di collegarla a qualche sorgente e di verificare in negozio eventuali difetti ?
Poi, tu citi proprio il clouding che è testabile con certezza solo in totale assenza di illuminazione, quindi assolutamente inattuabile in negozio.

P.S. Posseggo il 46W4500 acquistato online.

scusate se sono un pò off , ma cos'è precisamente il clouding tanto molto nominato??(scusate l'ignoranza;) )

Anche qui: http://www.e-datsrl.net/index.asp è ottimo sempre per Roma.

23diabolik ha detto:
Non mi fido molto ad affidare 1000 e passa euro al mondo online...

Anche se un po OT vorrei spiegare una cosa al riguardo:
Ti capita mai di pagare con carta di credito in un esercizio commerciale?

Ebbene hai più rischi in questo modo rispetto al pagamento online, pagando in negozio il cassiere, prendendo la carta, avrebbe (volendo) la possibilità di farla passare prima in un falso pos per copiarne i dati e clonarla o ancora (come successo al mio datore di lavoro) potrebbe essere rubato il pos stesso che conserva in memoria i dati delle carte passate, ma ancora più semplicemente il cassiere potrebbe copiare il numero di carta, il nome dell'intestatario e il CVS e utilizzare questi dati per fare un acquisto su un qualunque sito. Mentre acquistando online i dati della carta vengono inviati in maniera criptata direttamente al server della banca il quale provvede in maniera completamente automatica ad effettuare il pagamento senza l''intevento di nessun operatore e senza che nessuno debba o possa accedere a quei dati.
Basta solo stare attenti che quando si è sulla pagina del pagamento ci sia l'icona del lucchtto in basso a destra nella finestra del browser (o sulla destra della barra dell'indirizzo) e l'indirizzo sia del tipo https:www.xxx.yy che indica appunto l'invio di dati in forma criptata

Ultima modifica: