• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Griglia Test vari colori

reset

New member
Devo calibrare la messa a fuoco del mio CRT solo che questa cambia parecchio a seconda della luminosità e del colore dello sfondo, avrei quindi bisogno di diverse immagini con griglia sia nero su bianco che bianco su nero, grigio su nero e viceversa ecc per fare tali test a 1920x1080 rigorosamente.

Non riesco a trovarne sapete darmi una mano?

Grazie mille :D

Guarda che nel pacchetto, altre alle cartelle canoniche Video_TS e Audio_TS, c'è una terza cartella "Avmagazine" con diverse schermate a 720P e 1080i con quello che cerchi. Sono nella sottocartella geometria.

Non l'avevo notato, grazi mille ho trovato tutto!

Però ora la cosa è strana, con tutte le immagini del DVD non ho il benchè minimo problema di messa a fuoco mentre ad sempio guardando alcuni semplici DVD in alcune parti i caratteri sono leggermente più sfocati, diciamo centro basso dello schermo.

A questo punto mi viene da pensare sia un difetto intrinseco della T con caratteri piccoli e luminosità/colori di un certo tipo... :confused:

Voi che dite?