• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

GreenHornet Theater

complimentissimi..........davvero una bella saletta dedicata...........il sogno di tutti gli amanti HT

.........il domino è uno dei migliori vpr che ho avuto modo di vedere...........e forse avrei preso quello.............ma ha l'ottica decisamente troppo lunga per le dimensioni della mia stanza

veramente un garn bel' HT, non c'è che dire. e non dare retta, troppo fiche quelle 4 casse intorno al divano (parla uno che ne metterebbe 25 di surround :D)

una delle più belle sale, non c'è che dire :)

salutoni

matteo

PS: una bimba bellissima

Complimenti anche da parte mia, che fortuna che hai ad avere una saletta dedicata...

homesweet.gif
.

Come dice Luigi Somenzari, anche io proverei un 6.1, prima di eliminare del tutto il surround EX.

Bimba da 10 ;) .

Ciao,
Simone.

Umbè, bella davvero la sala, il colore poi, mi sa che adesso Mimmo ci chiede i diritti!
Una cosa sola: che ne dici di postare pure le misure?
A presto
Pierlo

Re: domino

greenhornet ha scritto:
grazie per i complimenti.
fortuna che la stanza è lunga se no avrei avuto seri problemi con l'installazione.

HAI CAPITO IL GREEN!!!??? :eek:

PORCA PALETTA!! Mica me l'avevi detto che avevi sta' salettuccia !:D

Ora da un COLLEGA Dominista mi aspetto come minimo un INVITO DA SUBITO!! :p

Sto' aspettando.... :rolleyes:

Se vuoi i complimenti per la saletta devi invitarmi, senno' dico a Mimmo che gli hai copiato il colore della sala.... uguale uguale! :p

Ti faccio VIVISSIMI COMPLIMENTONI per tua figlia!!

PS: Il domino20 e' quello liscio o il mod. H ?

Ciao e
a presTO..

Gianni

Ultima modifica:
Re: sala

greenhornet ha scritto:
.per quanto riguarda l'invito vi farò sapere visto che mia wife sta per avere la seconda bimba.....

Si si non c'e' fretta, anche domani andava bene! :D

....scherzo! :D , AUGURI per la BIMBA futura ;)

PS: vedo che tra le sorgenti manca una cosa (IHMO) fondamentale, l'htpc, e prima o poi ti ci faro' convertire... :D quando verro' da te mi porto appresso il mio, che e' gia' bello che settato proprio per il Domino20 ;)

Ciao
GdB

htpc

è inutile che lo porti perchè non ho aggiornato il firmware e poi al momento dell'uscita dell'HD DVD comprerò il lettore direttamente.
allora si che potrò godere della vera alta definizione.
p.s.quando vedrai l'immagine del mio toshiba da 12 kg ti renderai conto del perchè non ho ancora beneficiato dell'htpc.;)

Re: htpc

greenhornet ha scritto:
è inutile che lo porti perchè non ho aggiornato il firmware

:eek: ancora no?

greenhornet ha scritto:

p.s.quando vedrai l'immagine del mio toshiba da 12 kg ti renderai conto del perchè non ho ancora beneficiato dell'htpc.

:D non giudico mai prima di vedere, anche se forse piu' di un dubbio concedimelo, dato che qui sul forum un buon 70% di utenti usa un htpc, e tra i quali ci son persone che han provato anche fior di catene high-end (player+scaler),....forse ci sara' una ragione :cool:

Cmq se vuoi porto l'htpc e facciamo delle prove side-by-side, switchando da una connessione all'altra, non sarebbe male come prova che ne dici? :)

PS: PEro' ora che ci penso, se non hai aggiornato il FW allora con l'htpc e' completamente inutile, ne so' qualcosa io che prima di aggiornarlo vennero due amici del forum, e constatammo che il 1024x576 non mappato 1:1 e' veramente indecente.

Aggiorna il FW di quel povero Domino 20, PIGRONE! :D

Ciao
GdB

htpc

lo avrei già fatto se l'htpc facesse parte della catena hardware,
tanto con il famigerato aggiornamento ne beneficerebbe solo la vga che io non uso.:)

Complimenti!
Dal momento che io preferisco sempre ambienti dedicati o comunque zone risevate al solo HT, non posso che apprezzare la tua realizzazione.

Come ti hanno già suggerito, non eliminerei i back surround.
Non so quali siano i limiti della sala, ma a mio parere l'ideale sarebbe avvicinare i back il più possibile (teoricamente potresti accostarli tra loro del tutto) e posizionare i surround destro e sinistro ai lati del divano. Sempre per i back, ad esempio, potresti avvicinarli fino al proiettore (visto che non mi sembra ci siano alternative) e inglobare il Domino e diffusori in un box o altro che potrebbe fare da hushbox qualora ce ne fosse bisogno.