• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

GRAZIE AL FORUM HO RISPARMIATO 2000€! Ora chiedo un consiglio per un 50" al plasma

• Autore discussione Autore discussione Has
  • Data d'inizio Data d'inizio

Has

New member
GRAZIE AL FORUM HO RISPARMIATO 2000€! Ora chiedo un consiglio per un 50" al plasma

Io facevo parte del popolo intontito dal non sapere e dalla pubblicità che si stava comperando il massimo in commercio (52" a led) mettendosi sulle spalle molte rate ed un apparecchio inutile. Poi facendo varie ricerche sono capitato in questo meraviglioso forum di appassionati che mi ha "dato la luce" e un po' di conoscenza.
Ho usato tutte le ore notturne disponibile (signora a dormire) per leggere tutto il leggibile e ora ho gli occhi da rana, ma ho capito che spendendo 800/1000€ oggi (senza rate) acquisto un televisore che utilizzo davvero (guardo solo sd, qualche dvd e divx e un po' di ps2 da 4 metri) e tra 3/5 anni spendendo altri 800/1000€ (spero sempre senza rate) acquisterò un televisore con caratteristiche e prezzo aggiornate che utilizzerò davvero. Alla fine, dopo mille letture, la mia scelta è caduta sul plasma da 50". Ma quale? Spendendo il meno possibile, qual'è il miglior rapporto qualità prezzo? E domanda di riserva: con decoder incorporato e Hard disk esiste il plasma a 50"? Un grazie sincero a chi mi vorrà rispondere e a tutti quelli che con le loro discussioni mi hanno fatto capire e risparmiare.

Ultima modifica:
Fino a 999€ l'unica scelta valida è l'ottimo Panasonic PX8E (HD Ready) per te preferibile visto il materiale e il tipo di visioni che effettui.
Poco più di 1200€ solo in rete trovi l' LG 50" PG7000 Full HD.
...onestamente propenderei per la prima ipotesi visto che miri al miglior rapporto q/p.
Hai detto bene hai risparmiato 2000€!!!

Has ha detto:
(guardo solo sd, qualche dvd e divx e un po' di ps2 da 4 metri)

Scusami....ma che senso ha comprare un plasma da 50 pollici per l utilizzo che ne faresti........

Prenditi un bel crt che con la ps2,divx,dvd...si vede molto meglio....

..altri 700 euro risparmiati........:p

kurt10 ha detto:
.....Prenditi un bel crt che con la ps2,divx,dvd...si vede molto meglio.... ....:p

Innanzi tutto un grazie a tutti quelli che mi hanno risposto. Per quanto riguarda il CRT, fino alla settimana scorsa la tv era su un carrellino con le ruote e quando mi mettevo sul divano lo avvicinavo per vederla decentemente (28" a 4 mt.). Ora ho cambiato il mobile e non solo non posso + spostarla ma lo spazio in profondità non è sufficiente per un CRT e un retro-proiezione proprio non ci sta.
Ritornando al 50" da Trony della mia città ho trovato il Pana PX8 a 999€. E' un buon prezzo? Grazie ancora. Has

Has ha detto:
Ritornando al 50" da Trony della mia città ho trovato il Pana PX8 a 999€. E' un buon prezzo?
Al Carrefour sta a 899,00
Oppure ti butti sul Samsung PS50A456 che lo trovi online allo stesso prezzo (897,00 circa) e 960/970,00 circa nei centri commerciali.
Otiimo prodotto, si vede veramente bene.

ciao

Purtroppo l'offerta del carrefour è finita. Anche facendo ricerche su negozi virtuali, non trovo il pana 50px8 a meno di 950 compreso il trasporto. Mi sa che prenderò quello a 999

... come no?! :mbe:

... sul sito di euronics lo vendono a "938,00" ... ed ovviamente se lo ordini online, puoi fartelo arrivare in negozio e non paghi la % in + che solitamente si prende il negozio ;)

Euronics da quello che ho visto non offre la possibilità di ritiro in uno dei negozi sul territorio, ma solo consegna a domicilio, pertanto le spese di spedizione le dovrai pagare comunque.

Has ha detto:
Purtroppo l'offerta del carrefour è finita.
Quella del Carrefour non dovrebbe essere un'offerta.
Penso che 899,00 sia il prezzo definitivo.
Perolmeno al Carrefour di Ancona sabato scorso era ancora a quel prezzo (e senza cartellino di offerta).

ciao

@andremales
... strano.... xchè a ottobre avevo preso il 42px80e dal sito e ho scelto la voce "ritiro presso punto vendita"

... infatti sono andato nel negozio e l'ho ritirato pagandolo al prezzo del sito online :mbe:

... forse si sono accorti che troppa gente faceva il trucchetto e hanno bloccato l'opzione :mbe:

se interessa, ora il PS50A456 si trova a 815,00 + ss (50,00).
il PS42A456 a 573,00 + ss (40,00).

ciao

Grazie ancora a tutti.Mi sono deciso ed ho acquistato il Panasonic PX8E e questa sera l'ho messo su...che spettacolo! Mi sono commosso! :ave:
Ho solo due dubbi:
1) per motivi di praticità ho dovuto tagliare la spina originale per sostituirla con una piatta, influisce sulla garanzia? Sapete dove posso acquistarne una nuova?
2) ho collegato sulla scart 2 la PS2, che uso al 98% come lettore di DVD, ma non ho resistito ed ho provato a giocare a GT4 (un gioco di guida), ma il gioco si vede veramente male, mentre i dvd non sembrano malaccio. Devo settare qualcosa?
Grazie ancora!:cincin: :cincin:

1. beh, tagliarla non è mai una bella cosa.... visto che alla lunga potresti avere problemi di contatti e magari un corto se non è fatto bene (quelli già fatti sono saldati, quindi sono + "sicuri" di quelli fatti in casa).
... con 2€ compri un cavo nuovo con spina italiana... il cavo NON centra niente con la garanzia della tv ;)
38bc_1.JPG

2. è un problema di PS2... non ne esci.

Has ha detto:
Grazie ancora a tutti.Mi sono deciso ed ho acquistato il Panasonic PX8E e questa sera l'ho messo su...2) ho collegato sulla scart 2 la PS2, che uso al 98% come lettore di DVD, ma non ho resistito ed ho provato a giocare a GT4 (un gioco di guida), ma il gioco si vede veramente male, mentre i dvd non sembrano malaccio. Devo settare qualcosa?
Grazie ancora!:cincin: :cincin:

Innanzitutto complimenti per l' acquisto.
Quando però ho letto che usi la PS2 come lettore dvd e per giunta collegata con la scart sono saltato dalla sedia... :cry: , quindi permettimi due consigli, dettati dalla mia esperienza personale con un Pana 42:
1) Se vuoi sfruttare a dovere il tuo nuovo tv devi prendere assolutamente un lettore dvd con uscita hdmi, senza spendere cifre folli con 80-90 euro ti porti a casa un Sony DVP-NS78 o 708 che per il suo costo ti lascerà a bocca aperta, oppure prenditi un Panasonic per avere la comodità di un solo telecomando...
2) Per continuare ad usare la PS2, ma solo come console di gioco :D , con 15-20 euro ti compri il cavo component per la PS2 (quello con i tre connettori di uscita blu-rosso-verde), originale Sony o un universale come l' Hama, e vedrai che la qualità anche dei videogiochi ti aumenterà notevolmente ;)

Ciao e buona visione.