Grande crescita del Blu-ray in Francia

Sorrido ripensando a tutte le persone su questo stesso forum che affermavano il Blu-Ray non avrebbe mai avuto un futuro.
Fra un po' di anni vedremo anche come si diffonderanno i film 3D ed i BD 3D.

Per il VOD almeno in Italia la vedo dura, almeno finché la stragrande maggioranza della popolazione avrà linee che a malapena reggono i 2Mbit in download...
 
io ormai compro solo bd....ma vedo ancora che il dvd va alla grande, peccato che nell'ambito musicale lasci un po a desiderare. I rivenditori non credono molto sul formato in ambito concerti, devi x forza andare su internet.
 
Io compro solo da Amazon ormai e mi trovo da dio... ho appena preso il blu ray del concerto di Guilmor alla Royal Albert Hall ed è spettacolare!
 
"già oggi le vendite di film in Blu-ray rappresentano più del 40 % del fatturato di tutto l'Home Video transalpino. In Italia, il Blu-ray rappresenta attualmente circa il 20% dell'intero fatturato Home Video"

si sanno quali sono invece le percentuali di penetrazione a livello di numeri di titoli venduti?
quando si parla di cinema od home video si parla quasi sempre di fatturati, il che è molto interessante se qualcuno, come me, trae piacere dall'analisi di bilancio:), ma sarebbe bello che ogni tanto produttori/distributori dessero i numeri reali dei biglietti/pezzi venduti, come si usa fare nel campo della musica, dei libri o degli spettacoli teatrali...
 
Top