Gran problema con ECP-3100

Scusa per l'intromissione, ma quella "dannata riga" non è tutta unita, almeno così si evince sul tubo del verde, sembra più intensa su un lato e meno intensa su un'altro, cioè sembra che il quadrante superiore(immagina due rettangoli) sia appoggiato su quello inferiore solo su un lato schiacciandolo, (linea + restando un poco appeso sulla parte opposta, stò cercando di spiegare ciò che vedo anche se è un pò piccolo.Comunque, mi pongo un quesito, il tubo del verde che hai sostituito la linea nera(perchè di quella stiamo parlando) era uniforme oppure no?
Pace e cordialità
Memo

Il tubo del verde che ho sostituito non ha la linea nera ma ne presenta una(orizzontale, a metà schermo) più luminosa ed uniforme nella consistenza(leggermente meno visibile ai bordi dello schermo). Sembra che il problema sia dovuto ad una scheda difettosa..

Thomas A.Anderson ha detto:
Il tubo del verde che ho sostituito non ha la linea nera ma ne presenta una(orizzontale, a metà schermo) più luminosa ed uniforme nella consistenza
Scusa, probabilmente c'è un mistake, io come linea nera, intendevo con il tubo spento, poichè si parla di sostituzione, si ipotizza che ci siano i fosfori bruciati in corrispondenza della linea nera. Per il resto mi riferivo alla foto che hai messo, in quanto notavo una maggior incidenza su un lato e una mancanza sull'altro. Se cosi è, potrebbe essere la coincidenza dei quadranti, un problema analogo è stato risolto su un Cine 7, ecco perchè ho descritto il difetto in quel modo, ma lì è stato sistemato con una taratura sulla convergence driver, comunque se ho sbagliato nelle indicazioni che a me così sembravano, dopo aver visto la foto con il verde acceso, e ho poi pensato all'effetto, (dopo ogni causa c'è sempre l'effetto), io mi scuso con te, non vorrei tediare più di tanto....
pace e cordialità
Memo