Gran problema con ECP-3100

Se hai abbinato pure un lettore BRD, farlo andare a 1080i/60 dovrebbe andare bene, stai a 33,1 Khz e non stressi tubi ed elettronica pur godendoti i BR ;)

Thomas A.Anderson, ti spiace editare la tua quotatura integrale, per di più fatta sul post immediatamente precedente (e quindi del tutto superflua)?

Ti ringrazio.

Thomas A.Anderson ha detto:
Grazie, mi hai convinto :)
il tubo nuovo presenta delle connessioni differenti rispetto a quello vecchio.

Il tubo che ti è arrivato monta già magneti e giochi di deflessione con rispettivi cavetti di connessione ,ho capito bene?

Ciao

Ultima modifica:
Nessun problema.

Suppongo che il tubo sia usato (correggimi se sbaglio) e che provenga da un tritubo non ECP.

I tubi sony 07 ms vengono /venivano usati anche su tritubi Sony ,Seleco,Barco.

Se è cosi i giochi di deflessione,bobine e cavetti (o solo questi ) montati sono adattati alla componentistica elettronica del tritubo precedente.

Potresti smontare i giochi e bobine sul 07 ms e montarci quelli del sd-187,facendo attenzione a ;

non rovinare il tubo

rimontare i giochi e bobine nella stessa posizione (distanze tra loro incluse)di come si trovano attualmente montate sull'sd-187

Ciao

Sono contento che alla fine si sia risolto positivamente, mi risulta che questo nuovo tubo sia più luminoso del vecchio SD187
Confermi?

Epimember ha detto:
Sono contento che alla fine si sia risolto positivamente, mi risulta che questo nuovo tubo sia più luminoso del vecchio SD187
Confermi?

Si si, confermo che è più luminoso rispetto agli altri 2.

Per quanto riguarda la risoluzione, effettuerò dei test con valori differenti: di certo non mi va di sforzare troppo il vpr :)

Grazie per l'aiuto.

La risoluzione 720x576 a 50hz è semplicemente fantastica: colori brillanti, fuoco incredibile e non si nota nemmeno troppo la differenza rispetto al 1080i utilizzando come riferimento un disco blu-ray.
Che dire, il videoproiettore sembra godere di nuova vita: il nuovo sony 07ms ha migliorato di parecchio l'immagine a schermo. :)

Non sò come stai messo con gli altri due tubi ma se te ne dovesse presentare l' occasione prendi in considerazione la loro sostituzione con altri 07ms.
Sarebbe anche una buona usanza,vista la non piu giovane età delle nostre elettroniche,di effettuare una pulizia periodica(basta anche una volta all'anno) delle schede.
La spiegazione qui;
http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=1844963&

Ciao

Ragazzi è accaduto di nuovo. Stesso identico problema dell'altra volta, per adesso c'è solo la linea orizzontale più luminosa a metà schermo. Il vpr stava lavorando a 720x576@50. Sono proprio affranto :cry:

Ciao Thomas ,ho visto che il buon Domenico ha chiesto consigli ''di là''per risolvere il tuo problema ,come sta andando ,hai risolto alla fine o il problema sussiste ancora?

Purtoppo la linea luminosa rimane nonostante i consigli di curt...
Ma la cosa peggiore è che non mi va di spendere ancora soldi per una macchina che ha sempre dei problemi: penso che abbandonerò il mondo dei crt.