• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

GPRS e Internet dalla Spagna: un aiuto a Ninja!

Michele Spinolo

New member
Ciao ragazzi,

mi ha chiamato Ninja chiedendo se l'aiutavo a risolvere un problema di collegamento tramite GPRS dalla Spagna con Vodafone.
Da quello che ho capito arriva sino al controllo di user e password e poi si disconnette, mi dice che pensa ci siano user e pass sbagliate o che l debba inserire, non ho capito.

Io non ho mai usato un collegamento GPRS, ho cercato sul sito Vodafone ma da quello che ho capito dovrebbe avvenire tutto in automatico:confused:

Qualcuno sa aiutarmi/lo?:)

Per il collegamento Vodafone non ci sono ne USER ne PASSWORD.
Bisogna vedere se dal suo contratto è possibile accedere alla rete spagnola in roaming. Per le chiamate vocali sicuramente, per il GPRS va verificato.

Descrizione: Nome della connessione
Si connette a: Selezionare Internet Punto di accesso
TIM: uni.tim.it - Vodafone: web.vodafone.it - Wind: internet.wind

Nome Utente Solo per utenti TIM: Proprio numero di telefono
Password Solo per utenti TIM: Scegliere una password da 6 a 8 caratteri, quindi registrarla inviando un SMS al numero 49000 scrivendo "uni" seguito da unospazio e dalla password (esempio "uni 123456")
DNS primario Lasciare vuoto
DNS secondario Lasciare vuoto
Indirizzo IP Lasciare vuoto

Kilo ha scritto:
Per il collegamento Vodafone non ci sono ne USER ne PASSWORD.
Bisogna vedere se dal suo contratto è possibile accedere alla rete spagnola in roaming. Per le chiamate vocali sicuramente, per il GPRS va verificato.

ho controllato sul sito vodafone, e dice che è possibile il roaming.

boh?

Eureka! Ce l'ho fatta!

Finalmente Vodafone Italia mi ha dato una stringa necessaria per il Siemens S55 e adesso funzia!
Grazie davvero comunque a tutti quelli che hanno risposto, specie a Michele che si è preso la briga di postare per me!
Un caro saluto
Paolo