Le commissioni paypal (3%) ed ebay (5%) sono da mettere in conto x avere una vetrina molto più ampia (intendo se vendi in UE). I dazi doganali (credo ridotti) li avrebbero soltanto britannici e svizzeri ma non penso proprio che acquistino volentieri dagli italiani. Poi bisogna vedere se ci sono anche complicazioni burocratiche.
Non sono un esperto di dac, ho provato diversi lettori cd ma non so se, oggi, le stesse differenze sono rispecchiate nei corrispondenti dac delle stesse aziende. Di dac vero e propri (senza lettore) ho ascoltato bene il Rega (ho la prima versione con usb non asincrona, a differenza della “R”) e il chord 2qute. Sono veramente ottimi entrambi, oserei dire definitivi per certi aspetti. Il primo un po’ più morbido, il secondo un po’ più definito e contrastato.
Non credo per nulla nel “suono dei chip”, sarebbe come giudicare un valvolare dalle valvole che monta senza tener conto di tutto il resto del progetto. Le differenze spesso le puoi riscontrare solo dopo attenti e prolungati ascolti. Qualche volta bastano invece pochi minuti, mi è successo confrontando dac a bordo di lettori ottimi vs altri scarsi.