• La seconda tappa del confronto tra TV OLED e proiettori Epson si sposterà a Padova, in occasione del Gran Galà dell'Alta Fedeltà. Nella suite 235 porteremo di nuovo a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED con i due campioni dotati di pannello OLED-WRGB, ovvero il Panasonic Z95B e il Loewe Stellar, tutti con diagonale da 55", mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione. Sessioni il sabato 22 novembre dalle dalle 10:30 alle 18:30 e la domenica 23 dalle 10:30 alle 17:30.

Maggiori informazioni a questo link

Goldnote IS1000 Mk2 con Triangle delta signature o PMC 5.24/23 ?

Purtroppo non ho molta dimestichezza con ebay e non ho amici a cui agganciarmi, metterò spedizione possibile.
ora le ho messe anche su questo sito.

Ma le richieste ti sembrano congrue?

Domani viene il negoziante con cui ho parlato ad ascoltare le Focus 50 , poi mi farà delle proposte , vediamo per ora non costa nulla

Nell’usato è un prenderci, per dire con esattezza che la richiesta è congrua ci vorrebbe la sfera di cristallo. Parlando per me, li vedo come prezzi corretti, chiaro faccio fatica a mettermi nei panni di un acquirente tipo, col sui budget, i suoi dubbi e i suoi preconcetti. Magari una ricerca su hifishsrk (spuntando Unione Europea e restringendo agli oggetti simili già venduti) può darti un’idea più precisa

Ultima modifica:
Ciao

è venuto il venditore

il problema più grande sono le Focus 50 dovrei lasciarle in conto vendita ( ci potrebbe essere un'ulteriore vetrina rispetto a on line)

ho guardato su hifihsrk oltre alle mie ce ne sono 2 una Spagna una Polonia a prezzi molto più alti

il problma su ebay è che c'è anche una commissione da pagare sulla vendita e spedire non è così facile sia da valorizzare che per eventuali dogane

mentre sul nuovo sembra che Goldnote e PMC permettano scontistica piccolissima ai rivenditori :mad:

ho guardato anche sull'usato PMC c'è pochissimo , anche perchè le vorrei nere

sei anche esperto di Dac? Ci sono tante differenze tra Burr Brown PCM1792A e PCM1796 e AKM AK4493

uno come me se ne accorge?

Le commissioni paypal (3%) ed ebay (5%) sono da mettere in conto x avere una vetrina molto più ampia (intendo se vendi in UE). I dazi doganali (credo ridotti) li avrebbero soltanto britannici e svizzeri ma non penso proprio che acquistino volentieri dagli italiani. Poi bisogna vedere se ci sono anche complicazioni burocratiche.

Non sono un esperto di dac, ho provato diversi lettori cd ma non so se, oggi, le stesse differenze sono rispecchiate nei corrispondenti dac delle stesse aziende. Di dac vero e propri (senza lettore) ho ascoltato bene il Rega (ho la prima versione con usb non asincrona, a differenza della “R”) e il chord 2qute. Sono veramente ottimi entrambi, oserei dire definitivi per certi aspetti. Il primo un po’ più morbido, il secondo un po’ più definito e contrastato.

Non credo per nulla nel “suono dei chip”, sarebbe come giudicare un valvolare dalle valvole che monta senza tener conto di tutto il resto del progetto. Le differenze spesso le puoi riscontrare solo dopo attenti e prolungati ascolti. Qualche volta bastano invece pochi minuti, mi è successo confrontando dac a bordo di lettori ottimi vs altri scarsi.

Le commissioni paypal (3%) ed ebay (5%) sono da mettere in conto x avere una vetrina molto più ampia (intendo se vendi in UE). I dazi doganali (credo ridotti) li avrebbero soltanto britannici e svizzeri ma non penso proprio che acquistino volentieri dagli italiani. Poi bisogna vedere se ci sono anche complicazioni burocratiche.

Non sono un esper..........[CUT]

Ciao
scusa se ti disturbo ancora, ho trovato un rivenditore che mi ritira le Focus 50 a fronte dell'acquisto di

IS1000MK2 Line+ PMC 5.24i

in alternativa lui mi propone, dicendo che è un affare più interessante, Lyngdord TDAI 3400 + Fine Audio 502SP

l'affare stà che con la combinata da lui suggerita risparmierei circa 900 euro e su questa mi ritirerebbe anche le Dali Rubicon 5 a 1000 euro

Le mi perplessità sono che il TDAi 3400 è in classe D , ha però la correzione ambientale che mi farebbe il venditore inclusa nel prezzo, però IS1000 mi affascina di più

Le Fine Audio non le conosco , sembrano buone, ma sono più grandi delle 5.24i che penso soffrirebbero anche meno il posizionamento in angolo ( forzato dal mobile in mezzo)

cosa ne pensi?
grazie

Ovviamente accetto anche pareri di altri

Nel tuo ambiente vedo meglio le Fyne e il lyngdorf. Non dovrebbero essere troppo difficili da posizionare e in ogni caso puoi correggere digitalmente. Con le PMC andresti su un suono asciutto e monitor. Il negoziante non tratta dynaudio?

potresti sentire se ti fa un’offerta su delle dynaudio passive. Così almeno almeno sai all’incirca cosa aspettarti.

Si ci avevo pensato , alle Evoke 50 ,però hanno 2 bass reflex posteriori e in angolo un pò chiuso non sono il massimo
Ora in alternativa alle PMC 5.24i mi propone Audiovector QR5SE che però mi sembrano di fascia inferiore anche se carine , però non le ho mai sentite

Se sono ad almeno 10 cm di distanza dal muro, non cambia niente se i reflex sono davanti o dietro. Se gonfiano in gamma bassa o mediobassa dipende dal diffusore nell’insieme. Io dico che, viste le cifre in gioco, se sono diffusori che ha in negozio, potrebbe (dovrebbe) concederti la prova a casa tua.

Comunque le evoke 50 sono davvero imponenti, non credo siano di facilissimo posizionamento, al contrario delle PMC. Le audiovector da questo punto di vista sembrano una giusta via di mezzo, ma non le ho mai ascoltate e non sono un fan dei tweeter a nastro, penso che non siano l’ideale con incisioni compresse/commerciali (il 90% dei miei ascolti).

Grazie per il tempo che mi dedichi, non credo abbia in casa le Evoke 50 (che comunque hanno le stesse dimensioni delle Focus 50 , se non sbaglio)

Il problema è che non è vicino a me ( 150km) quindi non credo possibile che venga a farmi una demo.
E' uno dei pochi che ritira le Focus 50 , gli altri vorrebbero metterle in conto vendita.

Gli avevo ordinato già IS1000+Pmc 5.24i con ritiro Focus ( scambio da lui) ma tutto è saltato perchè PMC non gli ha confermato lo sconto che mi aveva prospettato.

Secondo lui il vero affare sarebbe TDAI3400+Fine Audio 502sp con suo intervento di consegna e taratura del room perfect con ritiro delle mie Focus 50 e delle Dali
Sarebbe un colpo di spugna e piazzare tutti gli usati, la mia perplessità maggiore è sull'assistenza ( eventuale)del TDAI
e delle 502Sp che hanno woofer da 200 in angolo anche se tutto dovrebbe essere corretto dal Room perfect"

Pensavo di avere fatto tutto invece sono da capo, mi viene da dire "mi tengo le mie Focus 50" che comunque hanno ancora 2 anni di garanzia su elettronica e suonano bene

Ciao fedezappa

volevo solo aggiornarti visto che mi hai dedicato del tempo, alla fine ho preso Naim Nova+Totem Tribe Tower
per ora sono soddisfatto , così piccole e così complete le Tribe anche se devono fare 200/300 ore di rodaggio
Grazie

Ciao, di totem ho ascoltato diversi modelli, anche se non a casa mia. La filosofia del marchio è di far suonare a gamma intera anche diffusori di dimensioni ridotte. Tuttavia, non credo alla lunga i due wf da 4” terranno il passo dei tuoi diffusori precedenti, e credo ti toccherà aggiungere di nuovo il sub. Quanto all’accoppiata con naim, ascoltata anch’essa in negozio, non la vedo male.