Accetto consigli!
Ciao!
Sto cercando una soluzione ad un problema che nn riesco a risolvere.
Parto cn una premessa esponendovi la situazione odierna:
CAMERA DA LETTO:
PC molto vecchio collegato ad un LCD 22'' cn cui lavoro un pò (Photoshop, Illustrator, Inventor), ascolto la musica e navigo in Internet.
SALOTTO:
LCD 46'' collegato a PS2, Xbox360 e Amplificatore 5.1 per guardare films, ascoltare musica (con chiave USB collegata ad amplificatore o LCD) e giocare.
Ora...vorrei cambiare il PC in camera perchè essendo troppo vecchio, nn mi consente di lavorare più bene; Internet diventa inevitabilmente lento nel momento in cui lascio aperte 30 schede, devo attendere almeno 3 minuti perchè Photoshop CS4 si avvii, non è praticamente possibile ascoltare con Winamp la musica lasciando aperti altri programmi in contemporanea. Situazione insostenibile.
In salotto invece, se devo giocare accendo la Xbox360, l'amplificatore e la TV...e fin qui nn ci piove. Se devo guardarmi un film (non MKV) accendo la TV, la PS2 e l'amplificatore...e fin qui tutto ok. Se devo ascoltare un pò di musica devo inevitabilmente andare in camera, riempire la chiave di ciò che m'interessa, portarla in salotto e collegarla all'amplificatore o all'LCD, ma così facendo nn ho la versatilità di un Winamp (Playlist, aggiungi brani, ecc...)...oltretutto nn mi sembra il caso di accendere amplificatore e LCD per ascoltare mezz'ora di musica.
Detto tutto questo, vorrei trovare una soluzione ottimale che mi consenta di gestire un pò tutto (musica, films, streaming, foto) con un'unica sorgente. Secondo voi è possibile? Oppure dovrei limitarmi a cambiare il PC in camera e lasciare tutto com è in salotto? Perchè mi piacerebbe avere un HTPC (Asrock 330 oppure Zino HD) da mettere in salotto, ma nn vorrei ridurmi a dover accendere 3/4 cose ogni volta che devo ad esempio ascoltare un cd.
Dilemma esistenziale.
Qualcuno mi può illuminare?
Grazie!