Gli Horror della Anchor Bay su BluRay

pyoung

New member
Le uscite su Bluray della Anchor Bay riguardano il mercato statunitense, ma immagino molti amanti dell'Horror anche in Italia conoscono e/o hanno comprato edizioni della Anchor Bay
Le loro uscite su BD partono a settembre con la prima stagione di "Masters of Horror" e poi a ottobre vedranno la luce "Halloween" di Carpenter, "La Casa" di Raimi e gli Zombi di Romero
 
Notiziona!!!
Spero che li pubblichino anche in Italia (anche perché i BD non sono region free... :( ), resto in fremente attesa! :D
 
E' vero che i BD implementano la codifica regionale, ma e' anche vero che molte case non la stanno usando (la stessa sony per la stragrande maggioranza delle sue uscite e' region free), quindi non e' detta l'ultima parola ;)

Ciao,
Pierangelo
 
Ecco i dettagli dei 4 BluRay della prima stagione di "Masters of Horror"

Masters of Horror - Season 1, Volume I (October 16th)
1. "Cigarette Burns" (John Carpenter)
2. "Dreams in the Witch House" (Stuart Gordon)
3. "Fair Haired Child" (William Malone)

Masters of Horror - Season 1, Volume II (October 16th)
1. "Jenifer" (Dario Argento)
2. "Sick Girl" (Lucky McKee)
3. "Deer Woman" (John Landis)

Masters of Horror - Season 1, Volume III (November 13th)

1. "Incident On and Off A Mountain Road" (Don Coscarelli)
2. "Dance of the Dead" (Tobe Hooper)
3. "Pick Me Up" (Larry Cohen)

Masters of Horror - Season 1, Volume IV (December 11th)
1. "Imprint" (Takashi Miike)
2. "Homecoming" (Joe Dante)
3. "Haeckel's Tale" (John McNaughton)
4. "Chocolate" (Mick Garris)
 
Ecco le copertine dei 4 film in uscita a ottobre dalla Anchor Bay

evildead2bdfronton1.jpg
dawnbdfrontsw2.jpg

halloweenbdfrontmv5.jpg
daybdfrontps2.jpg
 
Ecco le specifiche dei primi 4 film (bello per i completisti che l'audio abbia anche l'originale mono dell'uscita cinematografica)

DAWN OF THE DEAD
BD-50 dual layer
1080p AVC MPEG-4 transfer
1.85 Anamorphic
Uncompressed 5.1 PCM
Dolby Surround 2.0
Original Mono

Bonus features:
Audio Commentary with Writer/Director George A. Romero, Special Make-up Effects Artist Tom Savini, Assistant Director Chris Romero and DVD Producer Perry Martin
Fast Film Facts – Blu-ray exclusive feature!
The Dead Will Walk Featurette
On-Set Home Movies
Monroeville Mall Tour
U.S. & International Trailers
U.S. & U.K. TV Spots
U.S. & U.K. Radio Spots
Monroeville Mall Commercial
Anchor Bay Blu-ray Preview – Presented in high definition!
_____________________________
DAY OF THE DEAD
BD-50 dual layer
1080p AVC MPEG-4 transfer
1.85 Anamorphic
Uncompressed 5.1 PCM
Dolby Surround 2.0
Original Mono

Bonus features:
Audio Commentary with Writer/Director George A. Romero, Special Make-up Effects Artist Tom Savini, Production Designer Cletus Anderson, and Actress Lori Cardille
Audio Commentary with Filmmaker Roger Avary
Fast Film Facts – Blu-ray exclusive feature!
“The Many Days of Day of the Dead” Featurette
Behind The Scenes
Audio Interview with Richard Liberty
U.S. & International Trailers
U.S. & U.K. TV Spots
U.S. & U.K. Radio Spots
Gateway Commerce Center Promo
Anchor Bay Blu-ray Preview – Presented in high definition!
_____________________________
EVIL DEAD II
BD-50 dual layer
1080p AVC MPEG-4 transfer
1.85 Anamorphic
Uncompressed 5.1 PCM
Dolby Digital 5.1

Bonus features:
Audio Commentary with Writer/Director Sam Raimi, Star Bruce Campbell, Co-Writer Scott Spiegel and Special Make-up Effects Artist Greg Nicotero
Fast Film Facts – Blu-ray exclusive feature!
Evil Dead II: Behind The Screams Featurette
The Gore The Merrier Featurette
Theatrical Trailer
Anchor Bay Blu-ray Preview – Presented in high definition!
_____________________________
HALLOWEEN
BD-50 dual layer
1080p AVC MPEG-4 transfer
2.35 Anamorphic
Uncompressed 5.1 PCM
Dolby Digital 5.1

Bonus features:
Audio Commentary with Writer/Director John Carpenter, Actress Jamie Lee Curtis, and Producer Debra Hill
Fast Film Facts – Blu-ray exclusive feature!
Halloween: A Cut Above The Rest Featurette
Trailer
TV Spots
Radio Spots
Anchor Bay Blu-ray Preview – Presented in high definition!
 
Un aggiornamento dopo le prime recensioni d'oltreoceano:
la qualità dei nuovi telecinema pare sia molto buona, in particolare di "Halloween" parlano benissimo.
Sottotitoli in inglese? Si (Ottimo!)
Blocchi regionali? Boh??!? La AnchorBay si è contraddetta quando è stata interpellata da recensori e sul proprio forum. In ogni caso se ci fossero i blocchi niente di problematico perchè le medesime edizioni escono anche in Inghilterra.

A questo punto io aspetto conferme e/o smentite sulla regione ed eventualmente mi butto. Entro poco ordino (e con il cambio mai cosi' favorevole si prendono su Amazon-Usa a 14 euro l'uno) e poi recensisco.
 
Ultima modifica:
Considero "Zombi / Dawn of the Dead" uno dei migliori horror di tutti tempi (e mi fa piacere che il famigerato Mereghetti, nel suo diziionario sul cinema, la pensi come me). Ho già la versione in DVD americana a 4 dischi e quella italiana a 5 e non appena ho letto la news dell'uscita in Bluray mi sono deciso a comprare la Playstation 3.

Per cui immaginate gli scongiuri che sto facendo in questo momento sulla faccenda del codice regionale ;) ;)
 
DartDVD ha detto:
Per cui immaginate gli scongiuri che sto facendo in questo momento sulla faccenda del codice regionale ;) ;)
L'Anchorbay farà edizioni identiche per Usa e UK, quindi se l'edizione Usa fosse con il codice ci buttiamo sulla UK che è sicuramente corretta il codice italiano (il "B")
Comunque è strana sta roba che la AnchorBay in differenti situazioni abbia detto cose diverse sui blocchi; comunque quà, citando l'amministratore del forum della AnchorBay, dicono che sono tutti 4 senza http://bluray.liesinc.net
Quando su siti come avs inizeranno ad arrivare, immagino che qualcuno proverà con mano la presenza o l'assenza, quando leggo qualcosa riaggiorno quà
 
SI !!! :yeah:
Sono senza blocchi regionali !!! (stavolta è sicuro, su avs ha scritto un tipo dall'Inghilterra che li ha ordinati dagli Usa e li legge con la PS3 europea, quindi stavolta non è una voce di corridoio)
 
Il problema di Halloween non è tanto sulla qualità dell'encoding (considerato da chi l'ha visto come ottimo) ma dal master: la Anchor Bay ha utilizzato un telecinema con la fotografia non corretta in base alle indicazioni del direttore della fotografia. La cosa, già assurda di per se, è che esiste il master corretto e visionato dal direttore della fotografia, visto che è stato usato per l'ultimo dvd uscito sul mercato, e non si capisce perchè non lo abbiano usato. Peccato, perchè chi l'ha già riceveuto parla di questo BD come ottimo e di un' altissima qualità video per un film a basso budget di 29 anni fa (cosa tra l'altro confermata anche dallo stesso recensore di highdefdigest che ora ha aggiornato la recensione aggiungendo che se uno ignorasse il problema della fotografia allora la qualità è perfetta)
Quindi ricapitolando:
Highdefdigest da 1,5/5 (con la postilla aggiunta da poco)
Dvdreview da 4/5
Hometheaterforum da 4/5
Dvdauthority da 5/5
 
Ultima modifica:
Dopo le recensioni su Halloween divise fra la qualità dell'encoding e la qualità della colorimetria delle scene notturne dico la mia perchè ho ricevuto oggi il BD:
Non ho idea di come fosse la colorimetria originale, questo film l'ho visto un macello di volte, tantissime volte in vhs e qualche volta in dvd e sinceramente di tante cose che posso ricordare la colorimetria proprio non rientra tra queste.
Detto questo posso solo commentare la qualità dell'encoding... WOW! Master di qualità ottima, sembra un film recentissimo, ottime le secene diurne e poi neri e contrasti invidiabili nelle scene notturne.
A voi decidere sulla diatriba della colorimetria, IMHO questo BD è da riferimento considerando il fatto che fosse una produzione a basso budget e l'eta del film (1978)
 
E dopo "Halloween" passiamo a "La Casa 2"
Premessa: dimenticatevi la ricerca del titolo Demo per la vostra nuova tele; detto questo comunque questa è un' ottima edizione "Evil Dead 2" cosi' non lo avete MAI visto in nessuna edizione possibile uscita nelle varie multi edizioni vhs-laserdisc-dvd con cui siamo stati inondati in questi anni (potremmo dire che i film di Raimi sono i film piu' rieditati della storia dell'HomeVideo?)
Mi arrischierei pure a dire che non solo è meglio di qualunque restauro visto in HomeVideo ma che forse è anche meglio di come lo abbiamo visto al cinema visto che (almeno per la mia esperienza) questo film è girato nelle nostra sale anche in stampe 16mm.
Se per voi l'alta definizione non è solo il demo per far esplodere il vostro impianto, ma anche e soprattutto un occasione per recuperare nuove edizioni di film di catalogo allora non posso che consigliarvi tranquillamente l'acquisto di questo film (che ricordo è region free)
 
Finalmente provato (dopo QUATTRO mesi di fermo alla dogana) il Bluray di DAWN of the DEAD:

francamente... una delusione TOTALE. L'immagine è brillante e pulita, e i colori sono caldissimi, MA il microdettaglio (soprattutto dei volti) è -ammazzato- da una quantità veramente assurda di DNR, ovvero Digital Noise Reduction.

La resa è spesso "cerulea", o "fumosa", e certi sfondi tendono a "fluttuare" persino nelle immagini statiche. Gli effetti scia, causati sempre dal DNR, si sprecano e alla fine sembra di guardare il film su un LCD di qualche anno fa e non su un plasma.
I momenti buoni non mancano, ma sono "guizzi" in un marasma di scene la cui resa è quanto di più "anticinematografico" ci si potrebbe aspettare.
Peraltro, tale effetto era già evidente nel DVD, anche se la minor risoluzione e lo schermo più piccolo che usavo allora lo rendevano meno "devastante".

Mi spiace, Anchor Bay, ma non ci siamo proprio.
I filtri DNR potevano avere un senso col DVD (oddio, forse nemmeno, con quello) ma nell'HD andrebbero banditi con decreto ministeriale ;)

p.s. se mi decido lo stesso a vederlo per intero lo recensisco sul blog ma per ora sono molto scoraggiato :(

p.p.s. subito dopo ho provato The Fifth Element (che era nello stesso pacchetto di "Dawn"): spettacolo!!
 
Top