gli hd dvd in usa vanno a ruba

Come immaginavo:costi piu accessibili e sopratutto supporti a buon mercato che dato la loro facile produzione il prezzo scendera vertigionasamente, e chi sa potremo fare anche qualche copia personale ..... dal disco originale.Dopotutto 30 giga di spazzio permetto di inserirci anche due film in full hd.

sinceramente spero si confermi come standard.

blu ray non loi vedo bene.e la massa ha cambiato le apparecchiature 3/4 anni fa..non lo rifarà a breve.

io tifo sfacciatamente per l'HD DVD.... se leggete le interviste sul numero di aprile di AF Digitale, troverete come le proposte del consorzio HD DVD siano decisamente più "democratiche" di quelle del consorzio avversario...
vedremo, ma sinceramente spero che questa battaglia si concluda presto e con un solo vincitore "certo"....

Vabbe' e' normale avere problemi di gioventu' visto anche il tipo di hw utilizzato, praticamente un pc! (quindi non esistono ancora chip all inclusive tipo quelli utilizzati per i lettori dvd economici)!
Desumo che la codifica sia praticamente per buona parte software perche' senno' non si capisce la presenza di un pentium4 m da 1.5 GHz

maurocip ha detto:
io tifo sfacciatamente per l'HD DVD.... se leggete le interviste sul numero di aprile di AF Digitale, troverete come le proposte del consorzio HD DVD siano decisamente più "democratiche" di quelle del consorzio avversario...

Anch'io tifo HD-DVD: del Blu-ray mi preoccupa lo strato protettivo sottilissimo che lo rende, da quello che ho letto, più delicato.

maurocip ha detto:
vedremo, ma sinceramente spero che questa battaglia si concluda presto e con un solo vincitore "certo"....

vedremo... :D l'importante e' non acquistare nulla e legarsi le mani per un po' di tempo... :D

Afdigitale non l'ho letto, cmq penso che il blu ray dia un po' piu' di respiro alle aziende produttrici (che temono il veloce arrivo di equivalenti prodotti cinesi) rispetto all'hd dvd in quanto sono piu' difficilmente producibili players e supporti; l'hd dvd utilizza praticamente le stesse catene produttive degli attuali dvd.

... insomma, molto e' dovuto alla volonta' di svincolarsi dagli attuali margini risicati permessi dai dvd, dovuti alla concorrenza cinese... se davvero si voleva solamente l'HD bastava anche l'attuale dvd con codec piu' avanzati.

per ora e' meglio stare alla finestra... ;)
ciao ciao
Gianni

oh oh.... il Giapao :D

Tu piuttosto .... a proposito di stare alla finestra... quand'e' che passi al "lato oscuro" della proiezione come ha fatto Marcelo ?? :D :D

Ciao
By Gianni for Gianni :D

se tutto va come deve andare il Blu-Ray ha già vinto e la vittoria arriva da PS3!

se ne venderanno lo stesso quantitativo di PS2 allora la partita è già finita!

oltre 100 milioni di pezzi!

comunque speriamo che vinca uno solo e non ci sia un "regno" a metà altrimenti ci toccherà comprare due lettori diversi che leggono due diversi standard (oppure uno "molto costoso" che legga tutto) per avere tutta la produzione in HD!

ciao

igor

robwin ha detto:
Settimana scorsa l'HD DVD ha fatto ufficialmente il suo debutto sul mercato americano e secondo le prime rilevazioni nelle principali catene retail si è registrato il tutto esaurito. ..................

fonte
http://www.everyeye.it/ht/notizia.asp?id=26647

un saluto

bisogna vedere quanti ne hanno consegnati!

anche di Xbox360 in Italia non se ne trovavano, ne avevano consegnati 10mila pezzi!

facile fare il tutto esaurito!

ciao

igor

giapao ha detto:
vedremo... :D l'importante e' non acquistare nulla e legarsi le mani per un po' di tempo... :D

per ora e' meglio stare alla finestra... ;)
ciao ciao
Gianni
Facile a dirsi .................... un pò meno a farsi ...............:cry: :rolleyes:
ciao

igor ha detto:
se tutto va come deve andare il Blu-Ray ha già vinto e la vittoria arriva da PS3!

Chi decide il successo di uno standard A/V non è una console da videogiochi, ma le major che distribuiscono i film. La major sono 5, 4 hanno annunciato che supporteranno o solo l'HD-DVD, oppure ENTRAMBI. La quinta, l'unica che supporta solo il Blueray è la Sony.

L'industria informatica, ad esempio, (cosa che NON è successa con il DVD, dove TUTTI lo hanno supportato ) è più orientata all'HD-DVD.

se ne venderanno lo stesso quantitativo di PS2 allora la partita è già finita! oltre 100 milioni di pezzi!

Il problema è se riusciranno a produrne abbastanza. Quando la PS2 ha iniziato la produzione DAVVERO di massa (non dimentichiamo che all'inizio trovare le PS2 nei negozi era difficile TALE E QUALE a trovare l'Xbox360 oggi ), ormai nessuno la usava già più come lettore DVD, perchè intanto i prezzi dei lettori DVD erano già scesi.

E comunque è sbagliato fare il paragone con la PS2 che ha in un certo modo contribuito a diffondere il DVD. Lì non c'era nessun'altro standard A/V concorrente, tutti sapevano che dal VHS bisognava arrivare al DVD, non c'erano dubbi.

E in ogni caso, la PS2 è uscita un anno e mezzo PRIMA dell'Xbox, e non aveva NESSUN concorrente ( eccetto il Dreamcast, ma la Sega non aveva proprio le dimensioni per competere contro Sony e MS ) e la Microsoft cominciava da zero, nel senso che molti pensavano che l'Xbox avrebbe fatto fallimento. Adesso è molto diverso: è la Sony che esce molto dopo, e la Microsoft ha alle spalle l'indubbio successo dell'Xbox.

Senza dimenticare che l'immagine della Sony, oggi, dopo le varie vicende legate alle protezioni ridicole dei CD Audio, è molto più bassa di 6 anni fa, e il Blueray è il sistema in assoluto più paranoico a livello di protezione anti-copie.

comunque speriamo che vinca uno solo e non ci sia un "regno" a metà

Probabilmente succederà invece proprio il contrario. Non c'è NESSUN adetto ai lavori che oggi sarebbe pronto a scommettere con certezza su uno dei due standard. L'opinione più comunque è che ci sarà un lungo periodo di entrambi gli standard presenti sul mercato.

igor ha detto:

anche di Xbox360 in Italia non se ne trovavano, ne avevano consegnati 10mila pezzi!

sono perfettamente daccordo, stavo per scrivere la stessa cosa... ma visto che l'hai fatto tu, io mi astengo :D

igor ha detto:
ciao
igor

Infatti si parla di 10.000 unità per tutto il mercato americano.

un saluto

Ultima modifica:
virtuali ha detto:
Chi decide il successo di uno standard A/V non è una console da videogiochi, ma le major che distribuiscono i film.

Per me il successo di uno o l'altro supporto non sara' determinato dalle major, ma piuttosto dal prezzo dei supporti e dalla "copiabilita'" .... e' inutile prenderci in giro, il mercato di NOI APPASIONATI DI QUALITA' rispetto al mercato di MASSA, e' (siamo) un pugno di mosche ... quindi l'avra vinta il supporto che costera' meno e che si copiera' meglio...

A meno di protezioni fisiche, tipo micrograffi sul supporto (difficilmente superabili), tutto nel futuro e' stato copiabile... percio' IMHO, sono queste le due opzioni che faranno il successo di uno o l'altro supporto... basti pensare al SACD... prezzi alti e non copiabilita'.... e che fine sta' facendo? Morto ancor prima di prendere piede... per carita' con questo discorso non voglio favoreggiare la pirateria, anzi, io ho tutti i film della mia videoteca ORIGINALI, e da appassionato collezionista continuero' cosi... ma sappiamo che per "la massa" questo discorso non vale ;)

Ciao
Gianni