Gli Anelli del Potere | stagione 1 | la recensione

@bradipolpo
Mi ricordo le stesse discussioni ai tempi della prima trilogia sui forum. Si può certamente farsi andar bene tutto, come per nulla.
Tutto sta nel metro che si usa.
Inventarsi però, ad esempio, la creazione di Mordor e del monte fato in quel contesto (mentre già dovevano esistere, e anche Barad dur era già in costruzione) è totalmente fuori da ogni canone.
Han dovuto incastrare invenzioni per comprimere tutti i fatti. Si poteva far di meglio.
Il "come" ha avuto alti e bassi.

Nella serie ci sono alcune incongruenze e lacune oltre a una mancanza di ritmo in certi episodi.
Bisogna considerare che questo era solo l’inizio di un progetto ancora più grande e io ho solo speranze positive.
Nonostante le ingenuità la serie mi è piaciuta molto e ha saputo, sempre a mio avviso, riportarci nella terra di mezzo, e oltre, in maniera convincente.
Con alcuni aggiustamenti di tiro in futuro quest’opera può davvero lasciare il segno.
Inoltre dove è dovuta restare fedele agli scritti lo ha fatto con buona pace degli integralisti spaccamaroni.

+ altri 250 mln per i diritti.

Vabbè che un gran budget non è comunque garanzia di qualità, vedasi la trilogia Hobbit.... :asd:

Pessimo esempio.
Pur coi suoi difetti (veniali... troppa CGI e brutto triangolo amoroso) Lo Hobbit, rispetto a sto cesso, e' Citizen Kane.

Ultima modifica:
Concordo che a confronto lo Hobbit è un capolavoro.

Commentavamo proprio con il gruppo di visione, già solo il livello delle canzoni, quella dei nani a casa di Bilbo fa venire la pelle d'oca, quelle proposte qua sembrano uscite da un soap brasiliana.

Pessimo esempio.
Pur coi suoi difetti (veniali... troppa CGI e brutto triangolo amoroso) Lo Hobbit, rispetto a sto cesso, e' Citizen Kane.

Non è questione di confrontare. È questione che un gran budget non garantisce una gran prodotto. Non è che se questo è brutto, la trilogia Hobbit magicamente diventa buona eh

Ho visto, con fatica, fino all'episodio 5...

La noia e la "rabbia" per un'altra occasione sprecata non mi faranno andare oltre.

Peccato.

Spero un giorno di vedere un'opera che rispetti lo spirito di Tolkien.

Non è questione di confrontare. È questione che un gran budget non garantisce una gran prodotto. Non è che se questo è brutto, la trilogia Hobbit magicamente diventa buona eh

No, infatti per me Lo Hobbit e' un'ottima trilogia. E cosi' rimane.
Nell'ottimo, si va sul capolavoro assoluto, col confronto... che, chiaramente, era un a boutade.

Viste le prime due puntate, non so se sia la compressione o se abbiano usato dnr ma spesso i volti risultano cerati e privi di dettaglio (parlo di primi piani) ho tutti e 3 gli Hobbit in 3D e sono ottimi film ! magari questa serie fosse sugli stesi livelli ! Ma davvero hanno speso 256 milioni per la prima stagione ?

A che scena ti riferisci? Dal punto di vista qualitativo l’ho trovato in linea con altri contenuti, l’audio in lingua originale d’effetto.