• - click per ingrandire -

     

    Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.


    L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

    A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

    Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

    Evento a Bologna: audioquality.it

     


  • - click per ingrandire -

     

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

    Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

    Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

     

Giudizio/consiglio su impianto HT

onesense

New member
Buonasera a tutti

Sono un frequente visitatore del forum, che utilizzo per cercare di imparare qualcosa sul mondo dell'hotel theatre, anche se ho scritto soltanto un paio di volte.

Mi sono autoconfigurato il mio impianto HT, tenendo presente il costo, ovviamente, ma anche e soprattutto le caratteristiche fisiche della stanza e della posizione in cui andava collocato.

In conseguenza di ciò, possiedo i seguenti componenti:
- sintoamplificatore Denon AVR-X2300
- tre diffusori Bowers & Wilkins LCR 60 S3 utilizzati come canali destro, centrale e sinistro
- subwoofer Yamaha YST-FSW (vero punto debole, lo so, ma le esigenze di spazio sono quelle che sono...)
- due diffusori posteriori Sony adattati da un vecchio impianto stereo.

Ora quello che vi chiederei è intanto un giudizio sulla composizione dell'impianto (posteriori a parte), in particolare sull'utilizzo dei tre diffusori LCR, e poi un consiglio su due posteriori per completare degnamente il tutto (sono orientato sui B&W 686 S2, ma più perché mi fa simpatia la marca e perché mi piacciono esteticamente - li voglio assolutamente bianchi!!! - che per le loro caratteristiche tecniche).

Insomma, avrete capito che sono un bell'ignorantone che si sta costruendo il suo giocattolo da adulti, e proprio per questo ringrazio fin d'ora chi vorrà dedicare qualche minuto del suo tempo per rispondermi.

Grazie!!!
 
Ciao, quel wofer giallo ha il suo richiamo estetico forse la B&W ha puntato su questa strategia:)
Effettivamente sono molto carine ma se riesci a passare alle sorelline maggiori ovvero le 685 tecnicamente sono superiori..
Piero
 
Direi di identificare i satelliti originali (cercando sono approdato a B&W DM600 S3 ma non ne sono affatto sicuro, vedi foto su ebay uk).

Cercando queste LCR 60 S3 ho visto che sono spesso vendute a coppia e ciò mi fa pensare che la scelta di usarle come frontali all'epoca avesse una motivazione specifica (timbrica?).

Come saprai esiste una modalità nota come "configurazione D'Appolito"

https://it.wikipedia.org/wiki/Configurazione_D'Appolito

da quanto ho capito le casse D'Appolito non sono delle normali casse centrali messe in verticale, ma hanno dei requisiti specifici per quanto riguarda il filtro interno ed il posizionamento degli altoparlanti.

Immagino che all'epoca qualcuno abbia ritenuto queste casse adatte a questa configurazione.

che suonino o meno bene lo sai tu, personalmente non cambierei nulla finché qualche componente non schianta.
 
Grazie pace830sky (che nick complicato...)

Della configurazione D'Appolito non avevo mai sentito parlare, approfondirò!!!
Comunque queste casse (che personalmente ho preso perché erano della misura che a me serviva) erano state progettate proprio per essere messe sia in verticale che in orizzontale (infatti il logo B&W si può anche ruotare)
 
Io avevo capito le frontali.. nn è niente eccessivo basta pensare che molti ci piazzano anche delle torri.
Nn è il caso tuo ok ma in molti ritengono il posteriore fondamentale come la parte frontale
 
No, intendevo eccessive rispetto al resto dell'impianto.
Anche a me piacciono molto gli effetti posteriori, e spendere un centinaio di euro in più, se il risultato è migliore (anche tenendo conto dell'equilibrio dell'impianto) non mi importa
 
Se un sub in un 5.1 è asfittico e sottodimensionato, non sarà poi questo gran passo in avanti come resa acustica il limitarsi a cambiare i diffusori.
Il mio consiglio è, se puoi, di ricavarti lo spazio per un nuovo subwoofer, acquistandone uno più performante.
 
Ultima modifica:
Consiglio che apprezzo.
E allora, se invece di (o oltre a) sostituire i posteriori con due subwoofer B&W ASW608?
Tieni presente che per i modelli più grandi non avrei lo spazio, per questo ieri sera ragionandoci su pensavo alla possibilità di montarne due

Grazie
 
I 5cm in più del B&W ASW610 sono un problema perché...?

Mi spiego: il sub deve stare in aria libera (da tutti i lati), poggiato sul pavimento, "aria libera" significa 50cm o più dall'ostacolo più vicino...
 
Io tenterei comunque, 50 cm da tutti i lati mi sembra una richiesta esagerata. E' anche un cassa chiusa, quindi, perché no?
 
Ultima modifica:
Ok intendevo dire che "se 5cm sono un problema non sarà che lo si vuol collocare dentro un mobile o in uno spazio ristretto?"

Voglio dire se intorno ci sono almeno 10 cm di "aria" piuttosto che due sub da 8" è meglio uno da 10" (anche come spesa).
 
Top