• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Giubilo,sollazzo e trepidazione !!!

UpDate Audio

lucalazio ha scritto:
Mi piacerebbe trovarli sotto l'albero di Natale, tre pacchetti così.........:D
Complimenti ed auguri di lunghe ed ottime visioni.
Una ritoccatina all'audio e sei tra i Top forumisti come impianto, meco........(joni).
Ciao, Luca.

Ciao Luca ;)
Alla fine, dopo varie vicissitudini nel settaggio dell'aspect ratio dell'immagine ( postato in altro 3D ) sono riuscito ad aggirare il problema. Arrivati i Cavi Monster Cable e prossimamente procedero' con le prove comparative con il DVDO.
In tutte queste prove pero' e' emerso che, vista la dimensione dello schermo, l'immagine audio risultava un po' sproporzionata e quindi, visti anche i problemi avuti con il centrale.... ho deciso di "killare" le Bose e di "svoltare" tornando ai miei primi amori... le Tannoy Studio Monitor su cui lavoravo in studio quando ero musicista.
Questa scelta e' anche dovuta a vari giri condotti in tanti centri di ascolto che sono terminati con la conclusione che i Diffusori di oggi hanno una filosofia di progettazione diversa e anche spendendo cifre intorno ai 7.000 Euro la coppia, al mio orecchio mancava sempre un qualcosa....Quindi, come da mia signature, ho implementato il sistema di diffusori sul noto coassiale Tannoy HPD385A che ha decretato il successo in campo professionale dell'azienda Inglese.
HPD.JPG

HPD385A_1.jpg

Da qui ho recuperato le mie ARDEN ( le piu' grandi come volume cassa ) come Main Left e Right
Ard.jpg

Arden.jpg

E le ho accoppiate a 3 BERKELEY ( leggermente piu' piccole ma sempre con l'HPD385A da 15" (38cm) ). Una come centrale e le altre come posteriori.

Berk.jpg

Berkeley_1.jpg

Berkeley_3.jpg

Conoscendole solo musicalmente, avevo dei dubbi sulla resa in campo HT. :D ....Dubbi dissipati.... Sono mostruose per la linearita' e il fronte sonoro che creano....;) Proprio soddisfatto :D
Techinical.jpg

Ora ... ma con calma.... dovro' solo sostituire il JBL Digital 10 che ho come sub attivo con un bel JAMO D8 SUB; ma solo per puro rispetto del canale discreto, perche', credetemi...Non si sente proprio bisogno del Sub :D
A Presto con le altre prove ;)

Ultima modifica:
Re: UpDate Audio

Highlander ha scritto:
Ciao Luca ;)
Alla fine, dopo varie vicissitudini nel settaggio dell'aspect ratio dell'immagine ( postato in altro 3D ) sono riuscito ad aggirare il problema. Arrivati i Cavi Monster Cable e prossimamente procedero' con le prove comparative con il DVDO.
In tutte queste prove pero' e' emerso che, vista la dimensione dello schermo, l'immagine audio risultava un po' sproporzionata e quindi, visti anche i problemi avuti con il centrale.... ho deciso di "killare" le Bose e di "svoltare" tornando ai miei primi amori... le Tannoy Studio Monitor su cui lavoravo in studio quando ero musicista.
Questa scelta e' anche dovuta a vari giri condotti in tanti centri di ascolto che sono terminati con la conclusione che i Diffusori di oggi hanno una filosofia di progettazione diversa e anche spendendo cifre intorno ai 7.000 Euro la coppia, al mio orecchio mancava sempre un qualcosa....Quindi, come da mia signature, ho implementato il sistema di diffusori sul noto coassiale Tannoy HPD385A che ha decretato il successo in campo professionale dell'azienda Inglese.
Da qui ho recuperato le mie ARDEN ( le piu' grandi come volume cassa ) come Main Left e Right

E le ho accoppiate a 3 BERKELEY ( leggermente piu' piccole ma sempre con l'HPD385A da 15" (38cm) ). Una come centrale e le altre come posteriori.

Conoscendole solo musicalmente, avevo dei dubbi sulla resa in campo HT. ....Dubbi dissipati.... Sono mostruose per la linearita' e il fronte sonoro che creano....;) Proprio soddisfatto

Ora ... ma con calma.... dovro' solo sostituire il JBL Digital 10 che ho come sub attivo con un bel JAMO D8 SUB; ma solo per puro rispetto del canale discreto, perche', credetemi...Non si sente proprio bisogno del Sub
A Presto con le altre prove

presenta il tutto con foto definitive della sistemazione alla av club

walk on
sasadf

Ultima modifica:
Re: Re: UpDate Audio

sasadf ha scritto:
presenta il tutto con foto definitive della sistemazione alla av club

walk on
sasadf
Ciao Sasa ;)
..Definitive... ci vorra' del tempo...:(
Pensavo di renderVi partecipi del grow-up e work in progress ;) Ma se disturba ...allora Ok ! A risentirci in fase definitiva. :rolleyes:

Re: Re: Re: UpDate Audio

Highlander ha scritto:
Ciao Sasa ;)
..Definitive... ci vorra' del tempo...:(
Pensavo di renderVi partecipi del grow-up e work in progress ;) Ma se disturba ...allora Ok ! A risentirci in fase definitiva. :rolleyes:

au contraire
mon'amì;)

FACCE VEDE'!!
Ma fallo tutto su un solo thread da te aperto ed alla bisogna ;-)

walk on
sasadf

ORA IL SUB E' ADEGUATO !

Highlander ha scritto:
Ora ... ma con calma.... dovro' solo sostituire il JBL Digital 10 che ho come sub attivo con un bel JAMO D8 SUB; ma solo per puro rispetto del canale discreto, perche', credetemi...Non si sente proprio bisogno del Sub
A Presto con le altre prove
Eccomi di nuovo a postare l'arrivo del "bambinello" che conclude la cornice Audio dell'impianto
Arrivato Ieri .... e che dire ... dopo una serie di tarature e posizionamento..... ari GODOOOO !!!! :p
Ora sulle code di smorzamento e' ancora piu' evidente l'effetto Terremoto !
Vado a modificare la signature !

Jamo D8 Sub_0.jpg

Jamo D8 Sub_1.jpg

Jamo D8 Sub_2.jpg

Jamo D8 Sub_3.jpg

Complimenti per il D8 sub (lo stesso che ho io:D ) vedrai che saprà regalarti grandi soddisfazioni specialmente quando avvertirai con il corpo e non con le orecchie;)
ciao Max

Re: ORA IL SUB E' ADEGUATO !

Highlander ha scritto:
Eccomi di nuovo a postare l'arrivo del "bambinello" che conclude la cornice Audio dell'impianto
Arrivato Ieri .... e che dire ... dopo una serie di tarature e posizionamento..... ari GODOOOO !!!! :p
Ora sulle code di smorzamento e' ancora piu' evidente l'effetto Terremoto !
Vado a modificare la signature !

le foto nn si vedono più...

però adesos che hai tutto pronto, invece di elencarci i prodotti , facci vedere come hai sistemato tutto..

Poi quando verremo a trovarti, ci penseremo a massacrare il tuo operato:D

walk on
sasadf

Re: Re: ORA IL SUB E' ADEGUATO !

sasadf ha scritto:
le foto nn si vedono più...

però adesos che hai tutto pronto, invece di elencarci i prodotti , facci vedere come hai sistemato tutto..

Poi quando verremo a trovarti, ci penseremo a massacrare il tuo operato:D

walk on
sasadf
:D
Probabilmente ti eri connesso durante una fase down del server :(
Io le vedo le foto

In quanto al " massacro" NON ho dubbi che hai in cantiere qualcosa ... soprattutto per aver fatto fuori l'unico JBL che avevo ... e che e' un Brand a Te tanto caro :D

P.S. La sistemazione definitiva, se tutto va bene.... fine Gennaio 2005 :(

Re: Re: Re: ORA IL SUB E' ADEGUATO !

Highlander ha scritto:
Probabilmente ti eri connesso durante una fase down del server :(
Io le vedo le foto

In quanto al " massacro" NON ho dubbi che hai in cantiere qualcosa ... soprattutto per aver fatto fuori l'unico JBL che avevo ... e che e' un Brand a Te tanto caro :D

P.S. La sistemazione definitiva, se tutto va bene.... fine Gennaio 2005 :(

adesso le vedo di nuovo...

le premesse per qualcosa di eclatante ci son tutte....

buon lavoro.....

CI si risente per la visita e per le giuste targhe a corredo...

walk on
sasadf

Tannoy (quelle serie e simili), uno dei miei grandi amori di gioventù, grande suono ed emozioni, sicuramente adatte al cinema, proprio per l'impronta "monitor" (non è che per l'Hi-FI semplice non vadano bene, anzi).

Ciao

nordata ha scritto:
Tannoy (quelle serie e simili), uno dei miei grandi amori di gioventù, grande suono ed emozioni, sicuramente adatte al cinema, proprio per l'impronta "monitor" (non è che per l'Hi-FI semplice non vadano bene, anzi).

Ciao
:D Oltre ad essere state anche il mio amore giovanile ci ho lavorato in studio per anni proprio con le Arden e le Little Red Monitor ( di cui ancora ne ho una coppia quasi immacolata con 10 ore di lavoro sulle spalle ).
Ti garantisco che per me sono una "droga" ... non posso piu' fare a meno di quello che emettono e di come lo emettono :eek:
L'unico reale problema e' L'ingombro...NON proprio contenuto :D

P.S. Sono contento che approvi ;)
Ciao

Allora la prima visita sarà con Sasà e preparati che il massacro sarà devastante:D a partire dai tuoi 2metri e 70 di base proiezione:eek: e a finire con l'audio in MP3 che ci farai ascoltare.......;)
ciao Max

supercioli ha scritto:
Allora la prima visita sarà con Sasà e preparati che il massacro sarà devastante:D a partire dai tuoi 2metri e 70 di base proiezione:eek: e a finire con l'audio in MP3 che ci farai ascoltare.......
ciao Max
Allora .... invece di fare tanto lo spiritoso ;) consigliami e preparami qualche referece che ti farebbe piacere acoltare quando vieni... cosi' non ci sono problemi :D

supercioli ha scritto:
.... Intanto se vuoi passare a Sentire i Rotelloni....
ciao MAX
Sentiti oggi :D
Complimenti per il dettaglio ;)
A presto e Grazie ;)
P.S. Poi.. dammi retta .... metti le 870 anche sui posteriori appena ti sara' possibile collocarne un paio ...:eek: ;)

Arrivato Rack per le elettroniche

Update
Arrivato ieri e sballato oggi !
Grazie a gasugasu che su un 3D aperto da Angelo mi ha fatto conoscere tramite il link postato questa meravigliosa azienda che produce cose molto belle ed eleganti, la Schroers & Schroers.
E grazie ad Ebay ..... altrimenti costano un botto !

Io ho scelto il Biga 150 che trovo bellissimo e al quale affidero' le mie elettroniche piu' preziose, frutto di sudori e sacrifici.

NON che non si sudi a montarlo e spostarlo ..... 83Kg a vuoto :eek:

Biga150.jpg

Biga150_2.jpg

CIAO E AUGURI A TUTTI !!!
BUON 2005 !! :D

Work in Progress...............

alex_co_99 ha scritto:
Ma lo spolveri tu poi ????

Bello, complimenti

Ale

PS Hai ricevuto un MP da CarloZed ?
Si sto cercando un Dispencer Automatico e Robottizzato di Vetril :D

P.S. Uno ??? :D Siamo in fitta corrispondenza ;)
Ora e' dei NOSTRI !! Anche se ancora non lo ha comunicato ufficialmente ! :D