• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Giubilo,sollazzo e trepidazione !!!

Highlander

Bannato
Questo e' un giorno speciale per me !!!
Ed e' con viva gioia ( non sono un esaltato ) :) che desidero celebrare con Voi su questo Forum, l'ingresso nella mia casa de( vedi allegato):
"LA TORRE DELLA CUCCAGNA", "I 3 MOSCHETTIERI" " I MAGNIFICI 3 " (gli altri 4 arriveranno in seguito ;) magari 4 Nautilus 800 o 4 Stradivari...no comment :eek: ). Ora comincia ad avvicinarsi il grande giorno che magicamente fara' accendere il tutto e comincera' a regalarmi qualche soddisfazione. Tutto anche per merito vostro, dei vostri post e delle Vs esperienze che permettono di fare di questo Forum lo strumento + utile al fine di scelte ponderate basate su opinioni ed esperienze dirette.:D
Un grazie di nuovo a tutti e... si va avanti ;) sperando di postare presto la sala Highlander ;)

Allegati

• dscn2031.jpg
    dscn2031.jpg
    44.9 KB · Visualizzazioni: 1,113
Ultima modifica:
Mi piacerebbe trovarli sotto l'albero di Natale, tre pacchetti così.........:D
Complimenti ed auguri di lunghe ed ottime visioni.
Una ritoccatina all'audio e sei tra i Top forumisti come impianto, meco........(joni).
Ciao, Luca.

lucalazio ha scritto:
Mi piacerebbe trovarli sotto l'albero di Natale, tre pacchetti così.........:D
Complimenti ed auguri di lunghe ed ottime visioni.

Epperò, ma Natale è lontano:D , meglio anticipare, che ne so, l'onomastico!!!:D

lucalazio ha scritto:
...Una ritoccatina all'audio e sei tra i Top forumisti come impianto...

Concordo in pieno con lucalazio ;) .

Intanto, per il resto, congratulazioni ad Highlander per le ottime scelte e buon divertimento :) (e sbrigati a spacchettare il tutto :p ).

sasadf ha scritto:
adesso aspettiamo le foto della sistemazione....

walk on
sasadf

;) Sicuro !! Le postero' ma devo prima risolvere 3 piccoli dettagli:

1) Ordinare lo schermo su misura
2) Non ho il Monster HDMI da 6 m
3) Sistemazione e montaggio con occultazione cavi etc.

Per il momento ( non ho resistito ulteriormente ), al fine di prendere le misure ( e da solo non ci sono riuscito con precisione ) dello schermo per fare la richiesta a MV, ho barbaramente collegato RGB il Pio e il TW500 che ho appoggiato sulla scatola del DVDO e sulla spalliera del divano .... perdonatemi,.....:mad:
Sulla libreria di fronte, ho fatto scendere ( tenute con due pesi ) due lenzuola matrimoniali ( Non che avessi intenzioni strane.... :D che avete capito.... ;) ) che tra parentesi non ho neppure stirato.

Bhe... per il momento posto questo...

P.S. Sulla scrivania si notano 2 monitor. Il piu' grande e' un 21' Sony bello grande...normalmente.... eppure.....:D
Le foto sono prese da lato dx del corridoio perche' frontalmente non ce la facevo a inquadrare il tutto ( Mi ci voleva un grandangolo della M....nna ). Le foto sono ridotte e devono essere meno di 50k altrimenti il server non me le prende).

Commento* Impianto starato, collegamento al limite, schermo di M... Eppure... gia' si comincia a suppore che quando tutto sara' a posto.. il giubilo continuera'. In ogni caso, mi elettrizzo e fremo ogni giorno di + ;)

Dimensioni circa per il 16:9 pieno ( 1:78:1 )= 268 x 151
Ecco come appare ( sul lenzuolo ) il 2:35:1

Allegati

• imga0029.jpg
    imga0029.jpg
    47.7 KB · Visualizzazioni: 481
Ultima modifica:
work in progress

xchè il dvdo quando puoi benissimo andare in hdmi dal pioneer al vpr ? lo sai che oper una doppia conversione da/ad e da/ad non credo
che tu lo abbia comprato per il vcr o il sat e il dtt.
cmq complimenti x l'impianto è molto omogeneo ed equilibrato.
l'epson cos'è un lcd e la matrice è 1280 x 720 ?
saluti gh.;)

Re: work in progress

greenhornet ha scritto:
xchè il dvdo quando puoi benissimo andare in hdmi dal pioneer al vpr ? lo sai che oper una doppia conversione da/ad e da/ad non credo
che tu lo abbia comprato per il vcr o il sat e il dtt.
l'epson cos'è un lcd e la matrice è 1280 x 720 ?
saluti gh.;)

Ovviamente Si !! :D Non si puo' dare nulla x scontato ma faro' una serie di prove per verificare se va meglio Pio 868 HDMI --> HDMI TW500 o passando x il DVDO sia in component che DVI, poi invece passeranno per DVDO tutte le altre sorgenti video che verranno deinterlacciate e riscalate a 1280x768 ;)

Proseguo formato con 1:78:1

Allegati

• imga0049.jpg
    imga0049.jpg
    43.7 KB · Visualizzazioni: 401
e
2)
Ciao a Tutti e un ringraziamento particolare al Sig. Petrolini ;) che "veglia" su alcuni di noi ..... e con noi rimanga sempre.. ;)

Ciao

:D

Allegati

• imga0035.jpg
    imga0035.jpg
    42.8 KB · Visualizzazioni: 364
Ultima modifica:
risoluzione

imposta la risoluzione nativa ossia 1280x720.
se fossi in te andrei in hdmi dal pioneer a 1280x720
e invierei tutte le altre sorgenti al dvdo, successivamente uscirei
con la vga e cioè rgbhv alla stessa risoluzione 1280x720.
il primo vantaggio che avresti è la non doppia conversione del dvd ci arriveresti puro come mammal'ha inciso per le altre nessun problema tanto migliorano sicuramente.
ciao e tienici aggiornati. ;) ;)

Re: risoluzione

greenhornet ha scritto:
imposta la risoluzione nativa ossia 1280x720.
se fossi in te andrei in hdmi dal pioneer a 1280x720
e invierei tutte le altre sorgenti al dvdo, successivamente uscirei
con la vga e cioè rgbhv alla stessa risoluzione 1280x720.
il primo vantaggio che avresti è la non doppia conversione del dvd ci arriveresti puro come mammal'ha inciso per le altre nessun problema tanto migliorano sicuramente.
ciao e tienici aggiornati. ;) ;)

Per tutte le altre sorgenti e' ok ! ;)
Per il Pio c'e' da provare la diff. tra
1) HDMI diretto al TW500
2) HDMI al DVI through del DVDO ( Pio settato a 576i 50Hz ) cosi' confronti il deint. + scaler del DVDO
3) Stessa prova ma entri in component su DVDO
4) HDMI al DVI through del DVDO ( Pio settato a 576p 50Hz ) cosi' faccio fare lo scaler al DVDO ma il deint. lo fa il Pio.
5) HDMI al DVI through del DVDO ( Pio settato a 720i 50Hz )scaling al Pio e deint al DVDO.

Alla fine:

HDMI al DVI through del DVDO ( Pio settato a 720p 50Hz ) fa tutto il Pio da verificare se perde qualcosa nel through.

Se il risultato migliore sara' quello di far fare tutto al Pio e non perde nulla inviandolo al through DVI IN del DVDO avrei il vantaggio di passare un solo cavo HDMI al TW500 e usare il DVDO anche come switch Video per tutte le sorgenti. Avrei un unico cavo tra elettroniche e proiettore ;) e sarebbe anche l'unico ingressso che userei su TW500. Altrimenti dovro' usare l'HDMI diretto al Pio e il component dalla DVI Out del DVDO per le altre sorgenti.

Chi vivra' vedra'... ma soprattutto ci vuole molto tempo e tranquillita' per fare le suddette prove. :eek:

A tal proposito invito fin da ora supercioli e alex_co_99 , limitatamente alla loro disponibilita', ad aiutarmi nella difficile scelta mantenedo un criterio di giudizio valido e obiettivo... Certo.. perche' in alcuni casi di test sara' proprio questione di lievi sfumature... :eek:

Si certo !
Cmq, quando hai moglie e figlio piccolo( al momento in vacanza ) gli spazi e i tempi operativi a disposizione sono sempre molto limitati, specie se poi li metti in relazione con il tempo che ti rimane dal lavoro che da parte sua ti "vampirizza" e monopolizza.
Anni fa avevo il tempo, tutto quello che volevo, ma non avevo la "grana" , una famiglia etc. Al solito, non si puo' avere tutto !!! La vita e' un compromesso
In questa situazione... sarebbe quasi auspicabile, gravando pero' molto sul divertimento, una soluzione "chiavi in mano" :D ( si dice cosi ??? :confused: o " chiavi in macchina" ??? :eek: ?? :mad: ) che mi permetterebbe di avere tutto in ordine in breve tempo.
Certo, sicuramente qualcuno mi potrebbe dire, "vorrei avere io questo tipo di "problemi" ! " ma chi li ha vi assicuro che sono reali e fastidiosi da conciliare e tenere a bada.
Es. Devo togliere di mezzo tutto prima che tornano, per evitare che mio figlio, mentre sono al lavoro, "smanazzi" tranqillamente tra le mie "creature" facendo danni :eek: La mamma per quanto gli possa stare dietro.... No comment e' piu' veloce della luce... una ne fa e cento ne pensa...
Scusate l' OT :D

Psychorunner ha scritto:
Concordo in pieno con lucalazio ;) .

Intanto, per il resto, congratulazioni ad Highlander per le ottime scelte e buon divertimento :) (e sbrigati a spacchettare il tutto :p ).

Ho ancora vivido in mente il giorno che High è venuto a casa mia per visionare il pj.
Lui voleva prendere un mega plasma ma poi si è dovuto ricredere

;)
e i nostri consigli hanno dato i loro frutti.

Apresto a casa tua.
un saluto max