• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Girder e lancio applicazione

• Autore discussione Autore discussione miki
  • Data d'inizio Data d'inizio

miki

New member
Ciao a tutti
ho cercato inutilmente in Girder di abbinare un tasto del telecomando al lancio di un'applicazione. Ho letto anche il manuale ma non mi sembra molto chiaro.
Qualcuno sa spiegarmi come si fa?
Oppure esistono altri programmi tipo Girder per il telecomando che siano più semplici?

Grazie

Bye
Miki

Ciao Miki!

Innanzi tutti devi usare Girder aprendolo in "Expert Interface".

Devi "creare una nuova azione" (con il metodo "drag & drop") andando nella cartella "OS" di sinistra e scegliendo il "File Execute, per poi trasportarlo sulla finestra di destra.

Alla finestra di pop-up, che si apre con il doppio click, dovrai indicare il percorso all'eseguibile dell'applicazione che vorrai far eseguire, poi abbinargli il codice di telecomando che preferisci.

ciao e grazie per l'aiuto
Proverò questa sera e poi ti faccio sapere se sono riuscito
Girder è stratosferico però è un pò macchinoso per il settaggio
Non credi?
Ho letto anche il manuale ma non è che sia così chiaro !!!
Oppure io sò de coccio :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Bye
Miki

Se non ti spaventi con Girder puoi fare cose incredibili.

Pensa che puoi far eseguire anche comandi all'interno delle finestre dei programmi.

Se oltre a Grider prendi NetRemote ti puoi costruire un telecomando multimediale spettacolare.

Ti metto la mia pagina che uso per comandare Mediaportal

Ciao

Sandro

miki ha detto:
Girder è stratosferico però è un pò macchinoso per il settaggio
Non credi?

Diciamo che non è propriamente "user friendly", ma una volta appreso il meccanismo di utilizzo - che, tutto sommato, è sempre lo stesso per tutto - diventa estremamente configurabile e utile!!!

Io so' più de coccio de te: non sapevo nemmeno che ci fosse un manuale e, dopo aver visto i filmatini dimostrativi sul sito, sono andato per tentativi...!!!

YGPMOLE ha detto:
Ciao Miki!

Innanzi tutti devi usare Girder aprendolo in "Expert Interface".

Devi "creare una nuova azione" (con il metodo "drag & drop") a.......

Ciao
scrivo per dire che grazie al tuo consiglio funziona tutto alal grande :D :D
Ora volevo porre un'altra domanda. Durante lo smacchinamento ho fatto il learn del telecomando diverse volte. Adesso mi ritrovo che quando rifaccio il leran per mettere tutti i tasti giusti, alcuni risultano già assegnati e quindi quando premo parte l'operazione abbinata a quel determinato tasto. Come faccio ad eliminare il telecomando che ho creato e quindi ricominciare da capo? In più, quali sono i file da tenere in caso di formattazione senza dover rifare tutto??
Grazie

Bye
Miki

miki ha detto:
Come faccio ad eliminare il telecomando che ho creato e quindi ricominciare da capo?

Per cancellare un'istruzione, la devi evidenziare cliccandoci sopra e poi premere cancel (oppure tasto destro > elimina): cancella il singolo comando a cui avevi già abbinato precedentemente un segnale IR, oppure l'intera catena e ricreala da capo.

miki ha detto:
quali sono i file da tenere in caso di formattazione senza dover rifare tutto??

Quando avrai creato il gruppo con la serie di comandi giusti, dagli un nome preciso (evidenzialo cliccandoci sopra > F2 - oppure tasto destro > rinomina), poi nel menù in alto trovi l'opzione "salva come" od "esporta".

Quando formatterai, una volta installato Girder ti basterà aprire il file cha hai salvato.