• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Giradischi Vpi Scout o Clearaudio Emotion SE?

netmirco

New member
Sto pianificando un upgrade del giradischi abbastanza drastico con qualcosa di qualità che non voglio cambiare per diversi anni, attualmente ho un Pro-ject Debut III phono usb e fino ad ora ha fatto il suo dovere ma lo stadio phono integrato che non si puo bypassare purtroppo è un grande limite, volevo comprare un giradischi di ottimo livello con un budget di 1500-2000€ senza testina, ho un dubbio tra il VPI SCOUT con braccio JMW9T (trovato sui 1900 euro nuovo) o il CLEARAUDIO EMOTION SE con braccio SATISFY CARBON VERSIONE Direct Wired (trovato a 1800 euro nuovo)

secondo voi cosa mi conviene prendere con questo budget?

Ultima modifica:
Entrambi ottimi, ma senza ombra di dubbio VPI con testina Ortofon oppure Goldenote Bellavista Signature
Il resto della catena audio?

il resto della catena audio è Ampificatore Audio Analogue verdi 70 rev 2.0 casse B&W CM5, cavi Van den Hul Cleartrack, come stadio phono per il momento voglio provare quello del verdi, se non mi soddisfa penseremo ad un stadio phono dedicato, o il lehmann black cube o il Pro-Ject Tube Box SE II credo, come testina per il momento uso una goldring 2300

ho visto il goldenote Bellavista signature sul sito e sembra davvero notevole, il distributore nel lazio è anche vicino a dove abito e sul sito c'è scritto che è in dimostrazione, magari vado a sentirlo in negozio, il prezzo è 1995 euro spero scontabili di qualcosa

io amo tutti i loro prodotti, e li conosco anche di persona
Sentirai come suona ;) non ha rivali!

Se hai dubbi contattali pure, persone squisite

ps se prendessi il Goldenote, devi prendere anche il loro Pre-Phono

Da possessore di gira Goldenote non posso che consigliare questa marca (italiana, il che non guasta) che fa ottimi prodotti...

Io ho il piccolo, dal costo leggermente inferiore, ma che va davvero bene (braccio a massa media abbinabile alla maggior parte delle testine in commercio...); magari con quello che risparmi potresti valutare l'acquisto di un buon prefono, magari rimanendo in casa (come consiglia cattivik....)

mi ha appena risposto il distributore, il prezzo è 2495€ senza braccio e senza testina e puo farmi un 5% di sconto, quindi è fuori budget per me, per ora rimango sul Vpi come scelta

Ciao,
dai uno sguardo anche all' Acoustic Solid, compresi nel prezzo ci trovi il braccio Rega 300, testina Denon DL 103 e processore per il controllo della velocità, in + cè anche la nuova cinghia di silicone in dotazione.
Saluti.