Giradischi: Marantz o Pro-Ject

• Autore discussione Autore discussione mau98
  • Data d'inizio Data d'inizio

mau98

New member
Fascia di prezzo fino a 1500,00, cosa consigliate?
Avrei visto il Marantz TT-15S1, completo di braccio e testina, o il Pro-Ject 2-Xperience, cui aggiungere la testina (Denon DL-160?)
Un pò più su ci sarebbe il Pro-Ject RPM 10.1 Evolution, l'ulteriore sacrificio economico varrebbe la pena?
grazie!
maurizio

No, non credo che il Marantz abbia la doppia base ...
Clearaudio quale modello sulla fascia di prezzo del Marantz? Champion? Emotion?
Ed il Pro-Ject 6 Perspex?

Sono in crisi, aiutatemi ...
Dunque: budget fino a max 1500,00 euro testina compresa, a questo punto sarei decisamente orientato su Pro-Ject
Ora la scelta:
il massimo per il mio budget
a) Pro-Ject 6-PerspeX, flottante, ca. 1.100,00 + testina (Denon 160?)
b) Pro-Ject 6-PerspeX superpack, ca. 1700,00 completo di testina Ortofon MC Valencia e cavo Pro-Ject
c) Pro-Ject RPM 9.1 1300,00 + testina

vado sul più economico:
d) Pro-Ject 2-Xperience ca 700,00 + testina (quale?)
e) Pro-Ject RPM 5.1 ca 500,00 + testina

datemi un consiglio, non mi ci raccapezzo, che miglioramenti ha la fascia più alta rispetto all'altra? e quale meglio, secondo voi, nei rispettivi segmenti?

antonio leone ha detto:
il marantz ha la doppia base

forse intendi il telaio sospeso?
Credo che il modello di cui si parlava, quello identico al clearaudio emotion, ha il telaio rigido.

@mau98: nella scelta oltre ai pro-ject e i clearaudio mettci dentro anche i goldenote...sono ottimi, belli e made in Italy....;)

due cose negative su Goldenote: ho visto il sito, azienda italiana e tutto solo in inglese ...? mah! Inoltre non riesco a trovare siti di vendita ...

Pro-ject 6 perspex: che testina?

....bè loro come scelta di marketing fanno più affari all'estero, forse in italia stessa non sono abbastanza apprezzati...:cry:

Per quanto riguarda siti su cui poterli acquistare non saprei aiutarti ma sul sito ufficiale dovrebbe esserci una lista di negozi fisici dove poterlo fare...;)

Sto tentando di farmi una cultura su bracci e testine ....
Ovviamente ho letto l'ottima guida di Marlenio, e li appreso del rapporto bracci a bassa massa/testine ad alta cedevolezza e viceversa
Poi sono andato al link segnalato da Marlenio per il calcolo rapido di risonanza ...
Il braccio del Pro-ject 6 perspex è il 9cc evolution, massa 8 gr; la Denon 160, di cui molti parlano più che positivamente, credo abbia cedevolezza 10 ... la tabella me la da fuori scala, è giusto o dico scempiaggini?