Giradischi e vibrazione derivante dal parquet

murzack

New member
Buonasera ragazzi,
non avendo la possibilità di poter installare delle mensole al muro su cui poggiare il giradischi, ho dovuto creare un piano sul mobile per tv (ikea besta). Il problema che questo mobile è su un parquet degli anni 50 circa. Quando cammino, a meno che il mio passo non sia felpato, salta il braccetto. Non essendo un esperto chiedo:
Quale è la soluzione migliore?
Il giradischi è circa a 130cm da terra, un lenco l60. Grazie mille
 
Soluzione economica di prova, rettangolo di spugna morbida da materasso o cuscino, se funziona, ulteriore miglioramento, lastra pesante di marmo interposta tra spugna e gira.
 
Ultima modifica:
Grazie, avevo letto della lastra di marmo, però non so dove recuperarla a Bologna. Qualcuno della zona c'è?
Avevo pensato ai piedi circolari della dynavox sotto una lastra di legno massiccio, e altri sotto il giradischi. Vorrei mantenere un minimo di estetica xD. Può risolvere?
 
La spugna serve a smorzare le vibrazioni, la pesante massa di marmo serve ad aggiungere al gira una grande inerzia, dai un'occhiata ai gira da 100.000 $, sono intorno ai 150 chilogrammi.
 
Ultima modifica:
I giradischi economici (si fa per dire) non hanno il controtelaio per cui si sono studiate sistemazioni a mensola. Guarda in rete se trovo quacosa che ti ispira cercando le parole chiave: giradischi, mensola, turntable, wallmount

La problematica non è esattamente la stessa ma dovresti risolvere a meno che non balli... anche la parete!
 
Ultima modifica:
Top