• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Giradischi e set-up: cosa comprare

TR1Z10

New member
Salve. Da diversi mesi a questa parte sto meditando di comprare un giradischi come si deve, anche perché recentemente sono venuto in possesso di numerosi dischi del passato. Il fatto è che non ho assolutamente idea di cosa e dove comprare.

Ho un budget che si aggira fra i 1500 e i 2000 euro, e vorrei spendere questa cifra nel migliore dei modi. Un giradischi e un impianto di qualità che mi duri nel tempo. Ora, che set-up mi consigliereste per questa cifra? Domanda nuda e cruda, eppure onesta, da perfetto ignorante in materia.

@TR1Z10: il budget si riferisce all'impianto completo ...penso che vorrai includere anche un lettore di cd...
Dovresti specificare le dimensioni della stanza e il tipo di musica che ascolti di più..comunque azzarderei: gira Project, ampli Nad oppure Advance, diffusori Klipsch o Indiana line e cdp Marantz...

joe49sae ha detto:
@TR1Z10: il budget si riferisce all'impianto completo ...penso che vorrai includere anche un lettore di cd...
Dovresti specificare le dimensioni della stanza e il tipo di musica che ascolti di più..comunque azzarderei: gira Project, ampli Nad oppure Advance, diffusori Klipsch o Indiana line e cdp Marantz...

Ad occhio direi 20mq. Ascolto rock psichedelico (The Doors, Jefferson Airplane, Grateful Dead), ma direi un po' tutto il panorama musicale rock dagli anni '60 agli anni '70. Infine musica elettronica, IDM, ambient (Autechre, Orbital, Global Communication).
Il lettore CD non mi interessa, vorrei concentrarmi unicamente sul giradischi.

Ringrazio entrambi per le risposte.