Giradischi e Prephono Pro-Ject: consiglio

Tramat

New member
Ciao,
Sto valutando l'upgrade del mio impianto audio/video con un giradischi.
Il mio negoziante mi ha proposto:
- Giradischi Pro-Ject modello 1-XPRESSION III comfort completo di testina Ortofon 2M red;
- Prephone Pro-jet modello audio tube box DS silver a valvole.

Qualcuno ha questa configurazione ?
Possiedo un Sintoamplificatore Denon AVR X2000 e diffusori Monitor Audio Silver 8 con subwoofer Wharfedale SW150.

Grazie in anticipo per I vs commenti

Ho da poco acquistato il tuo giradischi per ora collegato ad una catena non all'altezza, comunque suona davvero bene ed ha in più 2 chicche notevoli, il controllo elettronico della velocità e il semiautomatismo. In più il motore ed il movimento sono silenziosissimi.

Domani vado dal mio negoziante di fiducia e poi valuto.
Purtroppo quello che mi frena, come scritto in un mio recente post, è che di vinili di mio gradimento non è trovato per ora disponibilità.

il pre-phono serve a elevare il segnale in uscita per renderlo gestibile da un ingresso linea di un qualsiasi amplificatore non dotato appunto di ingresso phono integrato. Inoltre provvede a equalizzare il segnale secondo la curva Riaa. Per dirla in breve il segnale inciso è attenuato in gamma bassa e esaltato in gamma media e alta,in pratica il pre-phono provvede a ristabilire il corretto equilibrio tonale

Acquisto fatto :)
Per via dei rumori di fondo ho dovuto acquistare due coppie di cavi RCA della Van De Hul mod. The name e il brusio si è ridotto notevolmente.

Io ho montato il tutto ieri e sono contento.
Devo solo posizionare il giradischi e pre phono in modo che i disturbi elettromagnetici si riducano.
Le due coppie di cavi Van De Hul "the name" hanno attenuato molto