Giradischi e cavo lungo 10m o più... controindicazioni?

Jerno

New member
Ciao a tutti,
dopo aver ottimizzato e predisposto la taverna della mia nuova casa (comunque ancora tutta da arredare), stavo pensando alla sistemazione di alcuni componenti dell'impianto che lì vi troverà posto.

Secondo voi se volessi mettere il mio giradischi (in firma) sulla parete opposta a dove metterò tutto il resto dell'impianto, e che per collegarlo ci vorrà almeno 10m di cavo o qualcosina di più, ci sarebbe qualche controindicazione?
Mi riferisco ovviamente alla lunghezza del cavo, che normalmente non ci sarebbero problemi sui cavi di segnale, purchè di buona qualità, ma magari per un giradischi la storia è un pò diversa e un'operazione del genere non è consigliabile.

Grazie a chiunque voglia darmi una mano!

Userei un pre phono di buona fattura in prossimità del piatto e impiegarei un ingresso linea normale sul pre Rotel.

ciao ric! ;)

motivo dell'uso del pre phono?
Mi consigli questa soluzione per via della lunga tratta da percorrere, o per cos'altro?
Te lo chiedo perchè il mio pre Rotel ha uno stadio phono di tutto rispetto che non richiederebbe l'uso di un pre phono (soprattutto considerando il piatto entry level che posseggo).

Consiglierei un pre phono accanto al piatto solo a causa della tratta lunga del segnale, salvo virgole sono circa 10 metri.
Se ne trovano discreti già attorno ai 100/150 euro

purtroppo nessun ingresso bilanciato sul mio pre rotel...

comunque vedo che l'utilizzo del pre phono per lunghi collegamenti va per la maggiore.
Se decido per questo posizionamento vedrò di fare così!

Grazie!