happymau
New member
Ehm.. noGialex ha scritto:
ti prometto che appena potrò lo farò ... cmq non ti fidi del test di Home Cinema ?![]()
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo
Ehm.. noGialex ha scritto:
ti prometto che appena potrò lo farò ... cmq non ti fidi del test di Home Cinema ?![]()
happymau ha scritto:
Ehm.. no(in generale mi fido poco dei test eseguiti dalle riviste italiane)
c64old ha scritto:
Potete dirmi i tempi di risposta dell' LCD 'miracoloso' di cui fa cenno la rivista?
Qual'è il contrasto?
Oddio, che sadd'à fa per vendere ......![]()
Ormai basta 'convincere' pure le riviste .......![]()
Migliore del plasma? E' incredibile .....
Questa poi:
" l'assenza completa dei fastidiosi residui verde/grigio e d'instabilità nelle sequenze d'azione"
Come a sottolineare un precedente 'difettuccio' ormai 'appianato'.
Eppoi .... Aaaaaarrrggh:
" insomma pur non raggiungendo la perfezione assoluta un eccellente televisore !!! "
Qui la faccia tosta del 'RE-censore' si placa un'attimo ed ammette (potrebbero fargli causa i marchi dei 'plasma' in oggetto') che NON c'è perfezione (ma che?) assoluta.
Ho capito, anche lui il test l'ha fatto con un DVD warner:
BUGS (in testa?) Bunny.
No, adesso mi si verrà a dire che la strumentazione da laboratorio
della rivista ha rilevato .... un bel niente (aggiungo), i paragoni si fanno .... vivo-live! Non c'è per ora 1 ottimo LCD che batte un ottimo plasma.
Checchè (direbbe Totò) alcuna rivista proclami (inutilmente).
Saluti
Antonello
Gialex ha scritto:
Scusa c64old ma tu questi tv Lcd philips li hai mai visti , testati o provati ? altrimenti di cosa stiamo parlando di convinzioni personali di dogmi o cos'altro ?![]()
c64old ha scritto:
Beh, qui sembro una mosca bianca, prova ad andare te su qualche forum di 'santoni dell'HI-FI & Video', lì si che ci sono (anche) dogmi e tanti di quelli ascoltoni-videofili-dipendenti da far impallidire il più incallito degli 'smanettoni normali' e farai tu la figura di quello che ora faccio io qui!
Lì, l'LCD non viene neanche menzionato, non si può, è evidente, è stato provato e riprovato, detto ridetto, visto e misurato, vieni buttato fuori (si fa per dire) senza mezze misure.
Stessa faccenda avviene in un negozio 'serio' e competente NON in un qualsiasi centro commerciale dove avvengono le 'prove' su cui spesso si discute in 'certi' thread.
Sì il Philips l'ho visto e come tutti i Philips impressiona (sui colori) ... e basta. Eccezionale per un LCD ma non per un CRT nè per un plasma. Tutto qui.
Philips inoltre NON è costruttore nè di pannelli al plasma nè di quelli LCD per cui il suo prodotto può essere sì migliore di un altro, ma non TALE da surclassarlo.
Vuoi anche una ragione basata solo su convinzioni 'tecniche'? Ebbene eccola (in modo semplice):
il plasma si basa su cellette con gas ed elettrodi, l'LCD si basa su un liquido RETROILLUMINATO.
Ora secondo te chi può essere più veloce nell'emettere luce?
E' una questione di 'partenza' credimi, purtroppo abbiamo (guarda che siamo in tanti!) sperato in led elettroluminescenti (e non retroilluminati!) ma niente da fare, l'industria ha imbroccato la strada non della qualità bensì dell'abbattimento dei costi di produzione. Purtroppo.
E questi sono dati scientifici, non convinzioni personali.
Purtroppo.
Per favore mettete almeno un plasma VICINO ad un LCD e paragonate ... mi raccomando non solo gli effetti speciali (di cui l'LCD è maestra!), non fermatevi solo all'abbondanza del colore, guardate i particolari (in movimento, però!).
Ok, non proseguo oltre non voglio regalarvi notti insonne.
Saluti (e con amicizia!)
Antonello
P.S.: Gialex, beninteso, non ho nulla contro di te, solo scaldo un pò la discussione per evitare che altri (mass-media) ci convinchino (che brutto termine!) senza quasi ... interpellarci!
Ciao!gipal ha scritto:
Sul manuale mi da 800x600 in tutte le lingue, come farò a sapere chi dice il vero?
c64old ha scritto:
Gial, non quoto perchè sembrerebbe una botta & risposta sterile.
Non è giusto che dici 'scientificamente falso' perchè la costruzione dei pannelli è fatta così, nulla di preconcetto.
Philips NON è costruttore di pannelli Plasma perchè TUTTA la produzione è ASSOLUTAMENTE LG! Philips ne controlla ... la produzione (?! Seeee in ... Corea!). Per quanto riguarda i pannelli LCD di grosse dimensioni (esclusi quindi quelli per PC) anch'essa (per ora) NON è di produzione Philips.
Senti, facciamo così, mettici al fianco di sto' Phil un modesto Pan50 (senza scomodare il 500), bell'oggetto ormai venduto a 1500€, avrai brutte sorprese ... per l'altro ... s'intende!
Saluti
Antonello
P.S.: non sono poi più tanto solo qui, cominciamo ad ... aumentare! Vedasi thread: "LCD che delusione" di Gnigno75.
c64old ha scritto:
Daì Gialex, pace fatta!
Si discute tra amici, ok?
Salutoni
Antonello
![]()
![]()
![]()
---------->oxota ha scritto:
Mi butto anche io speriamo che non mi fate la bua
![]()
---------->cut
Le case puntano tutte sugli lcd perche' si vede che a conti fatti quando la produzione sara' diventata di massa i costi saranno minimi
Aggiungo due considerazioni.eragon ha scritto:
Ciao!
Dalle specifiche tecniche che hai postato si evidenzia una fondamentale incoerenza nei dati riportati sul manuale:
Osserva:
Risoluzione: 800 x 600
Area dello schermo: 408 mm x 306 mm
Dimensioni pixel: 0,3675 mm x 0,3675 mm
Ebbene, se calcoli:
408 mm / 0,3675 mm = 640 pixel
306 mm / 0,3675 mm = 480 pixel
Ergo: 640x480!!
Emidio Frattaroli ha scritto:
E meno male che esiste un regolamento che vi chiede (anzi: vi ordina) di non andare off topic.
----------> cut
Dalle istruzioni si capisce chiaramente che il pannello accetta .......... anche di tipo HDTV. Quindi la risposta è si!
----------> cut
Emidio
MubleEmidio Frattaroli ha scritto:
La prima, caro gipal, è che devi armarti di PC e cavo VGA se vuoi verificare la risoluzione del pannello. scaricati il file in allegato e dallo in pasto al tuo nuovo TV color aprendolo con paint di windows e scegliendo dal menu "visualizza" "visualizza bitmap".
Seleziona alternativamente la risoluzione del desktop di 800x600 punti e poi quella 640x480 punti dal menu avanzato della scheda video / scheda / elenca modalità
Anche qui ormai sono DEL TUTTO convinto che il segnale è progressivo (ti confermo che il TV era dotato del cavetto con 5 RCA (3 x il video e 2 x l'audio che ho messo su FRONT del dvd) e VGA a 15 pin tipo PC). In effetti lo sospettavo data la NETTAMENTE miglior visione in PSEmidio Frattaroli ha scritto:
Dalle istruzioni si capisce chiaramente che il pannello accetta segnali component sia a scasione progressiva ma anche di tipo HDTV. Quindi la risposta è si!
TI serve solo un aattatore (un cavo) che da un lato abbia i tre pin RCA per il segnale component e dall'altro il connettore D-sub 15 poli.