• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

giocare lcd o plasma

ma non c è un modo per sapere se si scrivono nuovi messaggi sul forum??
ho selezionato l aviso ma non mi arriva niente nella mail

Genio ha detto:
Se Gioco\film 50e50 -Plasma
Se gioco\film 65e35 -Plasma
Se gioco\film 90e10 -MEDICO :D
A parte gli scherzi , concordo con romanodel73 ....i plasma in generale sono migliori di qualsiasi LCD ....prenderei un'LCD solo se dovessi giocare 10 ore ininterrotte al giorno ...se si gioca con parsimonia anche ogni giorno il plasma è sempre preferibile per qualità immagini , neri , assenza di scie , colori ecc

Ciao
pero' si legge dei plasma che hanno il problema del green ghosting................e poi consumano il doppio di un lcd stando alle specifiche........cioè il pz80 da 46" c è scritto 470w in media mentre gli lcd in media stanno sui 250w, ora non so in euro quanto cambia la bolletta ma forse non poco..........

Ricordati che il consumo dei plasma è riferito al massimo , cioè quando il pannello manda immagini molto luminose ....quando la scene sono normali si abbassa il consumo , quando sono scure il consumo è ancora più basso ....in ogni caso sono circa 20\30€ in più all'anno
Per il GG è vero ...alcuni Pana ,solo con certi giochi , soffrono di GG solo in alcune scene e non tutti lo vedono ....quindi vedi tu

Ciao

Genio ha detto:
Ricordati che il consumo dei plasma è riferito al massimo , cioè quando il pannello manda immagini molto luminose ....quando la scene sono normali si abbassa il consumo , quando sono scure il consumo è ancora più basso ....in ogni caso sono circa 20\30€ in più all'anno
Per il GG è vero ...alcuni Pana ,solo con certi giochi , soffrono di GG solo in alcune scene e non tutti lo vedono ....quindi vedi tu

Ciao
20-30 euro mi sembrano pochi per 100 watt all ora in +, comunque fosse cosi non è un gran problema..................

il gg si invece, non viene sostituito con la garanzia??????
comprare una tele non puo' essere come giocare al lotto..............

brakko ha detto:
e poi consumano il doppio di un lcd stando alle specifiche........cioè il pz80 da 46" c è scritto 470w in media
470 watt come giustamente hai scritto è il consumo medio (come riportato dai dati della casa costruttrice)...quindi significa che nelle scene più luminose può consumare anche parecchio di più e nelle scene scure parecchio di meno. Quindi in media consuma il doppio di un LCD. Però non penso sia questo il parametro per scegliere un LCD o un PLASMA. Prendi quello che ti piace di più altrimenti poi avrai dei rimorsi ;)

Ultima modifica: