• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

giocare lcd o plasma

sheva1982

New member
Buongiorno a tutti mi sapete spiegare perchè lcd è preferito al plasma x giocare?? il plasma ha + contrasto no effetto scia ecc.. e considerando che il problema dello stampaggio non c'è + oramai?? io ero molto interessato al nuovo panasonic ma chissà perchè hanno tolto la modalità game mode!!!

Fermo restando la mia personale assoluta preferenza per i plasma, gli LCD possono avere delle valide ragioni d'essere per i videogiocatori cronici. Anche se il contrasto è inferiore, gli LCD hanno dei colori molto vivaci darti da una luminosità elevata. Questi colori, posso piacere in ambito videoludico. L'altro punto a favore è l'impossibilità dello stampaggio. E' verissimo che i plasma sono meno sensibili al burn-in, ma se giochi 8 ore al giorno, tutti i giorni allo stesso gioco (è ci sono tanti così...:p ) l'ipotesi di vedere stampati gli indicatori del livello di vita o un tacchimetro... non è così remota.

Quoto in toto!

Assolutamente d'accordo!Anch'io preferisco i plasma per tutto ma,seguendo il ragionamento di Paolo,Ti consiglio anch'io un LCD.Purtroppo ancora "burn-in" e similari,aleggiano ancora,anche se in modo molto piu' blando rispetto agli anni passati.
Non Ti resta che seguire il consiglio!;)

PS.Evita assolutamente i Samsung,questo e' un altro consiglio prezioso!

ci sto scapppando di testa

vorrei una televisione e per giocare e per i film e televisione normale.....e magari da usare come pc.....per tutto..... videogiochi e film in primis. è un po' che cerco ma non ci sto capendo piu' niente, speravo di trovare forum o siti con comparazioni come avviene su hardware upgrade ecc....ma oltre sto forum non ho trovato niente, sincero in questo forum c è tutto e il contrario di tutto,io volevo capire per fare videogiochi e vedere film quali sono i televisori migliori ovviamente spendendo il meno possibile, e come si fa a capire se una tele va bene o no??? aiutatemi vi prego ci sto schiumando è da troppo che voglio prendere una tele decente. dimensione non piccola tipo 46 o simile
ma com è che non c è u sito tipo tom's o hardup che fa recensioni su sti televisori, se ci sono per favore fatemi sapere perchè di buttar via 1000 e piu' euro non ce n ho proprio voglia grazie

Ultima modifica:
Secondo me vuoi troppe cose tutte insieme.
Ogni cosa ha la sua funzione.
Un bel film si gode su un bello schermone (magari al plasma).
Per giocare secondo me e' piu' indicato uno schermo un po' piu' piccolo.
Per il pc non ne parliamo neppure, un 46 sarebbe devastante,io dico monitor tutta la vita.

potrà volere anche troppe cose tutte insieme, ma una volta che uno spende dei cifroni per una tv ha il santo diritto di vedersi tutto quello che gli pare, senza stare a differenziare film ( plasma ) , giochi ( lcd)...
io dico che ad esempio con un philips 9632 si vedono da DIO i film e si gioca da DIO.... certo costa un pò + della media tra gli lcd di pari polliciaggio, ma ti permette di vedere tutto molto bene....
certo con schermi lcd molto economici , vedere film può essere un delitto, e conviene maggiormente un bel 42 plasma... ma spendendo una cifra un tantino superiore si possono vedere film da dio , anche con lcd...

non vorrei cominciare una crociata...ma scusate...perchè attento ai samsung?
se volete vi invito a vederlo...poi ne riparliamo

Quoto Lampadario ......non bisogna generalizzare , se da una parte la serie F86 ha dei problemi la serie M la serie F96 e i plasma sono degli ottimi TV che non hanno nulla da invidiare rispetto alla concorrenza ......è più giusto dire di evitare la serie F86 che fare di tutta l'erba un fascio

Riguardo l'argomento del topic molto sinteticamente : se giochi 6 o più ore di fila al giorno , meglio LCD ( occhio alle scie ) se giochi come me due o tre orette al giorno ( quando posso ) senza ombra di dubbio Plasma

Ciao

Genio ha detto:
Dai Rosso non esageriamo eh :D ...poi proprio con i film ;)

Ciao

E chi esagera...come me ce la pensa l'intera SONY....che non produce più plasma. La mia affermazione (che gli lcd di alto livello non sono inferiori ai plasma) comunque era limitata a materiale HD e basta. Sui segnali SD concordo che sia meglio un plasma.

Ultima modifica:
brakko ha detto:
vorrei una televisione e per giocare e per i film e televisione normale.....e magari da usare come pc.....per tutto..... videogiochi e film in primis.

da usare con il pc solo per giocare immagino; io trovo scomodo usare il pc anche con un 32 perchè devo starci troppo distante e non è assolutamente la stessa cosa dallo stare vicini ad un monitor più piccolo.

per il resto io penso che i plasma siano migliori come resa dell'immagine, pur avendo un lcd a casa, perchè la resa degli lcd mi sembra veramente troppo artificiosa e vorrei ricordare a tutti che anche nei giochi ci sono scene notturne che nei plasma vengono sicuramente rese meglio che negli lcd.

per il resto ovviamente non troverai mai un posto dove troverai la verità assoluta, visto che i giudizi sono sempre più o meno soggettivi.
la cosa migliore sarebbe di provare le due tecnologie se hai amici che posseggono buoni plasma/lcd.

aznable-r ha detto:
perennemente i pieno giorno e in alta definizione ;)
Per quanto mi riguarda io al 90 per cento visiono materiale Hd... e gli lcd di ultima generazione (vedi philips 9732d e sony x3500) rendono molto bene anche nelle scene scure (a patto che la sorgente Hd in uso sia perfetta...quindi non mi riferisco assolutamente a sky HD)...qualità che è, IMHO, paragonabile a quella di un plasma... nelle scene chiare poi preferisco nettamente gli LCD. ;)

certo certo...il philips rende sicuramente benissimo e le misurazioni dei vari siti oltre che il visionarlo nei centri commerciali confermano questa tua impressione :rolleyes:
(immagino sia sempre calibrao male e abbia sempre il fm sbagliato)

sarà ma io i philips li vedo sempre molto piatti e grigi sulle scene a bassa luminosità. vabbeh evidentemente a forza di dover subire un lcd a casa sarò diventato una testa di plasma