Gio e Mari Living Theatre - opinioni e commenti

Eh si, mi aggiungo ai complimenti fatti sopra, davvero un bel lavoro.
é sempre interessante vedere i dettagli delle realizzazioni altrui, così si può copiare meglio :p
 
Grazie ragazzi,
ho pensato che tempo permettendo, cercherò sempre di pubblicare le modifiche che faccio, perché è da quelle altrui che ho preso molte ispirazioni :D
 
grande JJ complimenti!! sei un tipo che ne capisce ;) hai le CM8 come frontali :D , in HT sono per quelle persone dall'udito raffinato :sofico:
 
Ciao,
intanto complimenti per la realizzazione,mi dici per favore le dimensioni nette del cestello dove alloggia il VPR?Lo hai cosstuito oppure acquistato?
Purtroppo avere i living comportano di questi problemi....grazie mille
 
Ciao,
il problema è che se mi prende l'upgradite mi serve un cestello 50*50 e comincia ad essere difficile trovarle a prezzi decenti,se hai qualche indizio fammi sapere.
Per il marmitek invece dove lo hai preso?Io ho trovato Nicoshop è lui?
Grazie
 
Ultima modifica:
Beh, se rientri nella portata massima dell'elevatore, l'importante è che i piedini del proiettore si trovino entro il pannello forato, perché potresti comunque usare l'elevatore che ho preso io, ma sistemando il videoproiettore capovolto, e poi piazzandoci sotto il pannello del controsoffitto con delle barre filettate. Se vedi il link che ti ho girato ieri, c'è una foto che mostra proprio questa soluzione.
Il marmitek l'ho preso sull'Amazzone tedesca:
http://www.amazon.de/Marmitek-Invis...=UTF8&qid=1421829416&sr=8-1&keywords=marmitek
Avevo mio fratello in Germania in quel periodo e così ho risparmiato una trentina d'euro:D
 
Ultima modifica:
Living molto bello, elegante e tecnologicamente avanzato: complimenti!
Anche per l'impianto AV, ti darà certamente belle soddisfazioni :-)

A proposito: come suona? ne sei contento? (se l'hai già scritto, perdonami, mi è sfuggito)
 
Grazie mille! Effettivamente per non essere una sala dedicata, da comunque un'idea - seppur minima - di cosa voglia dire il cinema in casa! :D.
Per l'audio posso dire di essere molto soddisfatto per il momento. Sai, parlando esclusivamente dell'ascolto musicale stereo, prima l'impianto era sistemato in una stanza 3,5x3,5m ed effettivamente, anche se il basso in stereo dava un bel punch alla lunga devo dirti che stancava parecchio. Ora che c'è un ambiente più ampio, il suono sembra sia più omogeneo e gradevole e molto meno affaticante. Tra i difetti posso dirti che inizialmente c'era una leggera prevalenza del lato sinistro (il diffusore più vicino alla parete) che ho eliminato col bilanciamento dell'integrato. Per la mancanza in basso non posso chiedere troppo alle CM :) però è una questione che in ambito film non noto minimamente grazie all'aiuto del piccolo ma efficace ASW610!
Grazie ancora!
 
. Per la mancanza in basso non posso chiedere troppo alle CM però è una questione che in ambito film non noto minimamente grazie all'aiuto del piccolo ma efficace ASW610!
Grazie ancora!
[CUT]
e' vero in HT le cm8 si comportano bene se si ha un sub all'altezza, sono dettagliate e raffinate ... in 2ch dipende dalla musica che si ascolta, io sento tanto jazz, e non sento l'esigenza di aver un basso piu' profondo... non so se hai fatto la prova, se porti le cm 8 al centro stanza piu' o meno con un raggio tra loro di 2mt , e segui il famoso triangolo... senti il soundstage aprirsi dietro ai diffusori con la voce al centro e un po' avanzata rispetto agli strumenti ... a me fa impazzire!!
 
Ultima modifica:
Sono completamente d'accordo con te! Il "mio" triangolo ha i lati da 2,5m e, dopo la resa superlativa in gamma media, reputo la spazialità delle piccole tower B&W una delle migliori qualità!
A volte rimango letteralmente meravigliato da come le voci in stereo siano collocate perfettamente al centro un po' avanzate, tanto che sono tentato di togliere il centrale dal mobile per convincermi che il suono non provenga da lì!!!:D
Certo il fatto che siano addossare alla parete un po' chiude questa possibilità, ma ho lasciato i cavi lunghi apposta per le prove!:D
 
...A volte rimango letteralmente meravigliato da come le voci in stereo siano collocate perfettamente al centro un po' avanzate, tanto che sono tentato di togliere il centrale dal mobile per convincermi che il suono non provenga da lì!!!
Certo il fatto che siano addossare alla parete un po' chiude questa possibilità, ma ho lasciato i cavi lunghi apposta per le prove!....[CUT]
:D e' vero!! tutti mi fanno la stessa domanda in 2ch : ma il centrale e' pure acceso giusto? io :sofico: si non lo senti ... ( invece e' spento) ......quando si avvicinano l'orecchio vicino il centrale rimangono scioccati.. hahah... devo dire che grazie al mobile esile della cm 8 il soundstage e' spettacolare su questo diffusore...( sempre dipende cosa c'e' a monte) per i cavi ho fatto la stessa cosa tua, cavi lunghi cosi' da poter spostare le 2 torri verso il centro :D
 
Ultima modifica:
Complimenti JJ !! Veramente un gran bel living , ordinato e scommetto molto funzionale.
Ora me lo studio bene così da rubarti qualche idea :D
 
Grazie mille TheSloth!
Beh, anche la tua sala non è affatto niente male!
Comunque se vuoi qualche chiarimento sono qui...
 
Forte! Non sapevo nemmeno che esistesse! Appena posso lo installo e ti informo sull'effetto che fa, anche se le luci che ho non sono proprio simmetriche al TV per cui non sono certo della resa...
 
Top