Gino's: commenti e consigli

ho avuto la fortuna di vedere di persona questa bella installazione... e rinnovo anche qui i complimenti !!
ben suonante e molto equilibrata in tutto....da film uno dietro l'altro
 
Complimentissimi !!! una davvero bella realizzazione..dark room al punto giusto, trattamento certosino....bravissimo e goditela !!!!

Ciauz...:D
 
Bravo Bravo ;)

È proprio dark la tua ! I pannelli di legno son belli un bel po' da vedere , avevi bisogno di riflessione ?
 
Bellissima, complimenti !!
Se mi posso permetere un unico appunto una realizzazione di questo livello merita un VPR di livello superiore. :)
 
Grazie a tutti per i complimenti, prometto di inserire delle foto decenti appena sistemo alcuni dettagli di finitura :p

@ Luca: ho tutta la parte anteriore molto assorbente, ho cercato un progetto che mi piacesse (quindi facile ed economico. .. :) )per dei pannelli diffusori, in modo da non smorzare troppo il suono: ne metterò tre per lato attaccati...

@Alyosha: il mio Pana non è niente male ancora oggi ;) , però mi guardo sempre attorno per qualche occasione interessante: nel caso del proiettore, mi serve anche poco impegnativo, perché sono pigro e non voglio doverlo tarare in continuazione o sostituire lampade ogni 2 per 3... Lo cambierei con un Pana più recente... :p
 
Ultima modifica:
Grazie Nyo! Ho fatto del mio meglio, e ho recuperato più cose possibili... E il trattamento acustico è low-low cost....ma mi appaga molto :)
 
Una piccola bomboniera direi :)

Mi è sfuggito il reparto sub, vedo che sono due, ma quali? la correzione di questi la fa sempre e solo il pre?
 
esatto, come dice Stefano129, i sub sono jamo d6 THX (qui trovate alcune info): cono da 38 cm, 400w rms di amplificazione, ed il loro curcuito MFB, che opera una sorta di equalizzazione soprattutto nella parte bassissima delle spettro audio. Oltre a questa, è il pre Emotiva a gestire il sub, e vi assicuro che lo fa molto bene (avevo un equalizzatore Svs, e non c'è stata necessitá di usarlo).
Grazie mille per i complimenti!!
 
Ultima modifica:
Gino, ti rispondo alla domanda che hai fatto a Salvatore riguardo gli iNuke6000.

io ne ho acquistati due che uso per i surround e per i canali Atmos. Per questi ultimi son sicuramente eccessivi, ma per una questione estetica ho voluto comprarne due uguali.
Per i surround funzionano decisamente bene. Guardando i tuoi diffusori, penso che la quantità di W che riescono ad erogare sia più che adeguata.
Le ventole non fanno il rumore degli EP, ma comunque non si possono dichiarare "inudibili". Io in uno le ho sostituite con delle Noctua (quello dei surround) nell'altro non ancora perchè amplifica gli Atmos che non sono sempre utilizzati, anzi poche volte purtroppo
 
Ultima modifica:
Grazie mille per le informazioni. Non sono scontento dei Rotel, anzi, ma è da un po' che mi piacerebbe testare altro.... tempo al tempo, quando si presenterà l'occasione, lo farò e riporterò le mie impressioni.
 
Ultima modifica:
Ciao Christian, siamo a meno di 11mq.... è circa 2,9 per 3,7 però ha un soffitto piuttosto alto, inclinato e travato... devo usare ampli piuttosto potenti per sfruttare al meglio i miei diffusori, perchè sono "duretti" da spingere: cassa chiusa, sensibilità 89-90 db, 4 ohm... I Rotel da 130 + 130 w che ho (ma su 4 ohm dovrebbero arrivare tranquillamente a 200 + 200 w) lavorano molto bene, ma mi incuriosiscono i finali pro... solo che da me le ventole si sentirebbero assai, quindi non credo mi convenga il cambio
 
Ciao Gino, a me incuriosivano i finali pro yamaha, e a detta di chi li possiede sono silenziosissimi.
Potresti orientarti su questi
 
Top